|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
[BA-BO+sped]VENDO Fujitsu Siemens Pi1536 core duo x1400
ciao,
vorrei vendere il mio portatile compagno della mia tesi,ma che ormai non uso + a causa dell'asus 1000h che al momento mi va benissimo come portatile. il portatile in oggetto è perfettamente funzionante (provato con xp, vista e ubuntu). la batteria regge benissimo e si riescono a fare anche 3 ore senza troppi problemi settando il risparmio energetico. provato anche qualche gioco ed ha funzionato abbastanza bene. inoltre il portatile è molto silenzioso, la ventola è sempre quasi spenta o al minimo regime, si attiva solo qualche volte per 4-5 secondi (ma veramente di rado) e poi si riabassa a velocità bassisime. vi elenco le caratteristiche: Processore: Intel Core Duo T2300 RAM: 2 GB DDR2 Hard disk: 160GB SATA 5400 rpm (cambiato da poco) Schermo: LCD WXGA da 15,4 pollici con tecnologia CrystalView Scheda grafica: Ati Mobility Radeon X1400 Hyper Memory 512MB Masterizzatore DVD±RW±R Double Layer Wireless, card reader, 1 Express card, 3 porte USB 2.0, 1 porta IEEE 1394, 1 porta SPDIF, 1 porta DVI-I. Installato con licenza originale Windows XP home. Batteria alimentatore. unici problemini: dalla parte interna dello schermo c'è della polvere o qualcosa di simile 1mm di dimensioni circa, che non da troppo fastidio ma c'è. dovrebbero esserci 2 pixel spenti oppure stessa cosa di prima. qualche graffio di utilizzo. VENDO a 300€. fatemi sapere se siete interessati. ecco le foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ---------REGOLE-------- -Prefernza a chi non tratta sul prezzo. -Preferenza a scambio a mano. -In vendita anche altrove, quindi mi riervo la possibilità di ritirarlo dalla vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Zena (Genova)
|
ciao,coda spedito,hai pm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
edit
Ultima modifica di dorcas : 19-02-2009 alle 00:39. Motivo: doveva esser un pm sorry.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
Come mai questo doppio topic
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1mp3r4t0r avevo inviato un pvt ad un moderatore per far chiudere l'altro topic, dato che posso fare scambia a mano anche a bologna.
naturalmente tu sei il primo in coda. fammi sapere cosa hai deciso, altrimenti passo a dorcas, che forse sarebbe con scambio a mano, e quindi sarebbe il primo in coda, come da regole già scritte. comunque al momento la coda è quella del post di vendita precedente. quindi attendo notizie da 1mp3r4t0r, e sento dorcas se ha possibilità allo stesso prezzo di scambio a mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda uno scambio a mano a bologna sarei disponibile anche io ma non era specificato nel topic precedente per quello non ne ero informato
![]() Comunque mi devo solo accertare di alcune cose, credo di essere sulla via positiva per concludere, ti faccio sapere nel pomeriggio tardi quando sono a casa ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok passiamo in pm
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
inviato pvt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io lascio,saluti e buona vendita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dovrei aver concluso con 1mp3r4t0r.
attendo suo pvt con i dettagli sull'incontro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Confermo che gli ho dato certezza di conclusione, mi sto solo organizzando per l'incontro a mano
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vendita conclusa con 1mp3r4t0r.
potette chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao, devo fare delle precisazioni/considerazioni in merito al laptop acquistato siccome ho potuto testarlo solo oggi siccome purtroppo dalle foto e dal poco tempo che abbiamo avuto per la consegna a mano non sono riuscito a vedere realmente lo stato del dispositivo.. Diciamo che generalmente sembra ben più usato e rovinato rispetto a quanto era descritto nel topic, però per quanto riguarda l'estetica si ci può passare sopra dopotutto è pur sempre un usato di 2 anni a quanto hai detto, i problemi principali però sarebbero due, che differiscono molto da ciò che avevi descritto, e sono lo schermo e la batteria. Da come avevi descritto la batteria era ancora ben funzionante, oltre 2 ore di autonomia senza problemi da ciò che avevi descritto, invece con qualsiasi OS e modalità di risparmio energetico varie è un miracolo se rimane acceso 1 oretta, e nemmeno mettendolo sotto sforzo alcuna periferica ma una semplice navigazione online con cavo ethernet :/.
