Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 07:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_27829.html

Fino al 10 febbraio Microsoft renderà disponibile il download di Microsoft Windows 7 beta 1

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 07:33   #2
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
io ho vista. aspetto che mi arriva il box per hard disk esterno per tornare a xp...
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 07:52   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie per l'informazione veramente inerente alla notizia !
Ho la beta in prova sotto un sistema virtuale e non sembra dare problemi.. al più presto la testerò anche su un pc reale
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 07:57   #4
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
io ho vista. aspetto che mi arriva il box per hard disk esterno per tornare a xp...
E tanto piacere! Non vedo cosa centri questo con la news
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:04   #5
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Ho affiancato la beta a vista riutilizzando tutti i driver che stavo usando per vista; tutto ha funzionato al primo colpo come era logico aspettarsi.
Al momento è difficle fare un confronto, perchè su vista ho mille cose che sulla beta non ho, dunque quest ultima è parecchio più reattiva.
"A pelle" direi che lo è di più anche di un'installazione nuova e pulita di vista, ma forse è solo quello che mi aspettavo.
Giudizio comunque totalmente positivo considerando che è solo una beta, o almeno così ci dicono....
Old 27-01-2009, 08:07   #6
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ottima news, più persone testano questa beta più bug e magagne vengono scoperte più avremo una versione finale stabile e performante. Anche se poi il ciclo di sviluppo proseguirà allo stesso modo con il quale fu lanciato vista e cioè che unificheranno il codice tra Windows 7 e la sua versione server (Windows Server 2008 R2) con il primo service pack entro 6 mesi dall uscita.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:14   #7
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
chi scarica la beta di windows 7 (oltre a divertirsi a smanettare) comunque fa un favore a MS, attraverso i feedback e le informazioni che 7 invia a microsoft sul funzionamento di tutta la baracca...

quindi mi sembra logico che facciano in modo di cercare di diffonderla il più possibile.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:21   #8
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Sarebbe interessante capire quanti usino Windows 7 su una macchina virtuale e quanti su una virtuale. Se la maggior parte (come suppongo) lo usano su una macchina virtuale, c'é poco da testare, soprattutto sul lato "driver"
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:24   #9
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
E quindi? Cosa c'entra con la notizia?

Tra l'altro non vedo l'intelligenza di pubblicizzare il fatto che stai per compiere una involuzione tecnologica.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:30   #10
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
@Luca69: Eh, purtroppo non tutti hanno tempo / voglia / possibilitù di mettere su un Dual Boot

Messo sul portatile [T2310, 1GB DDR2] e va perfetto... tra qualche giorno quasi quasi lo metto anche sul muletto, giusto per vedere come si comporta a rimanere acceso a lungo, e vedere se ha problemi con i chipset schifidi [SiS]
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:42   #11
antonioman86
Senior Member

Città: Lecce
W Seven...:D

Io la uso come sistema operativo principale..nessun problema driver, salvo quelli che non vengono rilasciati da una vita, neanche per vista, retrocompatibilità con driver e software XP, 15 minuti per installarsi dall'avvio del computer compreso bios e caricamento disco a primo utilizzo del desktop..rispetto ai 40 minuti di XP e i 25 minuti di Vista..
Nessuno problema di sorta..
Molto più leggero nonostante la richiesta di Ram sia comunque elevata...questa è una delle poche pecche...la troppa ram occupata...la gestione grafica comunque è molto più utile di Vista e meglio gestita...
Problema riscontrato con MediaCenter...Italia uno si blocca e riparte con audio e video sgranato...funziona solo se lo si vede a velocità 2x...Ho dovuto installare PowerCinema per poterlo vedere...

