|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre
|
BOOTMGR E NTLDR MANCANTI, PROBLEMI AVVIO, URGENTISSIMO
Ciao ragazzi,
ho un problema urgentissimo da risolvere. Ieri ho cliccato su un eseguibile sconosciuto, e stamattina il notebook non partiva. con un disco di windows xp sono entrata nella console di ripristino. e ho eseguito i comandi fixboot c: e fixmbr...all'avvio però ora mi da ntldr mancante. Ho la tesi di laurea da finire, e consegnare la settimana prossima..è urgentissimo, cosa posso fare? c'è qualche utility o qualche procedura per farlo partire anche in modalità provvisoria? grazie a tutti...sono disperata...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mi pare naturale chiederti se hai 20 copie della tesi distribuite in altrettante casseforti.
in caso contrario, avere UNA sola copia in un unico disco in un pc in cui clicchi su "eseguibili sconosciuti", non è bello. primo, vorrei sapere "in che modo" il notebook non partiva, perchè dare comandi a caso come fixboot e fixmbr non è che risolva tutto, anzi. secondo, vorrei sapere con che software stavi scrivendo la tesi. terzo, il notebook ha sempre avuto windows XP, e quindi hai il cd "di ripristino" del portatile originale? o, mi par di capire, hai anche un cd di Xp normale con cui però non puoi installare lo stesso sistema?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.