|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Migrare RAID1 su nuova scheda madre [Intel Matrix ICH10R]
Ciao a tutti, sto facendo cambio di scheda madre e ho un grosso dubbio per quanto riguarda la configurazione RAID1..
Vi spiego meglio... Attualmente ho una ASRock Conroe (chipset intel ICH7), sulla quale ho 1 hdd per Windows e 2x500Gb in RAID1 per i dati, e sto passando ad una Asus P5Q3 (sempre intel ma ICH10) La mia domanda è: se collego i 2 hdd sulla nuova mobo, la configurazione raid verrà riconosciuta? oppure devo ricrearla da zero? Ho letto che è possibile anche crearla mantenendo i dati esistenti, però il manuale non spiega come... Il problema è che purtroppo non ho un hdd con 450Gb liberi per effettuare un backup di sicurezza, quindi prima di fare qualche fesseria che mi fa perdere tutti i dati (decisamente importanti) vorrei avere qualche consiglio da chi ne sa piu di me...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dunque visto che avevo una certa urgenza e non ho ricevuto risposta... ho tentato la fortuna...
Ho ricollegato 1 solo hdd e veniva rilevato il volume raid "degradato" (mancando appunto l'altro hdd) Quindi ho collegato poi anche il 2 hdd ed è partita la ricostruzione dal 1 hdd... Tutto bene quindi quel che finisce bene... ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusa per il ritardo, comunque con raid 1 è sempre possibile in quanto i file non vengono splittati sui due hd ma in mirroring gli stessi file vengono scritti su entrambi i dischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si certo so bene come funziona... ma il mio grosso dubbio era sapere se la configurazione RAID sarebbe rimasta intatta spostando i 2 hdd sulla nuova scheda madre... oppure se sarebbe stato necessario ricreare tutto da zero... per fortuna non è stato così
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.