|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pianto tv
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se posso collegare una presa tv all'uscita passante di un derivatore? Grazie ![]() Ultima modifica di Maletto : 14-05-2009 alle 15:52. Motivo: impianto tv !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria lo puoi fare , ma dipende da che tipo di prese tv hai , e quante tv hai collegate al derivatore . qui trovi una breve descrizione :
http://www.peduto.it/antenne/Impiant...zione%20TV.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io ho un derivatore (DE1-10) con una uscita derivata ed una passante. Io vorrei collegarci due prese per due tv. E' fattibile senza andare a comprare un altro derivatore con due uscite derivate e una resistenza finale a chiudere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se colleghi la seconda tv a l' uscita diretta del derivatore puoi avere problemi in quanto il segnale puo essere troppo alto su una tv e troppo basso su l' altra tv , dipende da molte cose soprattutto di quanto segnale hai in uscita dell' antenna . i problemi che puoi avere con questo tipo di collegamento e che potresti vedere male alcuni canali soprattutto quelli del digitale terrestre . l' unico sistema per verificare se nel tuo caso puo funzionare o no e provare a collegarci le 2 tv e verificare come si vedono i programmi tv .
La soluzione migliore comunque per il tuo impianto e quella di comprare un altro derivatore con due uscite derivate da collegare alle tv e una resistenza finale per l' uscita passante . In alternativa ti compri un altro derivatore uguale a quello che hai , e ci colleghi la seconda tv . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.