|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ore_27888.html
Nelle prossime settimane Intel anticiperà alcune informazioni preliminari sulla prossima generazione di cpu Xeon, basate su architettura Nehalem e dotate di 8 core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
2,3 miliardi di transistor.... PAURA!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mamma mia...fanno paura sti dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
quindi fra poco è lecito aspettarsi workstation e mac pro biprocessore a 16 core(fisici e 32 logici)..........
![]() ![]() ![]() mi domando;la corsa alla frequenza di fatto si è fermata raggiunti i 3GHz,la corsa al multicore dove ci portera? non penso ci si possa aspettare una escalation come con l'aumento di frequenza. credo lo step succcessivo sia la diversificazione dei core,tanti core ma diversi e dedicati a diverse tipologie di utilizzo. ma poi dovrebbero darsi un'attimo una calmata e lasciare il tempo alle software house di poter sfruttare tutta questa potenza
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ottimo come scaldavivande...
Io vorrei sapere chi si compra sta roba! Al massimo centri di calcolo e farm! La 70% del mercato si fermerà su dual core almeno per i prossimi 3 anni! Se pensate che ora i server, li fanno anche con i celeron, vi rendete bene conto della potenza di calcolo che c'è bisogno. Invece le workstation hanno processori di tutto rispetto perchè nessuno può dire che una workstation usa un celeron. Nel 90% della applicazioni si utilizza sotrage e database. In questi campi, sono più importanti le prestazioni di dischi e tanta tanta ram! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Ennesima dimostrazione di forza, efficienza e superiorita' assoluta nel settore cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io di server in azienda ne ho anche fino a 32 cpu l'uno e altri con 8 e 4. il mondo server è molto di piu che sotrage e database, ormai da anni si parla di virtualizzazione e una cpu come questa puo fare la diifferenza in tanti modi, dal consumo energetico a quello di spazio. con un server fatto da un paio di queste cpu 8 core puoi consolidare una farm di decine e decine di server che alla fine occupano 1/10 dello spazio e dell'energia iniziale Ultima modifica di coschizza : 31-01-2009 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Qui servono anche CPU che siano a default a 4GHz o più... che in ambito server spesso i software sono dati in licenza "per core" e non è possibile sfruttare gli 8 core logici in questo caso (a meno di non spendere uno sproposito).
PS: in ambito enterprise non se ne parla neanche di occare la cpu, prima che qualcuno se ne esce con l'overclick ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
spero li mettano sti mostri sul mac pro! già i processori di adesso mi hanno sbalordito.. figurati questi mostri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i mac pro ora montano 2 processori da 4 core... pensa in futuro 2 processori da 8... 16 core dedicati al calcolo per la grafica 3d :o ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
quando si pensa di risparmiare poi alla fine si spende di piu quando vengono fuori i problemi. una piccola azienda come dici tu alla fine puo usare licenze di vmware o hiper-v gratuite e quindi implementare sistemi piu sicuri e performanti a prezzi veramente competitivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
immagino gia questi mentre renderizzano in vray
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la migliore cpu del Pianeta; due mie al lancio per un pc con doppio soket per avere 32 core logici; ovviamente cloccati a manetta per gaming
![]() nehalem i7 nel muletto ![]()
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i Ultima modifica di okorop : 31-01-2009 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
meno male che è da muletto quella cpu... io nel mio muletto ho un Coppermine 650Mhz e 256mb di SDRAM... credo che basti per un "muletto"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
x Xeus32:
Veramente noi abbiamo qualche cliente con meno di 20 dipendenti e virtualizzando han risparmiato un buon 30% sul ferro...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho visto diverse piccole realtà (a cominciare dalla mia) che si sono affidate alla virtualizzazione. Mi interesserebbe un rapporto Watt/prestazioni di questi mostriciattoli..
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
...cpu del genere fanno la differenza in ambito aziendale, qualcuno parlava di licenze software? Basti pensare che alcune versioni di Oracle (STD e STD1) si comprano per socket... senza parlare di virtualizzazione... insomma non è solo un esercizio di stile, è una necessità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.