Poi il problema principale, lo schermo, da come avevi detto doveva essere sporco o comunque rovinato ma difetti non troppo fastidiosi, qualche pixel bruciato o qualcosa tra il pannello lcd e l'involucro, sicuramente pulibile almeno in parte rimuovendo il pannello stesso. Invece la realtà è che lo schermo è molto rovinato, non so se la brillantezza e lucidità fossero così scarse anche inizialmente, però fatto sta che lo schermo LCD è completamente coscparso di punti rovinati/danneggiati interni ad esso, gruppi di pixel spenti o semi rovinati, non si può proprio definire poco fastidioso perchè in qualsiasi immagine o schermata con maggioranza di bianco lo schermo risulta cosparso di puntini più o meno grandi, alcuni grigi altri neri, e altri addirittura con piccoli aloni sbiaditi attorno. Questo purtroppo mi ha obbligato a sostituirlo, perchè anche smontandolo non era presente nessuna protezione sopra l'LCD vero e proprio, e quindi questi difetti erano proprio all'interno del pannello LCD stesso. Mi sembra il tutto abbastanza differente da ciò che doveva essere realmente :/. Ho anche problemi in lettura/scrittura con gli Rw, hai mai avuto di questi problemi?
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde < Ultima modifica di 1mp3r4t0r : 26-02-2009 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
le foto del post testimoniano lo stato del pc.
io te le ho fatte vedere proprio per questo. per quanto riguarda il monitor, io avevo detto che mi sembravano interne al monitor, infatti se ti ci metti di lato con il monitor acceso, si vede che sono sulla parte interna del display, cosa che ho detto nella descrizione e rispondendo alle tue domande. ho detto che essendo interne probabilmente si poteva sistemare smontandolo, ma ho anche detto che non avendolo io smontato, non potevo saperlo. inoltre sinceramente a me non hanno mai dato molto fastidio. la batteria, a me, che lo ho utilizzato in treno con eclipse con luminosità al minimo e wireless disattivata è durata circa 2 ore e nn sono arrivato allo spegnimento improvviso del sistema ( e questo neanche 3 settimane addietro). poi la batteria non l'ho più usata e l'ho lasciata con mezza carica a riposo. magari facci un paio di carica scarica completi. inoltre hai disabilitato la wireless dal connettore della wireless? perchè la scheda wireless si disattiva meccanicamente con il tastino sul davanti del pc. problemi del lettore mai avuti, inoltre è stato utilizzato solo per le varie installazionidi windows o dei programmi ed avrà masterizzato si e no 10 dvd in tutta la sua vita. il portatile era utilizzzato solo per programmare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sinceramnte non mi sento in colpa, non fosse stato per altro che tutto quello che ho scritto è la verità.
per la batteria prova a farci 2 cicli di ricarica competa a me di sicuro è durata 2 ore programmandoci, e ripeto non si è spendo il pc, m alo ho spento io. per il monitor, ripeto che io ho pensato si potessero togliere, ma non potevo saperlo, visto che non lo avevo smontato e lo ho anche scritto! dato che non credo di aer detto fesserie non mi sento di doverti ridare indietro qualcosa. però sono un'utente di questo forum da molto tempo e non voglio fare la parte di quello che non dice il vero. dato che hai deciso di cambiare il monitor, ed è una tua decisione, non posso farci nulla, al massimo ti posso dare 10€, giusto perchè mi hai risparmiato il viaggio alle poste e quindi posso venirti in contro per questo, ma ripeto, lo farei solo perchè nn voglio essere molto duro, visto che su questo forum ci ho fatto davvero troppe compravendite. se ti sta bene, dammi in privato la postepay che ti ricarico di 10€ ![]() CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Più che altro mi sembrerebbe una presa in giro però, dopotutto non sto di certo inventandomi le cose, ti ho fatto anche chiaramente notare le incongruenze tra le tue affermazioni..dopotutto su questo forum non credo proprio di aver fatto meno compravendite di te anzi..alla fine però non posso poi neanche chiedere troppo, siccome in fin dei conti sono stato anche io poco furbo io a non informarmi con maggior precisione e andare a fiducia..
A questo punto ogni cifra è utile, anche i 10€ che hai menzionato, almeno recupero una piccola percentuale di quello che ho speso per sistemarlo..hai pm
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde < Ultima modifica di 1mp3r4t0r : 27-02-2009 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i 10€, come deto te li restitusco, ma nn dire che non si può avere fiducia in me!
ti ho fatto le foto che tuti qui sopra possono vedere. comunque per me si può chiudere adesso ti effettuo la ricarica. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.