Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 06:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ati_28120.html

Sia NVIDIA che ATI riducono gli ordini di nuovi chip costruiti con tecnologia produttiva a 40 nanometri, a seguito della contrazione del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 07:19   #2
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
paura eh????

Forse la smetteranno finalmente di prenderci per il sedere con gpu ultra costose ed ultra inutili, alla fine la crisi serve pure a far ragionare le persone, mi sà tanto che le attuali serie hd4800 e gtx200 delle rispettive case ati ed nvidia rimarranno per un bel pò di tempo sulla cresta dell'onda........mi tengo stretto la mia hd4870............
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 07:49   #3
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
imho hanno magazzini super pieni e non sanno a chi venderle queste vga

c'è stata una sovra-produzione di beni che invecchiano velocemente...
nel giro di qualche mese vedremo se vorranno monetizzare abbassando i prezzi o aspetteranno chissa' cosa..
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:20   #4
aless0074
Member

L'Avatar di aless0074

Iscritto dal: Feb 2009
Io mi tengo cara la mia HD4670 basta e avanza, dovevano stare piu' attenti ha non esagerare, ora il magazino e stracolmo di GPU a marcire, magari se gli va bene tele appiopperanno sotto forma di s video con nuova nomenclatura....ciao
aless0074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:32   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
A prescindere che le gpu io le duro + di 3 anni (s3->voodoo2->gf3ti500->gf 6600gt-gtx260), il problema non è solo la "crisi globale".
1)Perchè spendere 400 euro per una top gamma quando con quel prezzo mi porto a casa 2 xbox360 o 1 ps3 che quasi sicuramente mi faranno andare il gioco fluido? (lascio da parte il wii perchè è tutt'altra concezione di modo di giocare)
2)Molte meno case investono sul gioco su pc e molti giochi sono porting da console quindi tanto vale prendersi una console.
3) La prossima generazione di console introduranno in maniera ufficiale (ufficiosamente ci sono già)"credo" il supporto a mouse a tastiera motivo per cui fps e rts da tempo cavallo di battaglia dei pc potranno essere giocati "degnamente"anche su console.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:41   #6
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
IMHO nei prossimi anni PC = net (book?) e Console = giochi... e i pc da gioco saranno sempre di meno.
Per cui Nvidia farebbe meglio a trovarsi un posto nelle console di nuova generazione, forse.

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:41   #7
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
le console non hanno niente a che fare col pc, sono 2 concetti troppo distinti.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:42   #8
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io per ora mi tengo le 4870x2 a liquido @900/1050 da daily

poi si vedrà

tanto nemmeno gioco hihihih
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:44   #9
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
io nn ce li vedo proprio gli rts o gli mmomrpg su console : O

ma questa contrazione della produzione delle prossime vga come influiranno sul prezzo di quelle attuali e di quelle future?

ci dovremo aspettare un posticipo dell'uscita delle nuove gpu fintanto che avranno i magazzini pieni? : O
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:54   #10
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
E' ridicolo pensare che una console possa sostituiore una PC anche nel gioco!
Anche se adottano tastiera e mouse. Poi dipende che tastiera e che mouse visto che quelli per PC sono pensati si per giocare ma anche per fare altre cose.
Inoltre scordatevi che i giochi sul PC risentiranno delle console.
1 perchè anche scaricare i giochi su console sono a pagamento mentre su console si pagano! (Argh)
2 il modding che si può fare su PC scordatevelo su una console.
3 I settagi su un PC si possono modificare con patch ecc e anche le prestazioni con drivers ecc su una console diventerebbe un manicomio e in caso lo facessero diventerebbe un PC e costerebbe come o più di un PC.
Quindi scordatevi che la console possa far paura ai PC.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:09   #11
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
ci dovremo aspettare un posticipo dell'uscita delle nuove gpu fintanto che avranno i magazzini pieni? : O
Io lo spero. Più tempo dura una vga, più tempo le software house usano quelle come standard per la programmazione.
Mi spiego: se il top di gamma è la GTX295 o la 4870X2 è ovvio che un nuovo gioco deve girare a palla con quella scheda (o quasi) quindi le nostre vga dureranno per più tempo
Se poi ci abituassimo a tempi di rilascio dei giochi più dilatati, ma ricevendo giochi più ottimizzati....magari cambierebbe qualcosa
Old 21-02-2009, 09:30   #12
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Penso che con questo andazzo potremmo tranquillamente vedere fallimenti clamorosi nei prossimi mesi. Ovviamente mi auguro di no, soprattutto per le persone che andrebbero a perdere il lavoro.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:33   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
A prescindere che le gpu io le duro + di 3 anni (s3->voodoo2->gf3ti500->gf 6600gt-gtx260), il problema non è solo la "crisi globale".
.

dovresti durare un libro di grammatica
Old 21-02-2009, 09:34   #14
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
le console non hanno niente a che fare col pc, sono 2 concetti troppo distinti.
Quoto però bisogna ammettere che si stanno avvicinando sempre di più al concetto PC vedi aggiornamenti vari.Poi oltre a giocare ascolti musica guardi le foto, i film ecc...
Rimane il fatto che i giochi ormai per pc sono quasi solamente porting e per me forse con la prossima generazione comprerò per le prima volta una console!
Se supporteranno degnamente mouse e tastiera penso proprio!
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:44   #15
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi

poi si vedrà

furbissimo comunque, è solamente un bene che ci si fermi un po' a riflettere,magari abbassando anche i prezzi, visto che tutte le schede, a parte crysis finanziato apposta per vendere gpu, sono tutte sovradimensionate rispetto al software esistente.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:45   #16
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
@wolfnyght

poi si vedrà

e che ci fai con quella scheda se neanche giochi? (del tipo io ce l'ho più lungo ma non lo so usare... )
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:53   #17
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non so se aspetto ancora un po'..

con il terremoto finanziario, gli ordini ridotti e le scorte a stagionare in magazzzino potrebbero esseerci ulteriori sconti/offertissime nei negozi... così faccio il colpaccio!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:54   #18
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Effettivamente mi chiedo a cosa possano servire schede sempre più nuove ma che alla fine fanno sempre le stesse cose. Chi mi sa dire la differenza tra una 8800gtx e una 9800gtx, a parte il nome? a meno di non fare schede ultraperformanti per giocare a risoluzioni tipo 2560*Dio_solo_lo_sa sarebbe ora di fermarsi...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 10:02   #19
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
>A prescindere che le gpu io le duro + di 3 anni (s3->voodoo2->gf3ti500->gf 6600gt-gtx260), il problema non è solo la "crisi globale".

Capisco perfettamente quello che dici, sono d'accordissimo, il problema del perché esistono schede da 400 euro è riconducibile al fatto che esistono i niubbi che se le comprano... se nessuno le comprerebbe più e ci si limitasse ad acquistare schede di fascia media, vedrai come li abbassano i pressi
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 10:12   #20
aless0074
Member

L'Avatar di aless0074

Iscritto dal: Feb 2009
Un attimo di pausa non farebbe male a nessuno sia per ATI che per NVIDIA, quanto meno per fare passare questa bufera finanziaria, tanto lo sviluppo delle tecnologie non si fermera di certo, ma una rallentatina!!!!!
A me non dipiace che i prezzi scendano a causa del magazino stracolmo di GPU a stagionare, mi dispiace che questo significa, mercato fermo, poco lavoro, pochi soldi nelle tasche della gente e la cosa e desolante....
aless0074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian