|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problemi multipli: windows installer, Net frameworks e Document Viewer
Buon fine settimana a tutti.
Intanto scusate il titolo, ho cercato di sintetizzare ![]() Mi trovo sul pc di un amico (Windows Xp SP2), che presenta i seguenti sintomi. All'avvio del computer compare innanzitutto una finestra che notifica l'installazione di tale Document Viewer e richiede di inserire il cd con l'apposito programma. Prima domanda: può essere che sia qualche programma associato alla stampante? Subito dopo compare una finestra di errore di Microsoft.Net frameworks che recita: "Eccezione non gestita in un componente dell'applicazione. Fare clic su Continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto." Nei dittagli leggo: "System Null Reference Exception: riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto at HP.CUE.Video.PlaybackControl.Update ProgressBar () at HP.CUE.Video.PlaybackControl._Progress Timer_Tick (Object sender, Event Args e ) at System.Windows.Forms.Timer.On Tick (Event Args e) at System.Windows.Forms.Timer.Callback (IntPtr In Wind, Int32 msg, IntPtr id Event, IntPtr )" Non c'è modo di chudere la finestra di errore se non terminando l'applicazione relativa a Document Viewer con il task manager. In tal caso si chiude anche la finestra di errore di Net Framework. Nella mia somma ignoranza ho fatto un'iniziale scansione con HJT ma non ho trovato niente. Volevo poi provare ad aggiornare il Net Frameworks tramite windows installer ma purtoppo non c'è verso. Non si riesce ad aggiornare nessun componente. Ho provato a scaricare l'ultima versione di windows installer e sto provando a fare una prova ora... Se avete qualche idea ve ne sarei grato. Scusate la lunghezza del post, ho cercato di essere il più dettagliato possibile. Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Questa volta mi sa che sono stato più veloce io
![]() Dunque, credo di aver risolto: ora riesco a scaricare con window update grazie alla nuova versione di windows installer. Inoltre il famigerato DocumentViewer era, come presumevo, un programma associato alla stampante. È bastato mettere il cd di installazione della stessa per risolvere il problema ![]() Grazie comunque. Ciao e buon fine settimana
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.