|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Problema avvio Vista
Salve a tutti.
Espongo il mio problema: mi succede che non riesco più ad avviare Windows Vista Ultimate, arriva appena all'inizio (la barra verde) e si blocca e si riavvia proponendomi la modalità provvisoria. Con questa capisco che il punto in cui si blocca è quando carica il file crcdisk.sys. Ho provato a fare il ripristino con il DVD di Vista, ma questo non trova niente. Ho fatto il chkdsk anche della superficie ma niente ![]() P.S.: questo problema credo sia venuto in seguito anche a dei problemi che ho avuto con il disco fisso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588833 (ma non sono sicuro anche perché avevo tenuto ibernato per diversi giorni il PC senza riavviarlo e quindi magari è una coincidenza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io non ci capisco più nulla... ho fatto l'ultima configurazione che ha avuto un buon avvio (nel menu) e ha funzionato, poi ho sostituito un file per fare questa operazione http://www.missingremote.com/index.p...tent&task=view e si blocca e non si avvia più... (non capisco perché ho provato a fare la stessa cosa su un'altra macchina e tutto funziona bene) però dopo siccome non si avviava ho ripristinato l'ultima configurazione ed ho provato a sostituire il file avviando dal CD di Windows e facendo dal prompt dei comandi e adesso anche ripristinando il file originale e facendo l'ultima configurazione valida non c'è verso di farlo andare.
Per me tutto questo è irrazionale e senza senso. ![]() Ultima modifica di LordC : 02-11-2007 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
http://forums.microsoft.com/TechNet/...0682&SiteID=17
In parole povere: che versione di daemon tools hai installato? sicuramente una vecchia ed incompatibile. cacnella il file sptd.sys dalla cartella WINDOWS>\System32\Drivers\. se non riesci poprio ad accedere a windows dal tuo pc, devi staccare l'hdd e collegarlo ad un altro pc, e poi cancellar eil file manualmente da lì. in alternativa il formattone, ma non mi sembra il caso... altra alternativa sarebbe quella di installare in una manciata di gb sul disco una distro lunix, ma sono rimasto un po' indietro sulla faccenda, e da quel che mi ricordo non tutte le distro possono scrivere su partizione ntfs edit: mi sono aggiornato su linux: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato a cancellare tale file, ma non cambia niente.
![]() Daemon Tools, che peraltro non sono mai riuscito a far funzionare, era installato su quella macchina, ma non era una versione vecchia. Ultima modifica di LordC : 04-11-2007 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
Allora ascoltami, io giorni fa (ed è già la seconda volta che mi succede) non riuscivo più a riavviare windows vista dopo che emule si era bloccato e non si riusciva nemmeno a chiuderlo terminando il programma emule.exe.
Girando di qua e di la ho trovato la soluzione ed ha funzionato! Fai partire la modalità di ripristino da dvd di installazione di Vista e seleziona" prompt dei comandi" e posizionati su c:\ o la lettera dell'unità dove hai installato Vista. Ora digita "bootrec" (bootrec.exe) e scegli come opzione "fixboot" ovvero digita bootrec fixboot/, lo so che forse il tuo problema non è proprio il boot, ma io ti consiglio di provare! Con me ha funzionato! Se ancora non va guarda anche questa pagina e prova le altre opzioni, ma io ho provato per prima con questa che ti ho appena descritto e miracolosamente ho recuperato un ' installazione di "Vista" che non ne voleva + sapere di ripartire...stavo quasi per formattare tutto. http://support.microsoft.com/kb/927392 Fammi sapere mi raccomando! ![]()
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. Ultima modifica di TIX74 : 04-11-2007 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato a seguire il tuo suggerimento, ma niente... ho provato a fare tutte le opzioni del BOOTREC, ma niente...
![]() Grazie lo stesso comunque ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz mi dispiace davvero
![]()
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi sa che dovrò formattare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
hai un toshiba?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
no un maxtor
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
prova a dare un occhiata a questi link che anche se riguardano in particolare sistemi toshiba presentano comunque alcune analogie con il tuo problema...
(potrebbero interessarti il post numero 30 e 39) http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=118&cp=all e nel caso anche questo http://translate.google.com/translat...%26SiteID%3D17 puoi valutare se possono fare al tuo caso... riguardano tutti sistemi toshiba Ultima modifica di ShoShen : 05-11-2007 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vabbè farò delle prove e vi saprò dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
male che va formatti...io ho formattato giusto qualche settimana fa...in un paio di ore risolvi...
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ha ragione chi dice che con Linux questi problemi non esistono..
![]() peccato che non sia ancora così diffuso e non supporti al 100% i giochi per windows..
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vabbè... formattando ovviamente si è risolto.
Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stesso identico problema con il crcdisk di merBa.
A meno di non avviare con l'ultima configurazione nota, il computer non parte. In modalità provvisoria ci mette uno sproposito a caricare crcdisk ma poi parte. Con un disco inserito nel masterizzatore, avviando l'ultima configurazione valida nota di windows, il disco inizia a girare proprio durante il caricamento, mentre, quando si blocca, non gira mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.