Per il resto ottimo lavoro, lo utilizzo dalla versione 6801, poi sono passato alla 6956 e ora alla 7000, notevoli sviluppi nelle tre versioni..
Sono in attesa della prossima beta...
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:44   #12
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Ho affiancato la beta a vista riutilizzando tutti i driver che stavo usando per vista; tutto ha funzionato al primo colpo come era logico aspettarsi.
Al momento è difficle fare un confronto, perchè su vista ho mille cose che sulla beta non ho, dunque quest ultima è parecchio più reattiva.
"A pelle" direi che lo è di più anche di un'installazione nuova e pulita di vista, ma forse è solo quello che mi aspettavo.
Giudizio comunque totalmente positivo considerando che è solo una beta, o almeno così ci dicono....
è possibile utilizzare tutti i driver per Vista anche con 7 ??

Una curiosità: Sul sito nVidia ci sono già i driver per Win7
Old 27-01-2009, 08:44   #13
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Io ho Vista64 e sinceramente windows 7 non lo aspetto con particolare ansia. Ho provato la beta e non mi hanno convinto i cambiamenti dell'interfaccia, mi sebra troppo "giocattolo". Meglio che lo ottimizzino per bene e lo facciano uscire con tempi giusti.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:46   #14
antonioman86
Senior Member

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi

Davvero...ho appena controllato...uno spettacolo...
Ma ti dicono di scaricarli da windows update...gli specifici non ci sono ancora..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:07   #15
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Io lo sto usando come sistema operativo principale, in versione x64, ha preso correttamente tutti i driver di Vista64 senza fare una piega (webcam, lettore memory card, chipset, vga) e sta funzionando una meraviglia. In particolare mi fa molto piacere il fatto che quando IO non faccio niente, neanche la lucetta dell'hard disk faccia niente ci mancherebbe pure, con 4gb di ram...
Old 27-01-2009, 09:07   #16
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi

Guarda, io l'ho fatto sul pc in firma; non avendo altre idee ed avendo i driver HP per vista ho provato con quelli e sono andati.
Non so se è una regola fissa per tutti i driver, per me ha funzionato.
Poi, se ricordo bene, al primo update ha installato un driver più recente per la scheda di rete, ma niente d'altro.
Old 27-01-2009, 09:08   #17
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Lo sto scaricando adesso, sono molto curioso di provarlo, inoltre io non mi trovavo così male con Vista, mai avuto particolari problemi, anzi...
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:30   #18
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire quanti usino Windows 7 su una macchina virtuale e quanti su una virtuale. Se la maggior parte (come suppongo) lo usano su una macchina virtuale, c'é poco da testare, soprattutto sul lato "driver"
io lo stò provando su macchina fisica... perfetto, anni luce avanti rispetto a quel catorcio di xp, finalmente un sistema operativo davvero scalabile e ottimizzato!!!
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:31   #19
Simple84
Member

L'Avatar di Simple84

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
io lo sot usando da circa 10 giorni su una partizione del mio hardisk (dual boot tra xp e 7) e va abbastanza bene. ho già lasciato nache la mia buona dose di feedback e quello che più mi da fastidio è l'installazione di molti drivers/applicazioni. non so se solo nel mio caso, ma molti drivers/programmi non si autoinstallano in quanto devo sempre impostare MANUALMENTE utilizzo con compatibilità VISTA.
visto che comunque questo sistema è stato descritto come successore di VISTA, io avrei impostato in automatico questa compatibilità e solo a scrupolo dell'utente variarla con versioni precedenti, questo perchè se no molti cd autoinstallanti poi non utilizzano più l'AUTORUN e tocca fare in manuale. Questo è quello che più mi ha incasinato...è successo ad altri? PS: altra cosa, a me l'installazione ci ha messo 1 epoca!!! considerazioni generali, mi sembra buono, anche se QUASI spudoratamente copiato a VISTA. mi aspettavo qualche altra innovazione sinceramente.
Simple84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:32   #20
S.Ferretti
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
ho qualche curiosità... premetto che io uso debian quindi non sono un gran amante della casa microsoft ma purtroppo se uno vuole giocare per via del colosso bisogna per forza avere un loro sistema operativo per usare ogni tanto il pc da console io uso vista 64 (inizialmente installato sul pc). mi da grossi problemi sulla scheda video (un nvidia 8600m gt) qualcuno ha provato a usare da console win7?
S.Ferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian