|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
dvb-t pinnacle pctv 73e nanostick e mux rai non funziona
qualcuno ha problemi a sintonizzare la rai con questa scheda pinnacle o simili?
ricevo tutto tranne la rai. ho provato con progdvb che suppongo utilizzi un driver generico per interfacciarsi con la scheda e ... non mi consente di ricercare cananli con la polarizzazione verticale (propria del muxB della rai)... sarà questo il problema? come ovviare? il software pinnacle tvcenter in dotazione effettua una ricerca del tutto in automatico e in ogni caso è pesante, buggato e pessimo. qualche idea? con ricevitori terrestri scart per la tv becco il segnale rai benissimo. l'antenna è di quelle condiminiali giganti pertanto escludere un problema di segnale. anche i canali mediaset oscillano tra il 100% di copertura e 95% di qualità segnale.
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io sto usando ProgDVB e per il digitale terreste va molto bene.
Io ho la 310i che non e' una grande scheda in qunto con il suddetto programma ho problemi con l' analogico (aspetto fiducioso). Ti consiglio inoltre di scaricare il decoder Dscaler5 cosi' fai a meno dell' elecard incluso. Il mio telecomando, collegato direttamente alla scheda PCI, non funziona ma leggendo nel forum se il tuo e' in emulazione tastiera dovrebbe funzionare. Per progDVB scarica la versione 5 standard che e' gratis. PS serve .NET 2.0 almeno ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'è il dscaler5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In ProgDVB c'e' anche l' opzione di ricerca manuale sapendo la frequenza quindi cerca di forzare la scansione su quella dove sta il mux RAI: puoi sapere la frequenza se vai nelle impostazioni del dispositivo DVB-T collegato al televisore? Dscaler5 e' un codec che ti permette di non utilizzare l' il codec ELECARD dentro a ProgDVB. Lo installi e nelle opzioni del programma inserisci custom filtergrafh e poi Dscaler al posto di elecard (sia su TV sia su audio). Al limite scarica AC3 filter (sto facendo prove ma sembra che senza AC3 filter non riesca a sentire-vedere La7 in DVB-T) io mi trovo molto bene e non vi sono desincronizzazioni dell' audio (anche se io non le ho mai avute con TVcenter 4.94). Ho visto che il 73e e' solo DVB-T con anche il supporto per l' HD confermi? ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato l'opzione manuale ma mi oscura l'opzione della polarizzazione verticale, propria del segnale rai, facendomi selezionare solo quella orizzontale (propria delle tv private). Tv center va in crash un continuo, è pesantissimo e cmq non mi risolve il problema ![]() Confermo è solo dvb-t e supporta l'HD. Sarà che il segnale rai è in HD sperimentale e l'hardware del pc non è all'altezza di gestire i flussi? se così fosse dovrebbe scattare e non impedirmi di vederlo. inoltre è strana la cosa che non mi fa selezionale la polarizzazione! ma questo accade su progdvb quindi potrebbe essere una semplice incompatibilità dei driver virtuali. magari dscaler5 potrebbe aiutarmi in questo senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
IL mux RAI lo ricevo quindi da me (in emilia) per ora non lo trasmettono in hd e poi scusa, sul televisore tu non hai il decoder DVB-T HD giusto? Quote:
In DiSEqC hai selezionato "Italy - all channels"? oppre hai selezionato "all country - all channels"? Hai provato a modificare questo valore e a vedere se si sblocca la polarizzazione? Da un tuo amico li' in zona puoi provare se con la sua antenna rifacendo la scansione dei canali trova il mux RAI? oppure Se colleghi il tutto sulla presa dove e' collegato il televisore succede la stessa cosa? oppure Se il decoder e' esterno alla TV, da li' non esce una presa cavo antenna da cui puoi collegarci il pc temporaneamente per ricercare la lista dei file e poi vedere se ricollegandolo al suo posto funge (senza ricercare)? Dscaler non ti migliora assolutamente niente per la ricezione del del mux RAI. Oltre a ProgDVB esiste anche DVBDream ma non lo conosco bene in quanto confido nello sviluppo di ProgDVB per la parte analogica Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() devono essere per forza i driver. ho trovato altra gente con lo stesso problema. ho contattato la pinnacle e mi hanno detto di attendere nuovi driver! :-S mah che risposte che danno ![]() intanto son passati 5 mesi ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
OT: Domanda ai possessori della 310i: Quando utilizzo il software pinnacle (qualsiasi nel mia caso ho provato i 3.20,3.40 e 4.94) nel visualizzare la TV la scheda sibila ad intermittenza mentre con gli altri software ad esempio il Cyberlink e ProgDVB questo non succede. Avete notato anche voi questo particolare?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
3 anni? eh ma mi sa che l'andazzo è questo!
