|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
XP che non termina avvio ?
Sistema XP sempre molto stabile, altro ieri accendo e vedo
Le prime 3 icone sul desktop sparite, li rimetto. Ieri tutto bene e stamattina accendo e sparita la schermata Di XP appare lo sfondo scelto da me, ma non appare nessuna Icona, ne la barra in fondo, nulla sul desktop, unica cosa il Mouse che si muove. Provo con la solita sequenza tre tasti e appare il task manager E vedo “tutti” i processi. Ma le icone sul desktop non appaiono Anche digitando “explorer.exe”. dal Task spengo e provo In MODALITA’ PROVVISORIA. Provo con “ultima configurazione sicuramente funzionante”, ma nulla stessa cosa schermo senza icone e barra sotto. Cosa stranissima se vado in modalita’ provvisoria appaiono Le varie icone e va’ tutto! Da’ li provo a fare prima sul disco C le 2 opzioni dello SCANDISK, la seconda mi pare la piu lunga (cerca settori danneggiati e tenta il ripristino) e tutto ok, poi faccio la prima opzione che poi occorre spegnere e si avvia al accensione di xp (la cerca errore in file system). E infatti all’avvio parte la scansione nella terza o quarta opzione (non ricordo ora) mi dice per ben 2 volte: Eliminazione voce di indice RUNDLL32.EXE ….. e dei numeri E termina, avvia XP ma solita cosa, desktip senza icone e barra, solo il mouse che si muove e task manager che se lo chiamo appare, e null’altro. Alla disperazione, vado ancora in Modalita’ provvisioria e con Fatica riesco a trovare i vari punti di ripristino e vado a un PUNTO di 4 giorni fa, magicamente tutto riprende a funzionare, miracolo. Cosa potrebbe essere successo,questo file RUNDLL corrotto che non faceva completare avvio di xp? Provato a fare il Test del mio HDD e tutto ok , fatto anche HDD Tune e lo SMART e’ok , e anche in START-> ESEGUI digito “chkdsk” e alla fine mi dice tutto bene. Essendo un portatile di 2 anni e 1 mese (fuori quindi garanzia) e che non ha disco di XP dove mi pare ci sia la Consolle di riprisitino per mi pare dare la famosa “R” e poi chkdsk/ r o forse p , cosa posso fare se dovesse succedere ancora ? Ho dato un occhiata e c’e un solo processo attico con PROCESXP Appunto un RUNDLL32.exe (posizionato correttamente in Windows\system32) ed e’ un processo di EXPLORER.EXE e Come Target di questo rundll mi da NVMCTRAY.DLL (sempre in system32\nvmctray.dll) e si vede che e’: Nvidia Media center Library Fatta scansione ma nessun virus o spyware o altro. Poteva essere questo Rundll32 che NON faceva apparire le icone E la barra in basso e bloccava XP o ? che potrei fare se mi Succedesse ancora ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Probabilmente si era incasinato il profilo utente.
Cioè ... se andavi nel pannello di controllo e creavi un altro utente vedevi che questo si caricava regolarmente. A me è successo iin un paio di occasioni: ho creato un'altro utente e eliminato quello danneggiato, occhio che perdi la posta, preferiti documenti etc.. io ho prima copiato quello che mi interessava. In questi casi non si è trattato di virus etc.. Comunque con il ripristino di sistema hai fatto prima senza rischiare di perdere niente. Non saprei dirti come risolvere il problema "aggiustando" il profilo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
re
Altro particolare se in task manager digitavo EXPLORER.EXE
Appariva in basso la barra con Start ma era bloccato e non Si poteva accedere al menu di start ! puo essere ma in modalita provvisoria le icone c'erano ! e funzioanva , coem mai? se succede ancora che fare ? grazieeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non saprei cosè che causa questo problema... sul sito microsoft ci sono segnalazioni in merito.
prova a dare un'occhiata li |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
re
infatti !!!!
quindi capito che il mio problema era dovuto a un gausto con account e che devo se succede ancora farne uno nuovo..... ma come mai nel mio pc ne ho 4 ? Administrator (dove in desktop ho una sola icona) All Users (poche icone) Default Users (icona mascherata) Proprietario (e qui in desktop ho TUTTE le mie icone dei prg !!!!!) come mai 4 se poi quando accedo NON scelgo nulla ma carica direttamente il desktop ???? e sempre come mai in modalita provvisoria invece ne ho 2 credo aministrator e proprietario ??? e infatti in modalita provvisoria devo scegliere con cosa loggarmi ???? mistero ? e domanda basilare , se succede ancora che si accende e NON carica le icone di creare in provvisoria un nuovo account ma poi devo dargli TUTTI i diritti di amministratore per fare tutto ? e come si fa ? grazieeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' tutto normale per quanto riguarda quegli account che hai... sono account predefiniti di windows, eccetto il tuo (proprietario)
Avendo un solo account oltre gli altri predefiniti ti carica direttamente il desktop, normalissimo anche questo a meno che tu non imposti una password. Comunque gli altri account non li vedi accendendo normalmente il computer. Dalla modalità provvisoria è normale che ti mostri solo il tuoi (o i tuoi account) e quello dell'administrator. Gli altri non te li deve mostrare. Se capita che non puoi accedere dal tuo account entra dalla modalità provvisoria nel pannello di controllo vai su account utente e li puoi crearti altri account. E si, dagli i diritti di amministratore altrimenti non ci fai niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.