|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
zerotherm nirvana 120.. l'avrò montato bene??
ho una scheda madre gigabyte p45 d6q.... e mi sono accorto che questo dissipatore va atocare con dei cilindretti..(forse condensatori) però le viti si avvitano fino alla fine .
i test overclock non sono convincenti.... con processore e8400 step co portandolo a 4,1 e vcore a 1,35 la tmperatura sono stress massimo è sui 57-58 gradi.... con vcore a 1,45 (tanto non posso usarlo con questa cpu..non sale più di tanto.. ) la temperature sotto stress e sui 78 gradi mi aspettavo di più..penso che non sia montato bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Direi che tutto sommato non sei messo male, 58°C @ 4,1Ghz sono abbastanza normali e non puoi chiedere di più al Nirvana che è un buon dissi ma non certamente il top. Lo ZEN già và meglio e c'è ne sono ancora altri di migliori. Penso che il montaggio sia corretto diversamente avresti avuto ben altre temperature. Per inciso, che le viti siano serrate fino in fondo non significa che per questo il dissi poggi sempre perfettamente. Dal momento che sono le molle che lo spingono contro la CPU, se il dissi tocca su qualche condensatore potrebbe tranquillamente essere leggermente sollevato, ma non mi sembra sia il tuo caso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso finchè ho uno step co tengo questo. se un giorno cambio me la penso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
i top dissi sono i thermalright ultra 120 extreme + buona vento e Thermaright IFX-14 + 2 buone ventole
per vedere se è montato bene devi staccarlo e guardare l'impronta nella pasta. Coooomunque non sei messo male a temperature ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con vcore a 1.35 sono stress massimo la cpu varia dai 62 ai 70 gradi... ma con vcore superiori di due-tre step sono stress massimo la temp mi arriva anche a 78....qui gente usa vcore più alti..era questo il mio dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Torino
|
come temprature è normale in fondo lo ZEN è un dissi di media fascia e come tale si comporta.
Chi supera i 1.45Vcore normalmente non è proprio ad aria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.