|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Dektop Remoto che non funziona più
Usavo normalmente il Desktop Remoto da un pc con XP Home SP3 ad un pc con XP Professional SP3.
Ho verificato tutte le impostazioni di abilitazione. Il firewall di Windows è configurato per farlo lavorare. Ora da qualche tempo fa "connessione in corso..." e poi sparisce senza avere nessun messaggio di errore. ![]() Non riesco a venirne a capo. Sto leggendo ovunque, ma non trovo un indicazione ![]() Avete qualche consiglio? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Si tratta di una rete locale ? lo vedi in rete ?
Hai provato a collegarti con \\nomecomputer
![]() |
#3 |
Member
|
Scusami dell'omissione.
![]() Trattasi di rete locale. Ho provato sia con \\nomecomputer e con \\ip, ma il risultato è il medesimo. In rete lo vedo benissimo. Lavoro con le cartelle di rete e riesco a connettermi tramite UltraVNC . Purtroppo preferisco il dektop remoto di windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora il firewall non c'entra,altrimenti non ti farebbe passare neanche negli altri modi,credo dipenda dal software che gestisce il Destop Remoto o dai permessi,controlla se sono tutti a posto:
Non so la tua rete come composta,ma per avere un'idea verifica: - Risorse del computer - Proprietà - Connessione Remota - Controlla se è presente la spunta sulla voce Consenti.... - In seleziona utenti remoti controlla la spunta su chi deve gestire. - Risorse del computer - Gestione - Gruppi - Administrator - Controlla anche qui se c'è chi deve gestire
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Come avevo premesso avevo già verificato pe impostazioni. Il firewall comunque c'entra, nel senso che se non il desktop remoto non ha il permesso è impossibile collegarsi. L'ho comunque verificato in precedenza, anche se si imposta in automatico quando abiliti il desktop remoto. Non c'è nessun utente che puà gestire il desktop remoto, in quanto comunque di default prende il gruppo degli amministratori. Serve solo nel caso per abilitare gli utenti semplici. La parte della gestione del computer sinceramente non la capisco. Da li si vedeno le impostazioni dei profili utenti e l'inserimento nei gruppi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.