|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Portare la linea da 12 V del molex a 7,5 V
Ciao a tutti,sto integrando un LCD per PSONE nel mio pc e volevo sapere se era possibile ricavare l'alimentazione del monitor dal molex,prendendo la linea da 12 V e portandola a 7,5 V con un regolatore di tensione.
Grazie anticipatamente per la risposta.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ciao,
Il molex ha 4 cavi - in ordine, rosso, nero, nero e giallo. Sono divisi a coppie: il giallo ed il relativo nero accanto sono +12V e la relativa massa (GND), mentre il rosso ed il relativo nero sono +5V e massa (GND). Se peschi il giallo (+12V) e lo usi come + e quindi peschi il rosso (+5V) e lo usi come GND, avrai una moderazione di tensione, la cui risultante finale è pari a +7,5V - senza bisogno di nessun trasformatore o regolatore.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.