|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
svcd ok su standalone, asincronismo a/v su pc
ciao a tutti, e complimenti per i molti suggerimenti dati a chi come me ha appena iniziato a fare editing. Veniamo al problema: ho realizzato parecchi svcd non standard anche a bassi b.rate 1500/1700 ( non sono esigente ) le fonti iniziali sono documentari registrati da satellite con pc-vcr della matrox in mpeg2 352x288 sp quindi vado a comprimere i file con tmpeg scegliendo i parametri che più mi convengono in fatto di qualità/spazio. Quindi Masterizzo il tutto con nero e mi guardo il documentario in sala con un lettore dvd della teac su un tv 29 e tutto funziona bene di conseguenza ho realizzato altri doc. con gli stessi parametri e ancora tutto bene ma quando ho prestato ad un amico i svcd a scopo dimostrativo ( voleva vedere il risultato finale prima di acquistare una scheda di acquisizione ) a notato un evidente asincronismo audio/video e una qualità generale scadente, premesso che usa i svcd nel lettore dvd del pc con pentium3 600mhz e sthsdvd come player. Venuto a conoscenza di questi difetti provo a guardarmi i file mpeg usciti da tmpeg direttamente sul mio pc da hd e non da svcd e noto gli stessi inconvenienti, il video gira più veloce dell'audio rendendo il documentario inguardabile. Mi domando ma come è possibile che il lettore da sala non mi dia problemi nemmeno realizzando svcd con all'interno vari spezzoni anche a b.rate differenti mentre i pc che in teoria dovrebbero essere compatibili mi danno questi problemi?
Scusate la lungaggine del quesito spero potrete aiutarmi
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun aiuto?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
mahhh!!!
Ho notato lo stesso problema, su VCD e SVCD c'è un asincronismo tra video ed audio letti dal DVD del PC cosa che non viene assolutamente evidenziata dal Mustek 520 ove la visione è perfetta.
Ho realizzato parecchi video da telecamera DV acquisiti con Pinnacle DV500Plus e montati con Premiere o Ulead a secondo del tipo di video e caratteristiche diverse che deve avere. Traslazione successiva con Tmpgenc in mpg 1 o 2 e masterizzazione con Nero. Ho fatto prove anche con la catena Premiere Avisync Tmpgenc ma l' asincronismo nella visione da PC rimane. Ovvio che nei filmati montati con parlato il video diventa inguardabile. Il medesimo problema c'era anche con la vecchia scheda Matrox G400 Marvel. Ora dato che io non guardo il VCD o SVCD sul PC la cosa non mi ha preoccupato piu' di tanto, Importantissimo invece che il video sia letto alla perfezione dai lettori da tavolo e visionato sul televisore dove il rendimento di un SVCD è molto piu' apprezzabile che sul PC. Poi in fondo alla fine chi ti chiede un filmato matrimonio o comunione pretende che sia visto bene nel televisore seduti tutti in poltrona tutti belli comodi come al cinema. Ciao ZioKit TB1400@1600 e il resto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ti ringrazio per la risposta, ma certo è snervante non poter visionare il vcd sul monitor del pc prima di procedere alla masterizzazione, in più dovrei consigliare al mio amico di non acquistare una scheda di acquisizione perchè senza dvd stand alone non potrebbe godersi i risultati.
Siamo sicuri che non sia un problema del player, qualcuno di voi riesce a vedere i svcd da pc? se si che player usate?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Il problema è quasi sicuramente da attribuire al software utilizzato per visualizzare il filmato sul PC..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
questo mi tranquillizza molto.
Sapresti indicarmi i migliori? grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.