|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[Java] dividere la classe dal main
Ciao a tutti
![]() io ho questa classe funzionante package CreateTabbedPane; import javax.swing.*; import java.awt.*; import java.awt.event.*; public class CreateTabbedPane{ private static String labelPrefix_1 = "1"; private static String labelPrefix_2 = "2"; private static String labelPrefix_3 = "3"; private static String labelPrefix_4 = "4"; private static String labelPrefix_5 = "4"; public static void main(String[] args){ JLabel label_1 = new JLabel(labelPrefix_1); JLabel label_2 = new JLabel(labelPrefix_2); JLabel label_3 = new JLabel(labelPrefix_3); JLabel label_4 = new JLabel(labelPrefix_4); JLabel label_5 = new JLabel(labelPrefix_5); //JTextField testo_1 = new JTextField(scritta_1); JFrame frame = new JFrame("Esempio"); frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); JTabbedPane tab = new JTabbedPane(); frame.add(tab, BorderLayout.NORTH); tab.add("1", label_1); tab.add("2", label_2); tab.add("3", label_3); tab.add("4", label_4); tab.add("5", label_5); JFrame framee = new JFrame("Customized Check Box"); Icon im = new ImageIcon("cut.gif"); JCheckBox chk = new JCheckBox("Temperaure oil"); chk.setIcon(im); frame.add(chk); //dimensione_finestra Toolkit t = Toolkit.getDefaultToolkit(); Dimension screenSize = t.getScreenSize(); double width = screenSize.getWidth(); double height= screenSize.getHeight(); double frameWidth = (width * 70.0) / 100.0; double frameHeight = (height * 70.0) / 100.0; frame.setSize((int)frameWidth,(int)frameHeight); frame.setVisible(true); } } vorrei creare due classi in cui in una ci sia il main e nell'altra il resto, in modo tale poi da poter aggiungere altre classi per completare l'opera Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ti crei una classe col nome che vuoi es:
class classe{ ci scrivi il codice dei metodi poi nell'altra classe(quella postata) ti crei l'oggetto corrispondente alla classe "classe" (sempre che non sia statica) e invochi i metodi che ti servono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.