|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Informazione su qualità telefonate Skype e uso di telefoni wi-fi
Ciao a tutti,
sono in procinto di andarmene di casa (mi sposo il mese prossimo) e sto pensando a quale tipo di contratto telefonico / internet attivare. Premettendo che il mio principale utilizzo è Internet e che per motivi di lavoro ho scartato diversi operatori che non fanno al caso mio, volevo chiedervi una valutazione sulla qualità delle telefonate tramite Skype e sui telefoni wi-fi da usare indipendentemente dal pc: lo scenario che ho immaginato per casa mia è infatti l'attivazione della sola linea dati di Tiscali a 20 Mbit per la parte Internet e l'utilizzo di un telefono wi-fi Skype (con abbonamento da 3 euro al mese per telefonate illimitate verso i fissi) per la parte voce. E' fattibile come cosa? Cosa ne pensate? Grazie a chiunque vorrà esprimere il proprio parere o suggerimento!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Mah... io ne ho un paio e funzionano "abbastanza" bene, ma non perfettamente.
E' una soluzione che cmq scarterei a casa mia, semplicemente per il fatto che il costo di uno "SkypeOut" + uno "SkypeIn" poi costerebbe più della differenza di costo avendo Tiscali adsl + telefono. Se passi a Torino te li faccio provare volentieri! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Scusami questa discussione interessa anche a me.
Cosa intendi che il costo di skype out + in sarebbe maggiore della differenza tiscali + telefono? Quello che avevo intenzione di fare io era infostrada adsl 19,90€ che mi da comunque anche il numero fisso per ricevere le chiamate.Ed utilizzare un dual phone skype per ricevere e chiamare con l'abbonamento da 3 euro di cui parlava Matteo
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ho considerato questo:
costo del telefono: Belkin Skype Phone Wi-Fi, circa 130 euro costo mensile del servizio "SkypeIn", che mi permette di ricevere chiamate come fosse un telefono normale: circa 4,5 euro costo mensile del servizio "SkypeOut", che mi permette di chiamare i fissi senza oneri aggiuntivi: 3,4 euro Ovvero, considerando il telefono ammortizzabile in 2 anni, mi costerebbe il suddetto servizio 13,3 euro al mese. Per quella cifra mi conviene prendere un pacchetto "tutto incluso" con Infostrada o Tiscali, con tanto di servizio telefonico classico. Ovviamente non c'è la versatilità di skype! ![]() Il servizio solo dati di Tiscali, senza linea telefonica, costa 29 euro al mese. Il servizio adsl + telefono, sempre di tiscali, costa invece 40 euro al mese.
-- Ultima modifica di LoneRunner : 25-03-2009 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Ok ho capito.
Per i calcoli che mi sono fatto io però forse ci sto ancora dentro. Infatti: ADSL Libero: 19.90€ (che comunque mi da il numero di telefono analogico) Skype Out: 3,4€ al mese Dualphone circa: 130€ Quindi: ((19.9+3.4)*24+130)/24=28 € circa contro i 39 di un abbonamento medio adsl+telefono Potrebbe andare
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Chiedo scusa per l'intromissione, purtroppo non essendo un fan di skype preferisco altre strade, che a occhio mi sembrano più convenienti:
ADSL Libero: 19.90€ (che comunque mi da il numero di telefono analogico) numero/i IN: 0€ (con uno dei vari gestori tipo ehiweb, messagenet, ecc) chimate OUT: si può partire anche da 5€/90-120gg, a seconda di come si fa la ricarica ata (da usare con i tel normali): a partire da 30€ Quindi: ((19.9*24)+(5*8)+30)/24=22,81 € circa contro i 28,71 calcolati sopra. E non ho considerato le offerte più convenienti, ma le più comuni (non ho tenuto conto neanche dei vantaggi di poter usare le tariffe sopra da cell, la possibilità di avere + numeri geografici, ecc). Siete davvero sicuri che skype sia poi così conveniente? ![]() Mi scuso di nuovo per l'intromissione, e vi lascio alle vostre riflessioni :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.