|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Problemi avvio windows: non ci sono utenti da selezionare! HELP!
Salve a tutti,
ho installato le nuove ram (OCZ reaper 4GB) ed ho avuto dei problemi (forse da RMA). Rimontando le vecchie e riavviando la sgradita sorpresa: sia in modalità normale che in safe mode parte windows ma mostra la schermata di selezione utente (che in teoria è solo uno) COMPLETAMENTE vuota; non avendo utenti da selezionare non posso neanche entrare in windows! A parte la possibilità di reinstallare tutto, al momento avrei bisogno di effettuare dei flash del bios ed altre cose per decidere se rimandare indietro le RAM. Qual è il modo piu' veloce di ripristinare il tutto? Usare il ripristino di windows, provare con un chkdisk... Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Se hai un CD Live pronto,in 3 minuti ripristini il PC come il primo giorno d'installazione,leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è distruttivo,devi solo creare un utente e spostarci sopra tutto,mancheranno solo le prefs,ma quelle si fanno in fretta.
Poi è l'unico modo per accedere su un PC morto con lo stesso sistema,questo è già molto importante quando c'è una mole di dati sensibili da recuperare nella massima tranquillità,viceversa non hai nessuna alternativa,se non utilizzare un CDlive,con tutte le sue lentezze e relativi problemi di spostare la massa dei dati.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi mi consigli di:
avviare il pc con slax sostituire il system/config con repair riavviare creare un nuovo utente? Non faccio prima a reinstallare tutto?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho "ripristinato" windows...ora dovrò reinstallare i vari driver.
I punti di ripristino saranno selezionabili...?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma da cosa viene causato questo problema???
sp3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...semplice corruzione del S.O. purtroppo...
almeno credo! In effetti avevo messo in download l'SP3 come aggiornamento ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Be per fare questa operazione occorrono 3 minuti,per rinstallare 30 minuti,poi se rinstalli perdi tutto o rimpasti tutto,così hai la possibilità di accedere ad una macchina morta,poi se vuoi puoi anche formattare,intanto non ti sei fermato con il lavoro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.