|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Virtualizzare un server SOLARIS
Salve a tutti,
avrei la necessità di dismettere un server SOLARIS 9 in ufficio che si occupa solamente di fare da server di licenza. Vorrei trasformarlo in una macchina virtuale. Ho visto che VMWARE converter funziona solamente su sistemi operativi Windows al momento.... esiste una soluzione alternativa per portare la mia macchina (possibilmente "a caldo" ![]() Grazie moltissimo a chiunque mi darà una mano!! Shade |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Immagino che sia un Solaris su x86, vero?
![]() Non credo che esista nulla a livello "punta-e-clicca"... pertanto la soluzione che consiglio è sicuramente montare il disco della VM di sull'host di destinazione, dopodiché copiare tutto il contenuto con un bel rsync ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz e' vero non ci avevo pensato!!! non e' un x86 purtroppo ma proprio un SUNBLADE 3000 ! (risc)
non posso fare quello che hai detto vero? anche se sinceramente ignoro il comando rsync.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
per il tuo problema... l'ho avuto anch'io e non c'è soluzione. almeno non una free. avevo trovato un emulatore a pagamento mi pare edit: questo http://www.transitive.com/products/sol_sparc_lin_x8664
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella” Ultima modifica di gurutech : 06-02-2009 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Fai prima a rifare eventualmente la VM da zero, seguendo i metodi tradizionali: installazione, configurazione e copia manuale dei dati necessari.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Empyrium e gurutech, grazie veramente molte dei suggerimenti!
Creero' da zero la macchina virtuale a questo punto... ho capito dalle vostre considerazioni che è la scelta migliore e rapida. Grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
purtoppo qemu sparc su host x86 non è in grado di far girare solaris che io sappia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.