|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ati_28120.html
Sia NVIDIA che ATI riducono gli ordini di nuovi chip costruiti con tecnologia produttiva a 40 nanometri, a seguito della contrazione del mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
paura eh????
Forse la smetteranno finalmente di prenderci per il sedere con gpu ultra costose ed ultra inutili, alla fine la crisi serve pure a far ragionare le persone, mi sà tanto che le attuali serie hd4800 e gtx200 delle rispettive case ati ed nvidia rimarranno per un bel pò di tempo sulla cresta dell'onda........mi tengo stretto la mia hd4870............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
imho hanno magazzini super pieni e non sanno a chi venderle queste vga
c'è stata una sovra-produzione di beni che invecchiano velocemente... nel giro di qualche mese vedremo se vorranno monetizzare abbassando i prezzi o aspetteranno chissa' cosa..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io mi tengo cara la mia HD4670 basta e avanza, dovevano stare piu' attenti ha non esagerare, ora il magazino e stracolmo di GPU a marcire, magari se gli va bene tele appiopperanno sotto forma di s video con nuova nomenclatura....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
A prescindere che le gpu io le duro + di 3 anni (s3->voodoo2->gf3ti500->gf 6600gt-gtx260), il problema non è solo la "crisi globale".
1)Perchè spendere 400 euro per una top gamma quando con quel prezzo mi porto a casa 2 xbox360 o 1 ps3 che quasi sicuramente mi faranno andare il gioco fluido? (lascio da parte il wii perchè è tutt'altra concezione di modo di giocare) 2)Molte meno case investono sul gioco su pc e molti giochi sono porting da console quindi tanto vale prendersi una console. 3) La prossima generazione di console introduranno in maniera ufficiale (ufficiosamente ci sono già)"credo" il supporto a mouse a tastiera motivo per cui fps e rts da tempo cavallo di battaglia dei pc potranno essere giocati "degnamente"anche su console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
IMHO nei prossimi anni PC = net (book?) e Console = giochi... e i pc da gioco saranno sempre di meno.
Per cui Nvidia farebbe meglio a trovarsi un posto nelle console di nuova generazione, forse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le console non hanno niente a che fare col pc, sono 2 concetti troppo distinti.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io per ora mi tengo le 4870x2 a liquido @900/1050 da daily
poi si vedrà tanto nemmeno gioco hihihih |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io nn ce li vedo proprio gli rts o gli mmomrpg su console : O
ma questa contrazione della produzione delle prossime vga come influiranno sul prezzo di quelle attuali e di quelle future? ci dovremo aspettare un posticipo dell'uscita delle nuove gpu fintanto che avranno i magazzini pieni? : O |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
E' ridicolo pensare che una console possa sostituiore una PC anche nel gioco!
Anche se adottano tastiera e mouse. Poi dipende che tastiera e che mouse visto che quelli per PC sono pensati si per giocare ma anche per fare altre cose. Inoltre scordatevi che i giochi sul PC risentiranno delle console. 1 perchè anche scaricare i giochi su console sono a pagamento mentre su console si pagano! (Argh) 2 il modding che si può fare su PC scordatevelo su una console. 3 I settagi su un PC si possono modificare con patch ecc e anche le prestazioni con drivers ecc su una console diventerebbe un manicomio e in caso lo facessero diventerebbe un PC e costerebbe come o più di un PC. Quindi scordatevi che la console possa far paura ai PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
Mi spiego: se il top di gamma è la GTX295 o la 4870X2 è ovvio che un nuovo gioco deve girare a palla con quella scheda (o quasi) quindi le nostre vga dureranno per più tempo ![]() Se poi ci abituassimo a tempi di rilascio dei giochi più dilatati, ma ricevendo giochi più ottimizzati....magari cambierebbe qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Penso che con questo andazzo potremmo tranquillamente vedere fallimenti clamorosi nei prossimi mesi. Ovviamente mi auguro di no, soprattutto per le persone che andrebbero a perdere il lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Rimane il fatto che i giochi ormai per pc sono quasi solamente porting e per me forse con la prossima generazione comprerò per le prima volta una console! Se supporteranno degnamente mouse e tastiera penso proprio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@wolfnyght
io per ora mi tengo le 4870x2 a liquido @900/1050 da daily poi si vedrà tanto nemmeno gioco hihihih e che ci fai con quella scheda se neanche giochi? (del tipo io ce l'ho più lungo ma non lo so usare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so se aspetto ancora un po'..
con il terremoto finanziario, gli ordini ridotti e le scorte a stagionare in magazzzino potrebbero esseerci ulteriori sconti/offertissime nei negozi... così faccio il colpaccio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Effettivamente mi chiedo a cosa possano servire schede sempre più nuove ma che alla fine fanno sempre le stesse cose. Chi mi sa dire la differenza tra una 8800gtx e una 9800gtx, a parte il nome? a meno di non fare schede ultraperformanti per giocare a risoluzioni tipo 2560*Dio_solo_lo_sa sarebbe ora di fermarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>A prescindere che le gpu io le duro + di 3 anni (s3->voodoo2->gf3ti500->gf 6600gt-gtx260), il problema non è solo la "crisi globale".
Capisco perfettamente quello che dici, sono d'accordissimo, il problema del perché esistono schede da 400 euro è riconducibile al fatto che esistono i niubbi che se le comprano... se nessuno le comprerebbe più e ci si limitasse ad acquistare schede di fascia media, vedrai come li abbassano i pressi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Un attimo di pausa non farebbe male a nessuno sia per ATI che per NVIDIA, quanto meno per fare passare questa bufera finanziaria, tanto lo sviluppo delle tecnologie non si fermera di certo, ma una rallentatina!!!!!
A me non dipiace che i prezzi scendano a causa del magazino stracolmo di GPU a stagionare, mi dispiace che questo significa, mercato fermo, poco lavoro, pochi soldi nelle tasche della gente e la cosa e desolante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.