Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 21:10   #1
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problemi Masterizzazione Nero 9 e XP!!!!

Ciao ragazzi, prima di tutto Buona Sera a tutti. Sono qui a chiedere il vostro aiuto su un problema fastidioso che da qualche giorno riscontro sul mio PC.
Da circa 10 Giorni ho installato sia sun PC Fisso (acquistato da circa 6 mesi con s.o. Windows XP) e su un Portatile con s.o. Windows Vista, la Versione 9 di Nero Burning. I primi Giorni ho fatto qualche masterizzazione su entrambi i Computer senza nessun problema. Da circa 3 giorni nn riesco a masterizzare piu' nulla con il Pc Fisso. Quando avvio una masterizzazione (tramite Nero) capita che dopo poco l'inizio della scrittura del supporto la Masterizzazione si fermi e compaia il messaggio "scrittura Fallita" con l'invito a Salvare un File LOG (di seguito allegato) relativo all'errore, altre volte capita invece che la Masterizzazione (esempio di DVD Video) incominci e prosegua regolarmente, sino quasi alla fine, ma proprio nel momento finale (in cui la scrittura dovrebbe chiudersi) appare nuovamente lo Stesso Messaggio "scrittura fallita". In entrambi i casi il risultato è lo stesso, SUPPORTO BRUCIATO Inca@@@zato ho fatto diverse prove x capire, utilizzando anche altri programmi di Masterizzazione e il risultato è stato sempre lo stesso. Oggi, convinto che dipendesse da Un problema sul Masterizzatore del Computer (di tipo interno Modello Samsung SH S202H), ho acquistato e montato un'altro Masterizzatore (sempre interno e di Marca LG) e facendo qualche prova ho purtroppo constatato che il problema si è ripresentato, quindi masterizzazione fallita e supporti bruciati inutilmente.......
Ormai sconsolato/deluso, ho fatto un'ultimo tentativo collegando un'altro Masterizzatore DVD LG Esterno USB(che intendevo usare su altro computer) e in questo caso il primo Tentativo di Masterizzazione (flle mp3 su un DVD) è avvenuto regolarmente sempre Utilizzando Nero 9
Chiedo il vostro aiuto, nn riesco a capire cosa stia accadendo e come risolvere il problema. Vi ringrazio anticipatamente e spero che le vostre risposte arrivino numerose. Buona Serata!!!!
Allegati
File Type: txt Log.txt (20.4 KB, 5 visite)
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:41   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quale velocità usi? Provato con una più bassa?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:23   #3
mathisse
Member

Le varie prove le ho fatte masterizzando a non piu' di 4x
Anche oggi problema presente..........
Old 11-03-2009, 19:03   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Perchè lo hai fatto a velocità così bassa ? Viene meglio ?

Credo che sia perchè hai il DMA off, prova a controllare nel BIOS, potrebbe darsi che hai i canali sata su NONE e non su AUTO.
Una prova che puoi fare è vedere se il pc così come è settato riesce a bootare da CD-DVD.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:13   #5
mathisse
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

Credo che sia perchè hai il DMA off, prova a controllare nel BIOS, potrebbe darsi che hai i canali sata su NONE e non su AUTO.
Una prova che puoi fare è vedere se il pc così come è settato riesce a bootare da CD-DVD.

Ti ringrazio x la risposta, ma dato che nn ho mai effettuato operazioni del genere potresti indicarmi passo passo esattamente cosa fare. Non vorrei peggiorare la situazione addentrandomi in luoghi sconosciuti....
Old 12-03-2009, 06:03   #6
mathisse
Member

Non riesco a risolvere il problema, pare che quando cerco di masterizzare (tramite il masterizzatore interno) dei contenuti (video,file mp 3...ecc) presenti nell' HD la masterizzazione puntualmente fallisca. Questa mattina ho anche provato a masterizzare dei File Mp3 presenti in un Hard Disk esterno (usb) e anche questa prova è andata male.
L'unica cosa che riesco a fare e la copia al volo di altri DVD.
Aiutooooo!!!!

