|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Le regioni a statuto speciale sono 5
Sicilia, Sardegna, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia.
Ora mi chiedo, perchè tutte le volte che si mette in discussione il concetto di statuto speciale ci si riferisce solo a alle ultime 3 e mai alle prime 2 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Perché Sicilia e Sardegna non sono regioni di cui andar fieri e/o da portare a modello.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
perchè se ti infervori dicendo che che trentino alto adige o valle d'aosta stanno meglio perchè sono a statuto speciale e citi anche sicilia e sardegna ti scade la media
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
parlo da sardo.
Credo che l'utente si riferisse al fatto che dal punto di vista della gestione della Cosa pubblica (leggi politica) il Trentino, e la Valle d'Aosta sono molto piu' avanti della Sardegna.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
la sicilia sicuramente... cosa c'è da esserne fieri? tolto l'aspetto del territorio, il quale di certo non è opera dell'uomo
La sardenia è un caso a parte, vedremo i prossimi 4 anni come andranno...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quoto, inoltre non so se conoscete lo scandaloso stipendio degli eletti al parlamentino siciliano- forse i più alti d'Europa- per non parlare di una mole immensa di dipendenti pubblici ad cazzum.... inutili e di origine clientelare la cui maggior parte sta lì a non fare un cass e poi consulenze d'oro, amici degli amici, consorzi ed enti inutili succhiasangue ed ora anche il ponte alèèèè e vai con pastette, ruberie, consulenze eccc. In compenso i siciliani hanno dei servizi di merda a fronte di quanto speso (dimenticavo la sanità... ha una spesa folle...) e in stracompenso quando si vota, VOTANO SEMPRE PER GLI STESSI CHE CONTINUANO A TENERLI NELLA CACCA. ALLORA DEVO SOLO DIRE "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO". Il problema è che il male è anche mio perché se pago tante tasse sullo stipendio è anche grazie a queste porcate made in Italy.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Perchè la Sardegna è a statuto speciale perchè ha oggettivamente grossi problemi in quanto è isolata ed è sempre stata considerata male (è l'unica che non ha accesso al metano) (in parte è valodo anche per la sicilia) mentre le altre regioni sono a statuto speciale senza avere realmente grossi problemi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè sardi e siciliani non appaiono ogni volta che li si nomina a fare i fighi dicendo "noi abbiamo i soldi"
scherzi a parte (ma non tanto) da sardegna e sicilia non ci sono soldi da spremere, quindi se ne fregano se sono a statuto speciale
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
NON è LA PRIMA VOLTA CHE TE NE ESCI CON SPARATE ALLA CAZZO DEL GENERE...MA ADESSO SCASSASTI A MINCHIA.... il PROBLEMA DELLA SICILIA E DELLA SARDEGNA è SOLO UNO: i politici sono al contempo stretti a triplo filo con la mafia. Schifani, la seconda carica eletta a Roma, palermitano..era SOCIO del BOSS Mandalà quando Schifani era assessore a VILLABATE...(PV di Palermo)... Non è colpa mia se in ITALIA i politici hanno le mani impasta nella merda... Finchè c'è la mafia che gestisce la cosa POLITICA... è inutile che insulti Piuttosto, perchè NON chiedte l'annessione all'Austria...se vi facciamo schifo? |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non mi sembra il caso di scaldarsi così tanto..il fatto che la regione sicilia sia amministrata in modo schifoso e clientelare lo sanno tutti.
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
SE VUOI FARE IL DOCENTE DEVI ANDARE SU...PER anni... In comune entri perchè HAI VOTATO LA FECCIA DELLA FECCIA...ma questa è altra cosa, è la natura stessa della finta democrazia italiana a lasciare esterefatti. E non ditemi che lassù..in comune O FABBRICA... entri per merito...O AVVOCATO LO DIVENTI PER CASO O MEDICO O ALTRO PROFESSIONISTA... io non EDITO, FANCULO, MI SONO ROTTO... SE VI FACCIAMO SCHIFO VUOL DIRE CHE ALLORA è MEGLIO CHE VI TENERTE GLI EXTRACOMUNITARI... pOI PERò non LAMENTATEVI SE VI STRUPANO LE FIGLIE...e o ve le sgozzano come capre... 15 ANNI Fa AH I TERRONI...di qua e la.. OGGI AH GLI EXTRACOMUNITARI... CAZZO VOLETE??? QUANDO SONO ANDATO A BRESCIA DUE ANNI FA A STENTO SI VEDEVA UN italiano...e quei pochi, ah siete meglio voi meridionali...non sapevo se prenderla a randellate o meno... I soldi che mandano NOI NON LI VEDIAMO DI CERTO... TANTO è VERO CHE LA SANITà FA SCHIFO (l'altra sera con mia madre che stava male...TRE ORE PER AVERE UNA VISTA AL ps...E MENO MALE CHE SI è ERA PRESA IL LASIX A CASA ALTRIMENTI CIAO...C'ERANO PERSONE DA ore sedute su sedie da scuola e con l'ago al braccio...e la flebo in mano all'amico-parente...), LE INFASTRUTTURE IDEM...VANNO SOLO AI CENTRI COMMERCIALI...grossi E IN MANO A CHI??? iNDOVINA UN Pò Ultima modifica di Ferdy78 : 25-02-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
però dei loro mega imprenditori che fanno affari con la mafia vogliamo parlarne?
i rifiuti che vengono a scaricare nel sud vogliamo parlarne? i leghisti che accusavano silvio di essere mafioso e pi per la cadrega tutto sepolto? vogliamo parlarne? è colpa di TUTTA l italia se le criminalità organizzate ci sono ancora. amenochè non pensiate che i terroni sono mafiosi nel dna.... di questo periodo con certa feccia tornata in voga può passare per la testa. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ci sarà però un motivo se più si scende giù e più le cose funzionano male?
Dal riciclaggio dei rifiuti, all'istruzione (gli studenti meridionali secondo le classifiche ocse pisa è come se avessero in media 2 anni in meno di studio alle spalle, il centro è nella media ocse, il nord è leggermente sopra), alla sanità (campania, sicilia e calabria sono il peggio del peggio del peggio), al clientelismo endemico e via di questo passo? ![]() L'assemblea regionale siciliana dovrebbe essere commissariata e alla sicilia dovrebbe essere tolta ogni residua autonomia. Ci vorrebbe un prefetto per quella regione a governare con pieni poteri. Tutta la mia solidarietà per chi riesce a vivere in quelle regioni. I miei dalla Sicilia e dalla Calabria sono scappati a gambe levate, schifati per la cancrena a cui dovevano assistere quotidianamente.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 25-02-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.