|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
"System Error" brutta storia
Brutta storia perchè son quelle cose che, quando capitano, non sai mai dove andare a parare...
In pratica ho un pc che ha cominciato a riavviare con, a volte, schermate blu.... Il pc è con Win XP Home Ed, athlon XP 2200+, 512 MB ram. Fatto sta che ho formattato, messo SP3, messo driver scheda madre, messo driver audio e nel momento che installavo Adobe Reader 9 puf!!!!!! 3 riavvi di fila e poi richiesta di scegliere tra mod. normale e provvisoria.... Nella lista errori ho trovato questo a data oggi martedi 3 marzo 2009: System Error Codice errore 1000008e, parametro 1 c0000005, parametro 2 8054c0b9, parametro 3 f47a182c, parametro 4 00000000. PlugPlayMa nager La periferica ROOT/Legacy_sisport/0000 è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione. Help me! Grazie mille David
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao non sono sicuro, ma fai un controllo al processore.. forse ti sta lasciando
(e questa è l'ipotesi peggiore<9 oppure fai un controllo alle R.A.M. e all'HDD (con chkdsk /r) e qusta è l'ipotesi migliore ciaoooooo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non vorrei sbagliarmi,io controllerei l'Hardisk,fai uno scandik accurato,controlla anche i collegamenti dellHD.
A proposito david-1,per la discussione sul montaggio automatico dll'unità di rete,ci sono riuscito,leggi il 3D,per sapere come fare.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 03-03-2009 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
Quote:
![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'hdd è piccolo (40 GB)..... quanto ci vorrà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma come mai non ho ricevuto la notifica? ![]() Ti rispondo di la! Mi dispiace da morire non aver visto la tua risposta e, soprattutto, non averti ringraziato! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non ti preoccupare,avevo capito,altrimenti non ti avrei detto niente.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 05-03-2009 alle 05:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun errore. Ho fatto milioni di test con Hiren's Boot CD 9.7 sia RAM, HDD, CPU, varie periferiche, tutto ok. In compenso poco dopo installando Adobe Reader e poi anche installando un altro programma si è riavviato in loop 3/4 volte. E gli errori sono stati i seguenti (ne metto due, l'ultimo uscito 2/3 volte)): DrWatson - L'applicazione C/windows/system32/svchost.exe ha generato un errore di applicazione. L'errore si è verificato su 03/04/09@19:16:40.921 exception c0000005 generata all'indirizzo 5e324e29 (ESENT!jetDBUtilities) Application Error - Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.5512, modulo che ha provocato l'errore esent.dll, vers. 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x000b4e29. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
tanto per ma hai il S.O. aggiornatissimo? sp3 + ecc.. ec...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver video non li ho messi perchè essendo una vecchia TNT2 mi son tenuto quelli presenti sul SP3. Formattazioni ne ho fatte a centinaia sempre con la solita collaudata e consigliata procedura (format+sp3+dx9+driver mobo+driver video+altri driver+windows update+programmi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
hmm la risposta sta qui secondo me:
Quote:
è la sacra tecnica dell ApriGuardacosacèDaiunapulitaChiudiEvedisefunzionaTM... detta anche ResuscitamortiTM. ps ti sei fatto il panino durante il chkdsk? ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Interessante.... proverò. Per il panino... quando ho visto che la cosa era veloce mi sono accontentato di un succo e una crostatina Mulino Bianco alla cioccolata ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Hai installato un firewall di terze parti?
Se possibile, indicaci i file contenuti nel percorso: C:\Windows\Downloaded Program File Fai anche una scansione con HijackThis e posta il log. Ciao.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Capisco.
Che scheda madre hai e soprattutto che driver del chipset hai installato?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.