|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema urgente ram (schermata blu)
ciao, ho da tempo un problema con windows.
mentre gioco o utilizzo dei software, si blocca il pc e appare la schermata blu di errore con scritto: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL disattivare dal BIOS le opzioni quali cache o shadowing. Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco scaricamento della memoria ficica completato. è strano però che non succeda con call of duty 4, che si chiude con il solito errore inviare, non inviare e torna al desktop dopo 10 minuti di gioco. a volte succede quando apro dei siti internet, e succede sempre quando gioco a giochi della play station 1 con l'emulatore. anche se voglio reinstallare windows e avvio il cd di installazione (piu o meno appena accendo il pc quando bisogna premere un tasto per avviare da cd rom per intenderci) mentre si carica tutto e si prepara all'installazione appare il problema, quindi non posso neanche reinstallare windows. ecco la mia configurazione: -windows xp service pack 3 -AMD athlon xp 2400+ 2.00ghz -scheda madre A-open ak77-333 -un banco DDR pc2700 256mb 166mhz + un banco DDR pc2700 512mb 333mhz -scheda video sapphire Ati radeon 9600 256mb DDR con pixel shader 2.0 sottolineo che 2 mesi fa avevo 512mb di ram e ho messo al posto di 1 banco DDR da 256 uno da 512 portandolo a 768mb. però il problema non si è presentato subito. cosa posso fare?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho appena avuto un altro blocco, questa si riferiva ad un errore ad una porta usb...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
intanto scarica memtest e fai un test delle ram.se dà errori allora la colpa è della ram se no vediamo quale possa essere la causa.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
memtest non ha dato errori.
oggi ho visto da speedfan che la temperatura di uno dei due hard disk era 50 gradi! l'altro 30. ricordo che 1 mese fa i due hard disk non superavano i 20-30 gradi...comunque ho aperto il case e adesso sta stabile su 44 gradi. forse era anche per quello la schermata blu. poi ho provato a staccare internet, disattivare l'antivirus e chiudere tutti i programmi e ho giocato piu di 2 ore e non si è mai bloccato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.