|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
W la SB16!!!!!
Recentemente ho cambiato computer e tra le altre cose ci ho messo una semplicissima Creative PCI128 (che poi ho scoperto essere una AudioPCI128: a proposito chi mi sa dire la differenza?) solo perchè non potevo metterci la gloriosa SB16 vecchia di quasi SETTE anni, essendo stati eliminati dalle m/b recenti gli slot ISA. Non sono un audiofilo, ma mi dà l'impressione che la 16 vada ancora meglio della 128! Ho una coppia di casse autocostruite (autoamplificate, woofer e tweeter separati e belli potenti, roba abbastanza buona) e sentendo mp3 e cd audio e la 16 ha una riproduzione come se non meglio della 128! Per di più a parità di volume impostato via software il volume in uscita dalla 16 è molto più elevato! Non dico che la 128 è da buttare, anzi, ma mi aspettavo che in 7 anni fosse cambiato qualcosa...vabbè che a questi livelli non si sente molto la differenza. Mi ricordo che la SB16 era in una confezione che comprendeva anche un CD-ROM a 4x (il massimo per l'epoca!!!!) e un sacco di programmi Microsoft (Publisher, Works, Golf, ecc...), ed aveva una particolarità, mi pare un processore audio molto avanzato (sempre riferito a 7 anni fa). Qualcuno si ricorda qual'era?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La differenza tra sb128 e audio128 è che la prima è intorvabile in italia e supporta 4 casse invece che 2
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.