|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aprire Raw da Aperture a Photoshop
Ciao ragazzi,
allora premetto che ho un Mac, Aperture V2 e Photoshop CS3. Ho un problema riguardo all'integrazione tra Aperture e PSD utilizzando file RAW (*.CR2 (Canon 400D)). praticamente con Aperture catagorizzo le foto per ordinare tutto nei progetti (project) e devo modificare un immagine Cr2 con photoshop, che faccio? ho provato a trascinare la foto (dall'aperture) sull'applicazione photoshop, ma mi converte direttamente in jpg. mi serve photoshop perchè i RAW in PSD posso modificare utilizzando Camera Raw di PSD. l'unica cosa è esportare la foto *.cr2 in .cr2 per la seconda volta, facendo così s'incasina tutta la scrivania per i trp esportazioni! (non so dove siano le foto che salva aperture! ![]() praticamente aperture e photoshop nn sono per niente integrati! -.- io pensavo che cliccando due volte su un immagine jpeg o Raw in Aperture, aprisse automaticamente photoshop ed una volta salvato un altra immagine, venisse aggiornato Aperture del nuovo salvataggio in PSD...come fa Bridge. voi che dite? Drive
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
nel File-> preferences... ho trovato un opzione "external image editor..." da collegare un applicazione. ho provato a mettere photoshop e sotto di esso c'è: File Format External Image Editor" e ci sono solo due opzioni: TIFF o PSD.... xchè non in RAW? cavolo ho voglia di Camera Raw.... ![]() Drive
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn ci sono riuscito a fare nulla...integrare tra aperture e photoshop non è possibile!
quindi è molto meglio farlo con Adobe Bridge! Ok ragazzi, potete chiudere. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.