|
|
Risultati sondaggio: C'è davvero la parità tra uomo e donna? | |||
No, le donne hanno più diritti/poteri. |
![]() ![]() ![]() |
48 | 57.14% |
No, gli uomini hanno più diritti/poteri. |
![]() ![]() ![]() |
9 | 10.71% |
Si, c'è la parità. |
![]() ![]() ![]() |
5 | 5.95% |
Non lo so. |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.76% |
Non me ne può fregare di meno. |
![]() ![]() ![]() |
18 | 21.43% |
Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
C'é davvero la parità?
Visto che oggi è l'otto marzo.
Visto che in tv si parla solo di questo( passate un attimo su rai1). Visto che in praticamente tutti i topic dei giorni scorsi affrontano questo argomento. Visto che ci siamo discutiamone e risolviamo il problema, almeno fino al prossimo anno.
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
dico la mia:la parità sempre e comunque ha rotto le balle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io dico che le donne hanno più diritti.
Basta pensare al fatto che quando si divorzia l'uomo resta in mutande...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
la parita' dei diritti c'e'...
quella dei doveri no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
OMG mi iscrivo al thread solo per vedere la sagra dei luoghi comuni che ne verrà fuori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
L'unica parità certa e sicura è quella della volgarità e delle angherie,entrambi hanno modo di farle.
Se essere uguali agli uomini significa essere volgari nel linguaggio e nel comportamento o andare agli spogliarelli con gli/le amici/e allora possiamo dire che uomini e donne hanno la parità. Certo è che non ho mai sentito parlare di quote blu ne ho mai visto un ministro delle pari(cioè un po a uno e un po all'altro)opportunità che non fosse donna apparte qualche repubblica scandinava.
![]() |
#7 |
|
No le donne hanno piu potere. Anche il diritto è stato per molto tempo a favore delle donne. Basti pensare a chi veniva SEMPRE affidato il figlio fino a 5 anni fa in caso di separazione. Tutta la questione delle parità tra i sessi inoltre spesso decade quando finiscono i diritti e iniziano i doveri..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le donne invocano i diritti quando fa loro comodo, poi si torna che se non le tratti da principesse sei un maschilista senza un minimo di romanticismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Ma davvero pensi di avere un esito del sondaggio attendibile in un forum a prevalenza maschile?!?
![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Bè, poteva fare un sondaggio in cui si vedeva chi ha votato cosa. Mi pare si possa fare. E comunque i voti per la seconda sono 2....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
![]() Credo che ci sia una parita dei sessi abbastanza equilibrata. Ogni tanto però capita di vedere che un sesso viene "agevolato" rispetto all'altro. Mi trovo anche abbastanza d'accordo con chi dice che, spesso e volentieri, molte donne tirano fuori il discorso parità dei diritti, quando più fa comodo. D'altro canto, anche gli uomini ogni tanto azzardano troppo...facendo affidamento sulla loro forza fisica.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 08-03-2009 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ma non mi è sembrato giusto. Anche perché, teoricamente, il voto nel sondaggio dev'essere coadiuvato da una spiegazione sotto, con un post. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Eh, ma non è così scontato che si spieghi il perchè si dà una risposta piuttosto che un'altra. Specie nel "pianeta del fraintendimento" poi....Alla fine è un argomento così complesso che per spiegare tutto ci vorrebbe, più che un post, un saggio breve argomentato e corredato di esempi che portano un utente a dare una risposta piuttosto che un'altra. Un post di poche righe non può bastare....
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao
Quote:
Però ho da scriverti una cosa, i luoghi comuni che verranno fuori da questo 3d credimi saranno in gran parte considerazioni oggettive. Ad oggi non mi sembra che ci sia ancora l'annoso problema della non parità tra uomo e donna, semmai posso tranquillamente e con cognizione di causa affermarti che la parità e stata raggiunta ed a volte anche superata. Ti faccio un esempio, il primo che mi viene in mente: legge 215, meglio conosciuta come imprenditoria femminile. Non mi risulta ad oggi che esistano leggi con pari condizioni e opportunità a favore degli uomini. E se qualcuno dovesse scrivermi "ma guarda che in politica e nelle grosse aziende i manager sono tutti uomini" io rispondo che è vero solo in parte, basta uscire dall'Italia e vedere donne sparse un po in tutte le cariche dirigenziali, sia in politica che nell'imprenditoria. Per cui, a mio modesto e sindacabilissimo parere, la parità c'è già da qualche anno ed in alcuni casi, come nell'esempio di cui sopra, si è andati un pizzico oltre. Ciao a tutti e ricordiamoci che oggi non è un giorno di festa ma una dolorosissima commemorazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
A me da fastidio il fatto che le donne siano state secoli a chiedere una parità fra sessi (QUASI ottenuta e sacrosanta) ma poi pretendono dei favoritismi in quanto donne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho votato si.
Anche se credo che all'atto pratico esistono ancora situazioni in cui veniamo penalizzate, ma anche favorite. Diciamo poi che molte persone hanno ancora una concezione arcaica dell'uomo e della donna.. Ora nn ho tempo, più avanti magari mi spiegherò meglio.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Infatti io non ho votato la seconda opzione, ma per la terza.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 08-03-2009 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.