|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quale dissipatore x Gigabyte 965P e E6420 ??
Vorrei sostituire il dissipatore stock Intel, con uno + performante e silenzioso.
L' E6420 è @ 3,2 Ghz, con temp max di 55°, però in vista di un'aggiunta di periferiche all' interno del case, vorrei abbassarla un pò. Allo stesso tempo non vorrei "aggeggi" troppo ingombranti o che cmq limitino troppo le operazioni sulla mb e che siano "facili" da montare anche x non esperti. Chiedo troppo ?? Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
dovresti specificare il budget, se ti interessa la silenziosità, se intendi overclokkare, se hai un case spazioso..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E6420 overclockato a 3,2 Ghz con temp max di 55°, però vorrei abbassarla un pò, visto che vorrei installare altri hd (probabilmente 3 per un tot. di 4), e un masterizzatore bluray (tot. 2). Inoltre vorrei che fosse anche più silenzioso di quello stock. Il case è un Cooler Master Centurion 534, con ventola frontale e posteriore da 120. Dovessi aggiungere 3 hd, metterei un'altra ventola frontale. Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OCZ Vendetta2 ?? Che ne dite ? Ci sta con quei 16cm di h ???
Dovrebbe essere lo Scythe Ninja2 se non erro. Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno che mi da un
???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah, a occhio dovrebbe entrarci però dovresti prendere le misure. Comunque è un ottimo dissipatore il vendetta 2, solo che è difficile trovarlo qua in italia. Ti avverto però che quel dissipatore da il meglio di se con ventole potenti, quindi sarà anche rumoroso. Se ne vuoi uno che si comporta benissimo anche con ventola a bassa velocità ti consiglio lo xigmatek hdt-s1283. Da drako si trova la versione red scorpion, che va uguale
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della Ximagthek invece sarebbe il Vendetta normale .... boooh Cmq, il problema è che non credo di potermelo montare da solo ... non l'ho mai fatto. E a quanto mi è stato detto, si deve smontare anche la MB ??? Quindi volevo prendere quello che ha il mio negoziante sotto casa. Le misure ... eh ... diciamo che come profondità siamo al limite con la paratia laterale del case. Anche x questo sarebbe meglio che provi il negoziante. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dove hai letto queste buffe cose?
L'OCZ vendetta, L'OCZ vendetta 2, lo scythe ninja 2, lo xigmatek hdt-s1283 sono tutti dissipatori diversi. Con l'ocz vendetta 2 nn hai problemi, dato che nn hai bisogno di smontare la mobo. C'è il sistema push-pin. La ventola è silenziosa se è per quello : io dicevo solo che questo è un dissipatore che rende al meglio solo con la ventola ad alta velocità ( quindi più rumorosa). Rende bene anche con la ventola a bassa velocità, però c'è di meglio.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, ho verificato, ed effettivamente con lo Scythe Ninja2 sono completamente diverse anche le misure. Però tra Vendetta2 e HDT-S1283 sono identiche. Probabilmente cambia solo la ventola. Se vai a leggere sul sito OCZ, il Vendetta è un progetto Xigmatek. Non mi meraviglierebbe quindi se lo fosse pure il Vendetta2. Cmq .... invece il Xigmatek HDT-S1283 come si monta ?? Alternativa meno rumorose del Vendetta2 ?? Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...Il vendetta sarà anche stato sviluppato dalla xigmatek, ma è comunque strutturalmente diverso dai normal dissipatori xigmatek, infatti è molto meno performante dello xigmatek hdt-s1283. Anche lo xigmatek si monta col sistema push pin. Sinceramente ti consiglio quest'ultimo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un'operazione semplice ?? A portata di novizio ?? 159 è la misura che va dalla cpu alla paratia laterale di un case a torre giusto ?? 120 invece è nel verso dei bay da 5.25" frontali o verso l' alimentatore sopra ?? Ciao ciao Ultima modifica di mrcrowley : 27-01-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vedo che tu hai il Thermaltake V1, però magari hai visto questo Xigmatek ...se mi puoi aiutare ad interpretare le misure, di modo che posso provarle nel mio case.
Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Qualcuno puoi dirmi se il Xigmatek o l' OCZ Vendetta2, stanno in un case Cooler Master Centurion 534 ???
Se avete altre alternative ...... Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.

???