|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fucecchio fi
|
ALMENTATORE?
ciao a tutti!
sto cercando di comporre un ottimo pc e non so quale alimentatore scegliere. configurazione: scheda madre: P6T deluxe processore: core i7 920 scheda video: saphire 4870 ram: ocz 1333 3x2giga hard disk: seagate 500 giga 32 mb o un raptor 36 giga scheda tv. che alimentatore mi consigliate?magari anche un ups?ù GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Atene
|
Deve avere almeno 500W
http://forums.anandtech.com/messagev...&enterthread=y il ups e a tua scelta, ti salvera di improvissi tagli di correnti per 5 minuti cosi che puoi salvare tuto e chiudere. Ci sono certamente UPS che posono tratenere un PC da 500W anche per 1ora ma ti costera piu di 1000 euro (devi avere UPS piu un aindipendente batteria per supportarlo) Ultima modifica di Scrittore : 11-02-2009 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Corsair VX450 Enermax Pro82+ 425 Cooler Master Real Power Pro M520 Seasonic S12II 500 Cooler Master Silent Pro M500 Sono tutti equivalenti (400w sui 12v) Se in futuro pensi di fare OC spinto o fare crossfire di 4870 prendi Corsair HX520 Corsair VX550 Enermax Pro82+ 525 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fucecchio fi
|
grazie
ciao e grazie mille per la risposta.
ieri dopo avere scritto il posto son andato sul sito di essedi e lo smart configurator mi diceva che ci voleva un alimentatore da almeno 750 w. boh..... ora controllo i prezzi dei modelli che mi hai appena suggerito. GRAZIE MILLE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
|
Il sito dei venditori ovvio che ti alza la soglia altrimenti come farebbero a guadagnare?
Comunque io fossi in te prenderei una li valido che tir esta per sempre. Ovviamente la scelta dipende anche d aquanto sei disposto a spendere. Ritengo che omunque un 600 sia per la tua configurazione, anche in virtù di evntuali upgrade, la scelta migliore. Tipo HX 620 W modulare di Corsair. Per 20 € di differenza non starei a lesinare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cooler Master - Alimentatore Real Power Pro 700W Modulare ... oppure Corsair - TX PSU 650W oppure posso restare sui 500w? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo che un 520 và più che bene. Io sono andato su un 600 perchè l'ali è un componente che ti deve durare e visto che le schede video sono i pezzi che hanno bisogno di più energia è bene avere un ali "corposo".
Guarda se il valore dichiarato è continuo o se è di picco. Inoltre la cosa che bisogna vedere è anche la ditribuzione degli amperaggi sulle vaie linee. Ultima modifica di Shima : 12-02-2009 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Senti se fosiin te prenderei due ali modulari da 620 già è troppo per la tua configurazione fidati, figuriamoci oltre i 600.
Sia che il realpower 620 w che l'HX 620 w sono molto buoni come materiali. Il Corsair ha componentistica Seasonic quindi qualitativamente è ottimo. Il Coolermaster ha componentistica giapponese, non cinese o tailandese, quindi come vedi sono tutti ottimi alimentatori. La differenza la fà il bundle e, cosa da non sottovalutare se hai un case fulltower, la lumghezza dei cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A bassi carichi potresti perdere un po' in efficienza, ma si tratta di differenze abbastanza basse. Con l'HX620 alimenteresti senza problemi uno sli di GTX280. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.