ma come fa la pinnacle a vender tanto se fa così schifo? ![]() ![]() cmq ![]() dicevi che sibila, ma tipo interferenza con la scheda audio?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, piu' o meno, un suono ad medio-alta frequenza tipo "codice morse". A volte capita anche con alcune schede di rete quando c'e' attivita' di rete (ma in questo caso e' di tipo simile ma di frequenza diversa). Non e' la scheda madre dato che cambiando il PC completamente, durante l' utilizzo del Pinnacle Mediacenter o TvCenter lo fa lo stesso.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
con i driver ufficiali sentivo un rumore di fondo irregolare (con i driver generici di vista cio' non avveniva).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
in quanto alle soluzioni USB invece?...cosa mi consigliate per il notebook (che è di prestazioni medio/alte)??
WinTV Hauppauge o Pinnacle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma allora hai cambiato la Pinnacle 73e con la Terratec?
Quale modello? Un' ultima domanda.... In caso di cambio di USB pen card, con ProgDVB riesci a fare la ricerca dei canali con la polarizzazione verticale?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
terratec
prima di tutto il software in dotazione con la terratec è stupendo, rasenta la perfezione. se premi ctrl+f ti compare a video un OSD che ti fornisce tutte le informazioni sul segnale e con un'altra combinazione di tasti emette una serie di bib che si ravvicinano al miglioramento del segnale (qualora fossi solo ad orientare l'antenna e non hai il televisore a vista).
Ma soprattutto funziona e non crasha mai (a differenza di quella schifezza della pinnacle)! Inoltre non mi spiego come faccia il software pinnacle ad essere di 500mb mentre questo è a stento 50mb! I driver con vista si installano da soli... ci sono un sacco di modelli terratec http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/ con prezzi vari... questa credo sia la più economica http://www.terratec.it/prodotti/sche...rid%20RC.shtml la più portatile: http://www.terratec.it/prodotti/sche..._USB_XXS.shtml con doppio tuner (per vedere un canale e registrarne un altro): http://www.terratec.it/prodotti/sche...iversity.shtml
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa ancora, ma hai provato con ProgDVB a fare la ricerca dei canali con polarizzazione verticale?
E Con il Terratec Home Cinema, ricevi gli stessi canali che con ProgDVB oppure ne hai piu', cioe' quelli che cercavi con polarizzazione verticale? GRAZIE. P.S. IMHO la piu' completa delle Pen USB Terratec e' la Cinergy HTC USB HD XS (la prima a sinistra nella tabella comparativa).
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
con la terratec non ho provato perchè uso tranquillamente mediacenter. Home cinema l'ho installato per orientare bene l'antenna... Cmq da come è fatto il software si capiscono tante cose di come lavora un'azienda ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Ragazzi copio e incollo la discussione che avevo aperto, mi è stata chiusa
![]() ![]() Salve ragazzi sono rimasto un po arretrato quindi mi servirebbero 2 consigli da voi: 1)vorrei prendere una scheda tv dvb, credo pci (quelle usb non mi danno fiducia) per una mia amica, che marca funzia a dovere in questo periodo? 2)Tra un po dovrei cambiare la mia terratec analogica con la dvb, vorrei una pci-ex che registra pure, che marca?? grazie...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una altra domanda scusa. Tu comunque adesso ricevi tutti i canali come quelli visualizzati sul tuo BOX DVB-T giusto? Scusa se ti faccio queste domande banali ma mi devo sincerare perche' con i cambi dei canali in questi giorni sul DTT devo vedere se chiamare l' antennista per ricevere un mux che trasmette su polarizzazione verticale (RAI MUX B) e che non ricevo ma l' antenna punta proprio li' e un' altro che proprio non c'e' (TIMB1). Entrambi sulla guida dgtvi sono presenti come copertura nella mia zona.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.