Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 08:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ore_27888.html

Nelle prossime settimane Intel anticiperà alcune informazioni preliminari sulla prossima generazione di cpu Xeon, basate su architettura Nehalem e dotate di 8 core

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 08:54   #2
Overdrive Pro
Member

L'Avatar di Overdrive Pro

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
2,3 miliardi di transistor.... PAURA!!!
Overdrive Pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:12   #3
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
mamma mia...fanno paura sti dati
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:25   #4
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
quindi fra poco è lecito aspettarsi workstation e mac pro biprocessore a 16 core(fisici e 32 logici)..........
mi domando;la corsa alla frequenza di fatto si è fermata raggiunti i 3GHz,la corsa al multicore dove ci portera?
non penso ci si possa aspettare una escalation come con l'aumento di frequenza.
credo lo step succcessivo sia la diversificazione dei core,tanti core ma diversi e dedicati a diverse tipologie di utilizzo.
ma poi dovrebbero darsi un'attimo una calmata e lasciare il tempo alle software house di poter sfruttare tutta questa potenza
Old 31-01-2009, 09:25   #5
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ottimo come scaldavivande...
Io vorrei sapere chi si compra sta roba! Al massimo centri di calcolo e farm!
La 70% del mercato si fermerà su dual core almeno per i prossimi 3 anni!
Se pensate che ora i server, li fanno anche con i celeron, vi rendete bene conto della potenza di calcolo che c'è bisogno.
Invece le workstation hanno processori di tutto rispetto perchè nessuno può dire che una workstation usa un celeron.
Nel 90% della applicazioni si utilizza sotrage e database. In questi campi, sono più importanti le prestazioni di dischi e tanta tanta ram!
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:26   #6
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Ennesima dimostrazione di forza, efficienza e superiorita' assoluta nel settore cpu.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:36   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Ottimo come scaldavivande...
Io vorrei sapere chi si compra sta roba! Al massimo centri di calcolo e farm!
La 70% del mercato si fermerà su dual core almeno per i prossimi 3 anni!
Se pensate che ora i server, li fanno anche con i celeron, vi rendete bene conto della potenza di calcolo che c'è bisogno.
Invece le workstation hanno processori di tutto rispetto perchè nessuno può dire che una workstation usa un celeron.
Nel 90% della applicazioni si utilizza sotrage e database. In questi campi, sono più importanti le prestazioni di dischi e tanta tanta ram!
il tuo discorso non tiene in considerazione il mercato enterprise e si ferma a un discorso desktop e workstation

io di server in azienda ne ho anche fino a 32 cpu l'uno e altri con 8 e 4.

il mondo server è molto di piu che sotrage e database, ormai da anni si parla di virtualizzazione e una cpu come questa puo fare la diifferenza in tanti modi, dal consumo energetico a quello di spazio.

con un server fatto da un paio di queste cpu 8 core puoi consolidare una farm di decine e decine di server che alla fine occupano 1/10 dello spazio e dell'energia iniziale

Ultima modifica di coschizza : 31-01-2009 alle 09:40.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:37   #8
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Qui servono anche CPU che siano a default a 4GHz o più... che in ambito server spesso i software sono dati in licenza "per core" e non è possibile sfruttare gli 8 core logici in questo caso (a meno di non spendere uno sproposito).

PS: in ambito enterprise non se ne parla neanche di occare la cpu, prima che qualcuno se ne esce con l'overclick
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:37   #9
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
spero li mettano sti mostri sul mac pro! già i processori di adesso mi hanno sbalordito.. figurati questi mostri!
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:45   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Qui servono anche CPU che siano a default a 4GHz o più... che in ambito server spesso i software sono dati in licenza "per core" e non è possibile sfruttare gli 8 core logici in questo caso (a meno di non spendere uno sproposito).

PS: in ambito enterprise non se ne parla neanche di occare la cpu, prima che qualcuno se ne esce con l'overclick
spesso pero capita anche l'opposto, per esempio le licenze di virtualizzazione di vmware o mocrosoft sono fatte per socket quindi avere una cpu 8core o 2 4 core risulta in un risparimio del 50% e si parla di migliaia di €
Old 31-01-2009, 09:52   #11
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

i mac pro ora montano 2 processori da 4 core... pensa in futuro 2 processori da 8... 16 core dedicati al calcolo per la grafica 3d :o ...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:53   #12
Xeus32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il tuo discorso non tiene in considerazione il mercato enterprise e si ferma a un discorso desktop e workstation

io di server in azienda ne ho anche fino a 32 cpu l'uno e altri con 8 e 4.

il mondo server è molto di piu che sotrage e database, ormai da anni si parla di virtualizzazione e una cpu come questa puo fare la diifferenza in tanti modi, dal consumo energetico a quello di spazio.

con un server fatto da un paio di queste cpu 8 core puoi consolidare una farm di decine e decine di server che alla fine occupano 1/10 dello spazio e dell'energia iniziale
Il tuo discorso non tiene conto delle piccole realtà aziendali, fortemente radicate in italia. Una azienda con 20 dipendenti non virtualizza, e non utilizza server a 4 o più vie.
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:02   #13
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Quote:
Il tuo discorso non tiene conto delle piccole realtà aziendali, fortemente radicate in italia. Una azienda con 20 dipendenti non virtualizza, e non utilizza server a 4 o più vie.
Il tuo discorso non tiene conto dell'esistenza di processori di fascia bassa
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:03   #14
coschizza
Senior Member

Quote:
non virtualizza perche non pensa di averne vantaggio quando alla fine avrebbe vantaggi come un azienda piu grande solo che non se ne rende conto per mancanza di personale IT competente

quando si pensa di risparmiare poi alla fine si spende di piu quando vengono fuori i problemi.

una piccola azienda come dici tu alla fine puo usare licenze di vmware o hiper-v gratuite e quindi implementare sistemi piu sicuri e performanti a prezzi veramente competitivi
Old 31-01-2009, 10:32   #15
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
immagino gia questi mentre renderizzano in vray
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:42   #16
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
la migliore cpu del Pianeta; due mie al lancio per un pc con doppio soket per avere 32 core logici; ovviamente cloccati a manetta per gaming
nehalem i7 nel muletto

Ultima modifica di okorop : 31-01-2009 alle 11:09.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:16   #17
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
meno male che è da muletto quella cpu... io nel mio muletto ho un Coppermine 650Mhz e 256mb di SDRAM... credo che basti per un "muletto"
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:18   #18
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
x Xeus32:
Veramente noi abbiamo qualche cliente con meno di 20 dipendenti e virtualizzando han risparmiato un buon 30% sul ferro...

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:30   #19
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Quote:
Quoto Fez.... la situazione sta un po' cambiando. Molte che ancora non virtualizzano non lo fanno per "paura/ignoranza", ma pian piano le cose stan cambiando.
Ho visto diverse piccole realtà (a cominciare dalla mia) che si sono affidate alla virtualizzazione.

Mi interesserebbe un rapporto Watt/prestazioni di questi mostriciattoli..
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:50   #20
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
...cpu del genere fanno la differenza in ambito aziendale, qualcuno parlava di licenze software? Basti pensare che alcune versioni di Oracle (STD e STD1) si comprano per socket... senza parlare di virtualizzazione... insomma non è solo un esercizio di stile, è una necessità.
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP