Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 22:34   #1
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Consiglio su tariffa

Salve ragazzi
sono totalmente inesperto in questo campo...
Vi spiego la mia situazione, per circa 2/3 mesi sarò lontano da casa, e la sera vorrei navigare usando il cellulare come modem. Il cellulare è un Sony Eric F500i. Quindi mi collegherei in GPRS.
Collegherei il Cellulare via USB al PC, per poi navigare col pc (msn, web, mail ect ect).
Fin qui è corretto il ragionamento?
Ammesso che mi colleghi 2/3 ore a sera circa...senza scaricare file pensati (ne tanto meno p2p), ma solo usando msn, normale navigazione web (facebook, youtube) e mail mi chiedevo :

1) Meglio una tariffa a volume o a tempo?

2) La tariffa WIND da 20€mese per 2,5Gb è ok? Ce ne sono di piu' convenienti?

3) La tariffa WIND da 8€mese per 500Mb è sufficiente o sono troppo pochi?

4) La tariffa 15€ per 100h (da sess di 15minuti), è una fregatura vero?

Grazie
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:32   #2
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
se vuoi usare youtube scordati le tariffe a volume.. oppure considera quella col limite più alto....anche se in effetti youtube e gprs non la vedo come una bella accoppiata!

le tariffe a tempo hanno una fregatura intrinseca nel fatto di essere calcolate a scatti di 15 minuti...

cmq in definitiva la wind da 20€/mese potrebbe andare bene...dato che non puoi prendere in considerazione la 3...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 15:18   #3
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Si hai perfettamente ragione, poi in GPRS (40Kb/s, giusto?) youtube andrebbe lentissimo
Più che altro era una questione di stime : con 40kb/s i 2,5Gb al mese, non saranno troppi ?
A questo punto la scelta era se prendere i 500mega o i 2.5giga
Facendo navigazione "normale" per due/tre ore al giorno (senza scaricare file) si superano i 16 Mega in entrambe le direzioni?
500 / 30 = 16Mega (circa)
16Mega / 3 ore = 5Megabyte / orarie ... effettivamente forse sono pochi...
Old 24-01-2009, 15:26   #4
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
io l'offerta wind da 500MB la uso d'estate e mi avanza abbondantemente.. ma non uso cmq il pc tutti i giorni..
potresti fare una cosa: attivare l'offerta da 500MB, vedere come va il primo mese e poi decidere se riattivare quella o passare ai 2,5GB
msn non consuma molto.. facebook un po' di più..poi la stima MB / tempo non credo renda l'idea.. puoi chattare per 1 ora mentre sfogli qualche pagina di forum e consumare molto meno...
puoi metterti a guardare le foto di qualcuno su facebook per 15 minuti e consumi molto di più...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:26   #5
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo Guarda i messaggi
Si hai perfettamente ragione, poi in GPRS (40Kb/s, giusto?)
se va bene in gprs vai a 5 o 6, altro che 40
almeno io quando avevo telefoni gprs era quella la velocità
ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:29   #6
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

hai ragione, i 40 sono kbit, e non byte, quindi si tratta di 5kbyte/sec...cacchio, allora mi sa che 500 mega al mese sono ULTRA SUFFICIENTI!!!!!!!
Old 01-02-2009, 07:05   #7
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo Guarda i messaggi
hai ragione, i 40 sono kbit, e non byte, quindi si tratta di 5kbyte/sec...cacchio, allora mi sa che 500 mega al mese sono ULTRA SUFFICIENTI!!!!!!!
e se sei abituato all'adsl ti viene voglia di buttare via il telefono dopo 5 minuti ritornando al gprs e prenderne uno nuovo umts
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:04   #8
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
le connessioni a tempo - in linea generale - sono convenienti solo per connessioni super-veloci.

se ti connetti con un modem GPRS moooolto meglio le connessioni a volume.
tra i piani che hai segnalato meglio i 500MB di WIND, anche se con 500MB è meglio non andare su YouTube (anche se, come vedrai, con un GPRS YouTube te lo sogni).

per navigazione "base" (facebook, MSN, corriere.it, forum) il GPRS è invece ok.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian