|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_27829.html
Fino al 10 febbraio Microsoft renderà disponibile il download di Microsoft Windows 7 beta 1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
io ho vista. aspetto che mi arriva il box per hard disk esterno per tornare a xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie per l'informazione
![]() ![]() Ho la beta in prova sotto un sistema virtuale e non sembra dare problemi.. al più presto la testerò anche su un pc reale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Ho affiancato la beta a vista riutilizzando tutti i driver che stavo usando per vista; tutto ha funzionato al primo colpo come era logico aspettarsi.
Al momento è difficle fare un confronto, perchè su vista ho mille cose che sulla beta non ho, dunque quest ultima è parecchio più reattiva. "A pelle" direi che lo è di più anche di un'installazione nuova e pulita di vista, ma forse è solo quello che mi aspettavo. Giudizio comunque totalmente positivo considerando che è solo una beta, o almeno così ci dicono.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ottima news, più persone testano questa beta più bug e magagne vengono scoperte più avremo una versione finale stabile e performante. Anche se poi il ciclo di sviluppo proseguirà allo stesso modo con il quale fu lanciato vista e cioè che unificheranno il codice tra Windows 7 e la sua versione server (Windows Server 2008 R2) con il primo service pack entro 6 mesi dall uscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
chi scarica la beta di windows 7 (oltre a divertirsi a smanettare) comunque fa un favore a MS, attraverso i feedback e le informazioni che 7 invia a microsoft sul funzionamento di tutta la baracca...
quindi mi sembra logico che facciano in modo di cercare di diffonderla il più possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Sarebbe interessante capire quanti usino Windows 7 su una macchina virtuale e quanti su una virtuale. Se la maggior parte (come suppongo) lo usano su una macchina virtuale, c'é poco da testare, soprattutto sul lato "driver"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
@Luca69: Eh, purtroppo non tutti hanno tempo / voglia / possibilitù di mettere su un Dual Boot
![]() Messo sul portatile [T2310, 1GB DDR2] e va perfetto... tra qualche giorno quasi quasi lo metto anche sul muletto, giusto per vedere come si comporta a rimanere acceso a lungo, e vedere se ha problemi con i chipset schifidi [SiS] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Lecce
|
W Seven...:D
Io la uso come sistema operativo principale..nessun problema driver, salvo quelli che non vengono rilasciati da una vita, neanche per vista, retrocompatibilità con driver e software XP, 15 minuti per installarsi dall'avvio del computer compreso bios e caricamento disco a primo utilizzo del desktop..rispetto ai 40 minuti di XP e i 25 minuti di Vista..
Nessuno problema di sorta.. Molto più leggero nonostante la richiesta di Ram sia comunque elevata...questa è una delle poche pecche...la troppa ram occupata...la gestione grafica comunque è molto più utile di Vista e meglio gestita... Problema riscontrato con MediaCenter...Italia uno si blocca e riparte con audio e video sgranato...funziona solo se lo si vede a velocità 2x...Ho dovuto installare PowerCinema per poterlo vedere... Per il resto ottimo lavoro, lo utilizzo dalla versione 6801, poi sono passato alla 6956 e ora alla 7000, notevoli sviluppi nelle tre versioni.. Sono in attesa della prossima beta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Quote:
Una curiosità: Sul sito nVidia ci sono già i driver per Win7 ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Io ho Vista64 e sinceramente windows 7 non lo aspetto con particolare ansia. Ho provato la beta e non mi hanno convinto i cambiamenti dell'interfaccia, mi sebra troppo "giocattolo". Meglio che lo ottimizzino per bene e lo facciano uscire con tempi giusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Ma ti dicono di scaricarli da windows update...gli specifici non ci sono ancora..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Io lo sto usando come sistema operativo principale, in versione x64, ha preso correttamente tutti i driver di Vista64 senza fare una piega (webcam, lettore memory card, chipset, vga) e sta funzionando una meraviglia. In particolare mi fa molto piacere il fatto che quando IO non faccio niente, neanche la lucetta dell'hard disk faccia niente
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non so se è una regola fissa per tutti i driver, per me ha funzionato. Poi, se ricordo bene, al primo update ha installato un driver più recente per la scheda di rete, ma niente d'altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Lo sto scaricando adesso, sono molto curioso di provarlo, inoltre io non mi trovavo così male con Vista, mai avuto particolari problemi, anzi...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
io lo stò provando su macchina fisica... perfetto, anni luce avanti rispetto a quel catorcio di xp, finalmente un sistema operativo davvero scalabile e ottimizzato!!!
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
io lo sot usando da circa 10 giorni su una partizione del mio hardisk (dual boot tra xp e 7) e va abbastanza bene. ho già lasciato nache la mia buona dose di feedback e quello che più mi da fastidio è l'installazione di molti drivers/applicazioni. non so se solo nel mio caso, ma molti drivers/programmi non si autoinstallano in quanto devo sempre impostare MANUALMENTE utilizzo con compatibilità VISTA.
visto che comunque questo sistema è stato descritto come successore di VISTA, io avrei impostato in automatico questa compatibilità e solo a scrupolo dell'utente variarla con versioni precedenti, questo perchè se no molti cd autoinstallanti poi non utilizzano più l'AUTORUN e tocca fare in manuale. Questo è quello che più mi ha incasinato...è successo ad altri? PS: altra cosa, a me l'installazione ci ha messo 1 epoca!!! considerazioni generali, mi sembra buono, anche se QUASI spudoratamente copiato a VISTA. mi aspettavo qualche altra innovazione sinceramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
ho qualche curiosità... premetto che io uso debian quindi non sono un gran amante della casa microsoft ma purtroppo se uno vuole giocare per via del colosso bisogna per forza avere un loro sistema operativo per usare ogni tanto il pc da console
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.