|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...010_28195.html
La nuova release di Windows Mobile è attesa per il prossimo anno con interessanti novità dal punto di vista dell'integrazione con tutta la piattaforma Windows: parola di Steve Ballmer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
quindi un'altro anno di stupendi terminali dal punto di vista tecnico/design ma azzoppati dal OS (quindi inutili)...tanto quanto gli attuali HTC vari (Diamond, Touch HD ecc.) o l'Xperia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non esagerare, forse non hai mai sfruttato a pieno questi sistemi se parli così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@PhonEniX-VooDoo
Il problema degli HTC è proprio tecnologico (Qualcomm del cavolo...) e non di WinMobile che va molto bene (grazie anche al .NET CE che permette di avere app per tutti i gusti e di facile sviluppo)
E quoto tommy, perchè da possesore di Diamond, sono molto soddisfatto ![]() IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema sostanziale è che windows mobile 6.x cozza inevitabilmete contro la "moda" del mercato, ovvero il (full)touchscreen. Pure la 6.5, a conti fatti, altro non è che l'ennesima "skin grafica" che gira sopra la 6.1... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Win Mobile mi sembra un buon OS per un telefono Palmare, abbastanza valido anche per l'utilizzo da ufficio con le giuste applicazioni installate.
Ovviamente in giro ce ne sono di più interessanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Non vedo l'ora di vederlo in un confronto con Android.
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Il mio discorso nn va contro l'OS, trovo WinMobile piuttosto buono, è la sua implementazione rispetto alle evidenti (?) esigenze del mercato che è del tutto fuori luogo.
Accettare il fatto che Win Mobile 6.x nasce per essere usato con il pennino e per quanto lo si addobbi resta sempre zoppo con le sole dita, non significa dire che sia una OS di merd...semplicemente per quanto mi riguarda al momento è mal usato e molto forzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
cavoli, mi sono caccato sotto quando ho letto il titolo della notizia, ignorando stupidamente la scritta "mobile"...
Comunque.. Io ho un Omnia con WM6.1pro e vi devo dire che dopo due mesi che ci smanetto sopra, beh, mi sta proprio venendo voglia di tornare al caro vecchio symbian.. L'esperienza d'uso è tutt'altro che piacevole se non dopo una serie infinita di personalizzazioni... Ora giro con pointui come home, ma (senza nulla toglie all'ottimo lavoro degli sviluppatori) mi trovo sempre a dover rinunciare a qualcosa perchè incompatibile... Se invece adotto le impostazioni samsung queste sono funzionali, ma drammaticamente lente... Con tutto WM senza nemmeno l'ombra, neanche in background, di applicazioni terze, beh, mi sembra di usare un pc normale, anche se veloce... e sinceramente, non avendo un mouse e una tastiera, ma solo un pennino, non ho voglia di stare lì a diventare scemo a fare una qualsiasi cosa... Anche perchè ricordo che WM è una derivazione di winCE al qualle hanno aggiunto due o tre driver per telefonare.. e winCE è solo un win95 adattato a sua volta con qualche altro driver... Quindi converrete che sto benedetto WM6(.1 , pro) è un pò molto scomodo da usare rispetto a un normale pc o un telefono symbian... Non è adatto a fare il S.O. per uno smartphone, troppo laborioso per l'uso di tutti i giorni... Spero che con il prossimo WM le cose migliorino di molto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma questi ultimi Win Mobile si appoggiano su codice managed?
Fino al 2005 mi sembra fossero compilati... tant'è che ho provato uno smartphone dell'HP e mi è sembrato molto veloce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusate..
ma se uno non vuole windows mobile sul propio hc ad esempio che alternativa ha??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@WarDuck
Ovviamente il SO è compilato così come driver e applicazioni.
Ma su WinMobile girà la versione CE del .NET Framework, quindi puoi scrivere anche un'app managed previa installazione del framework su PPC. @niksd Io l'esatto contrario ![]() Sono passato da Symbian a WinMobile e non tornerei indietro neanche sotto-tortura ![]() Ultima modifica di Human_Sorrow : 27-02-2009 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Bah...
Il problema e' distinguere tra smartphone/PDA e cellulari. Io ho un HTC Touch Pro e, onestamente, usandolo in modo pesante anche come PDA non capisco come si speri, su un 3 pollici scarsi, di rimuovere il pennino. Cioe'...un conto e' un banale cellulare, Un conto un apparecchio prettamente multimediale come l'IPod Phone, un conto e' un PDA. C'e' davvero qualcuno che pretende di utilizzare Excel, su un 3 pollici, senza pennino? O utilizzare i vari pannelli di controllo con le dita? Il file explorer? Cioe', non e' che non sia fattibile, chiariamoci, ma io onestamente preferisco dover tirare fuori il pennino e trovarmi tutte le opzioni a portata di mano, che scorrermi mille mila pagine perche' per permettermi di usare il dito sono stati costretti a mettere tre cose per volta sullo schermo... Mi ce lo vedo, Excel con due sole celle sullo schermo...senza offesa, ma non e' che la gente si e' fissata col dispositivo touch only a causa dell'IPhone, che pero' non e' un PDA o uno smartphone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Prima che scatti il flame: IPhone, per il dispositivo che e', ha una interfaccia favolosa, con un feeling ed una velocita' di risposta assolutamente divini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
al contrario rim sembra stia lavorando davvero bene, così come google su android...evidentemente si sota che questi sono s.o. riscritti quasi completamente per dare il massimo in un'esperienza mobile finger friendly a mio modo di vedere se ne riparlerà con il 7, allo stato attuale rim, palm, google stanno avanti e di parecchio...apple sotto certi aspetti non convince a pieno per un utilizzo business ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Io sono sempre stato contrario a microsoft a causa delle sue politiche di eliminazione dei concorrenti. Uso windows il meno possibile anche se lo uso spesso.
Però devo dire che la concorrenza non sta facendo altro che bene. Tra il nuovo symbian ( gratuito ), android (gratuito), win mobile deve tirare fuori qualcosa in più altrimenti rimarrà al palo dato che è l'unico sistema a costare soldi aggiuntivi. Probabilmente continuerò a non comprarlo ma sono contento che si stiano migliorando tutti grazie alla concorrenza. Fosse così anche per windows desktop avremmo un sistema nettamente migliore in un paio d'anni, magari anche da parte di google o sul fronte linux. Peccato che sul desktop questo non sia possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Per l'esempio di excel, non mi pare che ci siano 2 sole celle a schermo: http://www.macworld.com/article/1387...readsheet.html A questo aggiungo che anche il Palm Pre avrà uno touch capacitivo (quindi solo per DITA e non per pennino), e anche quello promette di essere uno "smartphone". I touch resistivi nessuno dice che abbiano fatto il loro tempo, anzi per alcuni SPECIFICI utenti possono essere ancora l'optimum (es. chi fa dei disegni o altre applicazioni che richiedono la precisione di uno schermo resistivo + pennino), ma per la maggiorparte degli utenti è ormai dimostrato che per la PRATICITA' nel QUOTIDIANO risulta più adeguato un touch capacitivo accoppiato ad una interfaccia finger friendly. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.