Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 12:25   #1
QMatteoQ
Member

Iscritto dal: May 2004
Informazione su qualità telefonate Skype e uso di telefoni wi-fi

Ciao a tutti,
sono in procinto di andarmene di casa (mi sposo il mese prossimo) e sto pensando a quale tipo di contratto telefonico / internet attivare. Premettendo che il mio principale utilizzo è Internet e che per motivi di lavoro ho scartato diversi operatori che non fanno al caso mio, volevo chiedervi una valutazione sulla qualità delle telefonate tramite Skype e sui telefoni wi-fi da usare indipendentemente dal pc: lo scenario che ho immaginato per casa mia è infatti l'attivazione della sola linea dati di Tiscali a 20 Mbit per la parte Internet e l'utilizzo di un telefono wi-fi Skype (con abbonamento da 3 euro al mese per telefonate illimitate verso i fissi) per la parte voce.
E' fattibile come cosa? Cosa ne pensate?

Grazie a chiunque vorrà esprimere il proprio parere o suggerimento!
Old 25-03-2009, 18:02   #2
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Mah... io ne ho un paio e funzionano "abbastanza" bene, ma non perfettamente.

E' una soluzione che cmq scarterei a casa mia, semplicemente per il fatto che il costo di uno "SkypeOut" + uno "SkypeIn" poi costerebbe più della differenza di costo avendo Tiscali adsl + telefono.

Se passi a Torino te li faccio provare volentieri!
Old 25-03-2009, 19:27   #3
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Scusami questa discussione interessa anche a me.
Cosa intendi che il costo di skype out + in sarebbe maggiore della differenza tiscali + telefono?

Quello che avevo intenzione di fare io era infostrada adsl 19,90€ che mi da comunque anche il numero fisso per ricevere le chiamate.Ed utilizzare un dual phone skype per ricevere e chiamare con l'abbonamento da 3 euro di cui parlava Matteo
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:22   #4
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ho considerato questo:

costo del telefono: Belkin Skype Phone Wi-Fi, circa 130 euro

costo mensile del servizio "SkypeIn", che mi permette di ricevere chiamate come fosse un telefono normale: circa 4,5 euro

costo mensile del servizio "SkypeOut", che mi permette di chiamare i fissi senza oneri aggiuntivi: 3,4 euro

Ovvero, considerando il telefono ammortizzabile in 2 anni, mi costerebbe il suddetto servizio 13,3 euro al mese. Per quella cifra mi conviene prendere un pacchetto "tutto incluso" con Infostrada o Tiscali, con tanto di servizio telefonico classico.

Ovviamente non c'è la versatilità di skype!

Il servizio solo dati di Tiscali, senza linea telefonica, costa 29 euro al mese.
Il servizio adsl + telefono, sempre di tiscali, costa invece 40 euro al mese.

Ultima modifica di LoneRunner : 25-03-2009 alle 20:25.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:43   #5
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Ok ho capito.

Per i calcoli che mi sono fatto io però forse ci sto ancora dentro.

Infatti:

ADSL Libero: 19.90€ (che comunque mi da il numero di telefono analogico)

Skype Out: 3,4€ al mese

Dualphone circa: 130€

Quindi: ((19.9+3.4)*24+130)/24=28 € circa contro i 39 di un abbonamento medio adsl+telefono

Potrebbe andare
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:47   #6
Tokka-vsi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Chiedo scusa per l'intromissione, purtroppo non essendo un fan di skype preferisco altre strade, che a occhio mi sembrano più convenienti:

ADSL Libero: 19.90€ (che comunque mi da il numero di telefono analogico)

numero/i IN: 0€ (con uno dei vari gestori tipo ehiweb, messagenet, ecc)

chimate OUT: si può partire anche da 5€/90-120gg, a seconda di come si fa la ricarica

ata (da usare con i tel normali): a partire da 30€

Quindi: ((19.9*24)+(5*8)+30)/24=22,81 € circa contro i 28,71 calcolati sopra.
E non ho considerato le offerte più convenienti, ma le più comuni (non ho tenuto conto neanche dei vantaggi di poter usare le tariffe sopra da cell, la possibilità di avere + numeri geografici, ecc).

Siete davvero sicuri che skype sia poi così conveniente?
Mi scuso di nuovo per l'intromissione, e vi lascio alle vostre riflessioni :P

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian