|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Consiglio su tariffa
Salve ragazzi
sono totalmente inesperto in questo campo... Vi spiego la mia situazione, per circa 2/3 mesi sarò lontano da casa, e la sera vorrei navigare usando il cellulare come modem. Il cellulare è un Sony Eric F500i. Quindi mi collegherei in GPRS. Collegherei il Cellulare via USB al PC, per poi navigare col pc (msn, web, mail ect ect). Fin qui è corretto il ragionamento? Ammesso che mi colleghi 2/3 ore a sera circa...senza scaricare file pensati (ne tanto meno p2p), ma solo usando msn, normale navigazione web (facebook, youtube) e mail mi chiedevo : 1) Meglio una tariffa a volume o a tempo? 2) La tariffa WIND da 20€mese per 2,5Gb è ok? Ce ne sono di piu' convenienti? 3) La tariffa WIND da 8€mese per 500Mb è sufficiente o sono troppo pochi? 4) La tariffa 15€ per 100h (da sess di 15minuti), è una fregatura vero? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
se vuoi usare youtube scordati le tariffe a volume.. oppure considera quella col limite più alto....anche se in effetti youtube e gprs non la vedo come una bella accoppiata!
le tariffe a tempo hanno una fregatura intrinseca nel fatto di essere calcolate a scatti di 15 minuti... cmq in definitiva la wind da 20€/mese potrebbe andare bene...dato che non puoi prendere in considerazione la 3...
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si hai perfettamente ragione, poi in GPRS (40Kb/s, giusto?) youtube andrebbe lentissimo
Più che altro era una questione di stime : con 40kb/s i 2,5Gb al mese, non saranno troppi ? A questo punto la scelta era se prendere i 500mega o i 2.5giga Facendo navigazione "normale" per due/tre ore al giorno (senza scaricare file) si superano i 16 Mega in entrambe le direzioni? 500 / 30 = 16Mega (circa) 16Mega / 3 ore = 5Megabyte / orarie ... effettivamente forse sono pochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
io l'offerta wind da 500MB la uso d'estate e mi avanza abbondantemente.. ma non uso cmq il pc tutti i giorni..
potresti fare una cosa: attivare l'offerta da 500MB, vedere come va il primo mese e poi decidere se riattivare quella o passare ai 2,5GB msn non consuma molto.. facebook un po' di più..poi la stima MB / tempo non credo renda l'idea.. puoi chattare per 1 ora mentre sfogli qualche pagina di forum e consumare molto meno... puoi metterti a guardare le foto di qualcuno su facebook per 15 minuti e consumi molto di più...
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
almeno io quando avevo telefoni gprs era quella la velocità ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai ragione, i 40 sono kbit, e non byte, quindi si tratta di 5kbyte/sec...cacchio, allora mi sa che 500 mega al mese sono ULTRA SUFFICIENTI!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e se sei abituato all'adsl ti viene voglia di buttare via il telefono dopo 5 minuti ritornando al gprs e prenderne uno nuovo umts
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
le connessioni a tempo - in linea generale - sono convenienti solo per connessioni super-veloci.
se ti connetti con un modem GPRS moooolto meglio le connessioni a volume. tra i piani che hai segnalato meglio i 500MB di WIND, anche se con 500MB è meglio non andare su YouTube (anche se, come vedrai, con un GPRS YouTube te lo sogni). per navigazione "base" (facebook, MSN, corriere.it, forum) il GPRS è invece ok.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.