Ultima modifica di mathisse : 12-03-2009 alle 06:09.
Old 12-03-2009, 19:43   #7
mathisse
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

Proprio oggi pomeriggio ho controllato all'interno del BIOS e ho verificato che i Canali SATA sono tutti su AUTO.
Diseguito tramite il Sistema Operativo andanso su Sistema-----Hardware------Gestione Periferiche-----Controller IDE ATA/ATAPI, ho trovato 4 voci di cui due Canale Primario IDE e due Canale Secondario IDE. Entrando nelle Proprietà della Prima Voce Canale Primario IDE e poi su Impostazioni Avanzate la Modalita' di Trasferimento Corrente è impostata su Ultra DMA.
Il problea persiste ancora......
Old 12-03-2009, 20:53   #8
UtenteSospeso
Senior Member

Il log che hai allegato dice il contrario:

=== Scsi-Device-Map ===
DiskPeripheral : MAXTOR STM3500630AS atapi Port 0 ID 0 DMA: On
CdRomPeripheral : TSSTcorpDVD-ROM SH-D162DSB00 JRAID Port 4 ID 0 DMA: Off
CdRomPeripheral : HL-DT-STDVD-RAM GH22NP201.02 JRAID Port 4 ID 1 DMA: Off

Hai controllato le porte giuste in gestione periferiche ?
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 12-03-2009, 21:53   #9
mathisse
Member

Penso di aver fatto il controllo corretto o almeno credo.

Su gestione periferiche espandendo la Voce Controller ide ata/atapi, vedo poi 4
alternative:
1)Canale Primario IDE
2)Canale Primario IDE
3)Canale Secondario IDE
4Canale Secondario IDE
vedi figura sotto

Di seguito cliccando sulla prima e entrando su impostazioni avanzate, vedo quanto segue ( vedi sotto PERIFERICA O) mentre su PERIFERICA 1 LE UNICHE ALTERNATIVE SONO "SOLO PIO" O "DMA SE DISPONIBILE"

Entrando invece nelle Impostazioni avanzate delle voci 2,3 e 4 rilevo quanto di seguito

Old 12-03-2009, 23:06   #10
UtenteSospeso
Senior Member

Dal log sembra ch hai 3 periferiche, 1 HD e 2 DVD, quindi l'impostazione Modalità UltraDMA devi trovarla in 3 dei canali IDE/SATA.
Forse i 2 DVD sono connessi al JMicron più giù di Intel, prova a settare visualizza periferiche per connessione, si capisce meglio dove sono connessi.

=== Scsi-Device-Map ===
DiskPeripheral : MAXTOR STM3500630AS atapi Port 0 ID 0 DMA: On
CdRomPeripheral : TSSTcorpDVD-ROM SH-D162DSB00 JRAID Port 4 ID 0 DMA: Off
CdRomPeripheral : HL-DT-STDVD-RAM GH22NP201.02 JRAID Port 4 ID 1 DMA: Off

Il JRAID fa pensare una connessione al JMicron, più che all'intel.
Old 12-03-2009, 23:15   #11
Iron1984
Member

L'Avatar di Iron1984

Iscritto dal: Feb 2009
Sai che nonostante il Nero sia arrivato al 9 io uso ancora il 7? Anche l'8 mi dava problemi, invece il 7 si è sempre dimostrato affidabile.
Iron1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 04:10   #12
mathisse
Member

Pare che il Lettore DVD e il Masterizzatore siano collegati al Jmicron....
Mi pongo una domanda???? Il precedente masterizzatore Samsung (comprato insieme al computer) era Montato esattamente dove ho Montato quello attuale LG. Il Samsung all'inizio ha sempre funzionato bene, poi iniziamo i problemi descritti in questo Topic. il case del computer è stato aperto (dal momento dell'acquisto) solo 3 giorni addietro quando ho deciso di collegare il Nuovo Masterizzatore. Non ho fatto altro che scollegare i cavi dal Samsung x collegarli all' LG. La domanda che mi pongo (da ignorante in materia) è questa, Come possono tutti questi settaggi/collegamenti che sino a prima hanno funzionato (quando ancora con Samsung riuscivo a masterizzare)entrare in Gioco adesso???
Non riesco veramente a capire quale possa essere l'INGHIPPO?????
Questa masterizzzione con Nero nn riesce proprio a partire, il Livello Di Buffer (indicato in basso dopo l'avvio della scrittura) Rimane a Zero e poco a sinistra Stao Masterizzazione "Fallita".....................
Intanto il Masterizzatore Esterno USB continua a Funzionareeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Ultima modifica di mathisse : 13-03-2009 alle 04:22.
Old 13-03-2009, 08:29   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
A questo punto, dalla gestione periferiche, prova a disinstallare le unità ottiche e riavviare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:14   #14
mathisse
Member

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
A questo punto, dalla gestione periferiche, prova a disinstallare le unità ottiche e riavviare
Fatto anche questo, ma nessun risultato positivo
Old 13-03-2009, 10:13   #15
UtenteSospeso
Senior Member

Visto che sono liberi, collegali a 2 dei canali Intel.
Credo sia la via + semplice.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian