Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 17:40   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Help per condivisione connessione di diverso tipo!

Spero che riuscirò a spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.
Allora, in casa possiedo un router/modem wifi Netgear DG834PN perfettamente funzionante e configurato con SSID e chiave WPA-AES (altrimenti con altri tipi di crittografia il WII non va).
il suo IP è 192.168.0.1 e rappresenta il gateway della rete locale casalinga che ho creato.
A questo router sono connessi diversi dispositivi che elencherò.

1)Desktop mio: connesso WIFI con ip e dns dinamici
2)Notebook di mio fratello: connesso WIFI ip e dns dinamici
3)Nintendo Wii: connesso WIFI con ip e dns dinamici
4)PSP: connesso WIFI con ip e dns dinamici
5)Xbox 360: qui giungiamo al mio problema. siccome la 360 non ha WIFI integrato e il router è in posizione strategica a metà strada fra il Desktop e il Notebook (in salotto praticamente) non ho modo di collegare in maniera diretta XBOX 360 <--->Netgear con un cavo ethernet.

Quindi ho pensato di collegare la 360 con un cavo ethernet al Desktop! e usufruire della connessione che arriva al Desktop tramite WIFI in maniera diretta.

Ora so bene che bisogna lavorare di indirizzi ma onestamente ho provato diverse soluzioni: la connessione diciamo "diretta" PC<-->XBOX 360 viene normalmente riconosciuta (anche perchè far funzionare quella è una bagianata) ma quest'ultima non riesce ad accedere a internet.

Qui chiedo il vostro aiuto a qualcuno che possa dirmi cosa sto sbagliando...non sono un completo ignorante in materia, anzi, però non riesco a capire cosa mi manca.

Attendo vostre
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 19:20   #2
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
RISOLTO:
a questo punto posto la risoluzione.
Onestamente io stavo perdendo la coccia su indirizzi ip, gateway predefiniti, (no le subnet mask no XD) ecc quando poi ho avuto l'illuminazione da ABCCletta, grande utente
Effettivamente lui mi ha consigliato di mettere un Bridge unendo le due connessioni, questo permette di fondere diciamo gli indirizzi IP in uno solo...in modo da eliminare le problematiche di condivisioni varie e range di IP folli.
In questo modo il Bridge permette di semplificare di molto le cose per la 360...ora basterà solo mettere un indirizzo ip statico del range del router (ovvero dal 192.168.0.2 a 192.168.0.254) e mettere come gateway comunque il router ovvero l'identificatore della rete. BAM ora funziona tutto
Grazie ad ABCCletta
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian