Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: C'è davvero la parità tra uomo e donna?
No, le donne hanno più diritti/poteri. 48 57.14%
No, gli uomini hanno più diritti/poteri. 9 10.71%
Si, c'è la parità. 5 5.95%
Non lo so. 4 4.76%
Non me ne può fregare di meno. 18 21.43%
Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 13:47   #1
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
C'é davvero la parità?

Visto che oggi è l'otto marzo.
Visto che in tv si parla solo di questo( passate un attimo su rai1).
Visto che in praticamente tutti i topic dei giorni scorsi affrontano questo argomento.
Visto che ci siamo discutiamone e risolviamo il problema, almeno fino al prossimo anno.
Old 08-03-2009, 13:48   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dico la mia:la parità sempre e comunque ha rotto le balle
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:49   #3
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Io dico che le donne hanno più diritti.
Basta pensare al fatto che quando si divorzia l'uomo resta in mutande...
Old 08-03-2009, 13:54   #4
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
la parita' dei diritti c'e'...
quella dei doveri no
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:54   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
OMG mi iscrivo al thread solo per vedere la sagra dei luoghi comuni che ne verrà fuori
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:05   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
L'unica parità certa e sicura è quella della volgarità e delle angherie,entrambi hanno modo di farle.
Se essere uguali agli uomini significa essere volgari nel linguaggio e nel comportamento o andare agli spogliarelli con gli/le amici/e allora possiamo dire che uomini e donne hanno la parità.
Certo è che non ho mai sentito parlare di quote blu ne ho mai visto un ministro delle pari(cioè un po a uno e un po all'altro)opportunità che non fosse donna apparte qualche repubblica scandinava.
Old 08-03-2009, 14:09   #7
85francy85

No le donne hanno piu potere. Anche il diritto è stato per molto tempo a favore delle donne. Basti pensare a chi veniva SEMPRE affidato il figlio fino a 5 anni fa in caso di separazione. Tutta la questione delle parità tra i sessi inoltre spesso decade quando finiscono i diritti e iniziano i doveri..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:24   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Le donne invocano i diritti quando fa loro comodo, poi si torna che se non le tratti da principesse sei un maschilista senza un minimo di romanticismo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:29   #9
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Ma davvero pensi di avere un esito del sondaggio attendibile in un forum a prevalenza maschile?!?
Old 08-03-2009, 14:29   #10
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Ma davvero pensi di avere un esito del sondaggio attendibile in un forum a prevalenza maschile?!?
Scommetto tu sei stato l'unico voto per la seconda?
Old 08-03-2009, 14:33   #11
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Scommetto tu sei stato l'unico voto per la seconda?
Bè, poteva fare un sondaggio in cui si vedeva chi ha votato cosa. Mi pare si possa fare. E comunque i voti per la seconda sono 2....
Old 08-03-2009, 14:34   #12
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano

Credo che ci sia una parita dei sessi abbastanza equilibrata.
Ogni tanto però capita di vedere che un sesso viene "agevolato" rispetto all'altro. Mi trovo anche abbastanza d'accordo con chi dice che, spesso e volentieri, molte donne tirano fuori il discorso parità dei diritti, quando più fa comodo. D'altro canto, anche gli uomini ogni tanto azzardano troppo...facendo affidamento sulla loro forza fisica.

Ultima modifica di Setzuko : 08-03-2009 alle 14:44.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:39   #13
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Ma infatti mi era venuta voglia di fare un sondaggio anche su girlpower, e poi sommare i risultati, ma non appena ci sono entrato l'esplosione di rosa mi ha fatto venire male, quindi ho lasciato perdere...

Quote:
Bè, poteva fare un sondaggio in cui si vedeva chi ha votato cosa. Mi pare si possa fare. E comunque i voti per la seconda sono 2....
Infatti ci stavo pensando.
Ma non mi è sembrato giusto.
Anche perché, teoricamente, il voto nel sondaggio dev'essere coadiuvato da una spiegazione sotto, con un post.
Old 08-03-2009, 14:47   #14
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Si scusa hai ragione,è solo che quando ho scritto setzuko non era ancora arrivata e ce n'era solo 1.
Old 08-03-2009, 14:48   #15
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Infatti ci stavo pensando.
Ma non mi è sembrato giusto.
Anche perché, teoricamente, il voto nel sondaggio dev'essere coadiuvato da una spiegazione sotto, con un post.
Eh, ma non è così scontato che si spieghi il perchè si dà una risposta piuttosto che un'altra. Specie nel "pianeta del fraintendimento" poi....Alla fine è un argomento così complesso che per spiegare tutto ci vorrebbe, più che un post, un saggio breve argomentato e corredato di esempi che portano un utente a dare una risposta piuttosto che un'altra. Un post di poche righe non può bastare....
Old 08-03-2009, 14:50   #16
Filimes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
OMG mi iscrivo al thread solo per vedere la sagra dei luoghi comuni che ne verrà fuori
Prima di tutto auguri! :-)

Però ho da scriverti una cosa, i luoghi comuni che verranno fuori da questo 3d credimi saranno in gran parte considerazioni oggettive.

Ad oggi non mi sembra che ci sia ancora l'annoso problema della non parità tra uomo e donna, semmai posso tranquillamente e con cognizione di causa affermarti che la parità e stata raggiunta ed a volte anche superata.

Ti faccio un esempio, il primo che mi viene in mente:
legge 215, meglio conosciuta come imprenditoria femminile.

Non mi risulta ad oggi che esistano leggi con pari condizioni e opportunità a favore degli uomini.

E se qualcuno dovesse scrivermi "ma guarda che in politica e nelle grosse aziende i manager sono tutti uomini" io rispondo che è vero solo in parte, basta uscire dall'Italia e vedere donne sparse un po in tutte le cariche dirigenziali, sia in politica che nell'imprenditoria.

Per cui, a mio modesto e sindacabilissimo parere, la parità c'è già da qualche anno ed in alcuni casi, come nell'esempio di cui sopra, si è andati un pizzico oltre.

Ciao a tutti e ricordiamoci che oggi non è un giorno di festa ma una dolorosissima commemorazione.
Filimes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:52   #17
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
A me da fastidio il fatto che le donne siano state secoli a chiedere una parità fra sessi (QUASI ottenuta e sacrosanta) ma poi pretendono dei favoritismi in quanto donne se vogliono la parità, parità DEVE essere
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:58   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ho votato si.
Anche se credo che all'atto pratico esistono ancora situazioni in cui veniamo penalizzate, ma anche favorite.
Diciamo poi che molte persone hanno ancora una concezione arcaica dell'uomo e della donna..

Ora nn ho tempo, più avanti magari mi spiegherò meglio.
Old 08-03-2009, 15:04   #19
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Si scusa hai ragione,è solo che quando ho scritto setzuko non era ancora arrivata e ce n'era solo 1.
Infatti io non ho votato la seconda opzione, ma per la terza.

Ultima modifica di Setzuko : 08-03-2009 alle 15:07.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:11   #20
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Infatti io non ho votato la seconda opzione, ma per la terza.
Ah bene la mazzetta è stata un buon investimento allora.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian