|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ANOMALIA RUMOROSITA' VENTOLA HP PAVILION
Buonasera a tutti. Inizio subito illustrando il mio problema.
Premetto che la mia domanda non è la classica "voglio diminuire la rumorosità della mia ventola", in quanto preferisco che la mia ventola faccia il suo dovere piuttosto che fondere un centrino duo T7700. Sul mio notebook HP Pavilion dv695el la ventola fa un rumore molto strano, un rumore meccanico quasi come se ci fosse un pezzettino di carta che sfrega tra le palette, non so se ho reso l'idea... Ho provato a smontare il notebook e a pulire accuratamente la zona di ventola e dissipatore ma non è quello perchè non c'era nemmeno un granello di polvere. Ho verificato che non si fosse scollato qualche sigillo o qualche frammento di nastro isolante che potesse sfregare: nulla. A questo punto dopo aver rimontato il tutto ho provato a pensare ad un problema software: ho aggiornato il bios alla sua ultima versione rilasciata da HP ma nemmeno quello. Concludo dicendo che l'unica maniera che ho trovato per mettere una pezza (momentanea in quanto poi il problema si ripresenta) a questa situazione è una "poco ortodossa" pacca nella zona della ventola: cosi facendo la ventola sembra "riasssestarsi" e girare correttamente. Purtroppo poi il problema si riverifica a intervalli casuali: può funzionare tutto alla perfezione per una settimana e poi ripresentarsi dal nulla. Ringrazio chiunque possa avere esperienza/competenza di un caso simile. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.