|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 361
|
Problema acquisto di un prodotto e diritto di recesso
Spero di non sbagliare sezione (in tal caso chiedo scusa al moderatore).
Vi spiego cio che è successo ad un mio amico (inesperto di tecnologie). E' andato in una grande catena di elettrodomestici, computer e compagnia bella. Ha chiesto un router con cui si potesse collegare il portatile via wireless. Il commesso gli ha rifilato un router solo wireless con tre antenne dicendogli che si può collegare al modem adsl che ha a casa (per un cliente inesperto un modem adsl è un modem adsl e stop mentre il commesso non ha chiesto se lo aveva usb o ethernet). Dopo averlo acquistato, e averlo collegato, viene a scoprire che serviva un modem ethernet. Torna dal commesso, chiedendo se potesse cambiarlo (perchè prima il commesso gli aveva detto che andava bene e che bastava collegarlo al modem che aveva a casa) e gli risponde che non si può perchè è già aperto e non riescono a rivenderlo e quindi gli ha consigliato o un altro router adsl con wireless o l'acquisto di un modem ethernet nuovo. Chi è in torto? Cosa si può fare? E' ancora dentro gli 8 giorni di recesso. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19976
|
gli 8 giorni di recesso sono per gli acquisti a distanza , dato che si presume che chi acquista in loco possa leggere le caratteristiche del prodotto , farselo mostrare anche acceso ecc ecc
I negozi che ti danno 8 o 15 gg di recesso , tipo Mw , lo fanno per questione di marketing e non perche' obbligati dalla legge. Quindi se un negozio non applica questa " cortesia" , penso che ci sia poco da fare... magari parlando con un direttore e facendo un po' di casino..boh... Cl,al,al,al,a
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
|
beh però c'è anche da contare che il commesso ha descritto il prodotto in maniera sbagliata
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 361
|
è questo che dico io, se questo fatto può valere o no. Il commesso non può dare per scontato che fosse sottointeso modem adsl ethernet e sopprattutto avendo a che fare con clienti inesperti.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
bisognerebbe sentire anche l'altra campana... ![]() |
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
|
Mah... tanto per cominciare il "cliente inesperto" doveva informarsi, il router è stato venduto per quello che era e sulla scatola ci sarà scritto chiaramente se è usb o ethernet o che altro-->il negozio ha ragione
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
Quote:
![]() CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.