Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 14:45   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Aiuto access point !!!

Ragazzi ho bisogno di un aiuto..
Ho la necessita' di collegare un pc dotato dalla sola scheda di rete ad Internet.. Ho gia' un router wireless ( il d-link 2640b ).. Adesso basta che compro un access point qualsiasi, lo collego al PC tramite cavo ethernet, configuro l'access point per connettersi alla rete wireless del ruter e posso navigare su Internet ?
Grazie !!
Old 22-01-2009, 14:55   #2
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto..
Ho la necessita' di collegare un pc dotato dalla sola scheda di rete ad Internet.. Ho gia' un router wireless ( il d-link 2640b ).. Adesso basta che compro un access point qualsiasi, lo collego al PC tramite cavo ethernet, configuro l'access point per connettersi alla rete wireless del ruter e posso navigare su Internet ?
Grazie !!
Eh?

Hai un pc collegato con cavo lan al router wireless?
Vuoi che questo pc navighi senza fili?
O devi aggiungere un secondo pc e collegarlo senza fili?
Old 22-01-2009, 15:06   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Eh?

Hai un pc collegato con cavo lan al router wireless?
Vuoi che questo pc navighi senza fili?
O devi aggiungere un secondo pc e collegarlo senza fili?
Allora al momento ho un PC con la sola scheda di rete e cavo di rete, ma non e' connesso a nulla..
Ho a distanza di qualche metro il router wireless connesso alla presa telefonica..
Adesso se compro un access point e lo collego con il cavo ethernet al PC e configuro l'AP per connettersi al router, posso quindi utilizzare internet su questo PC ?
Old 22-01-2009, 16:34   #4
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Allora al momento ho un PC con la sola scheda di rete e cavo di rete, ma non e' connesso a nulla..
Ho a distanza di qualche metro il router wireless connesso alla presa telefonica..
Adesso se compro un access point e lo collego con il cavo ethernet al PC e configuro l'AP per connettersi al router, posso quindi utilizzare internet su questo PC ?
L'access point non ti serve.
Avendo già un router wifi, ti basta comprare una scheda pci wireless da montare sul pc desktop, la installi con i relativi driver forniti, ed ecco che ti vedrò la rete del router.

Con una spesa di 15/20€ max te ne esci.

Oppure soluzione ancora più econimica, colleghi direttamente il pc al router con cavo di rete.
Old 22-01-2009, 16:39   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
L'access point non ti serve.
Avendo già un router wifi, ti basta comprare una scheda pci wireless da montare sul pc desktop, la installi con i relativi driver forniti, ed ecco che ti vedrò la rete del router.

Con una spesa di 15/20€ max te ne esci.

Oppure soluzione ancora più econimica, colleghi direttamente il pc al router con cavo di rete.
Allora ti espongo il vero problema.. Ci devo collegare la xbox360 che sta a diversi metri dalla presa telefonica.. La 360 ha solo l'attacco per il cavo ethernet.. Non vorrei ad essere costretto a tirare un cavo di rete lungo ( come e' adesso ), vorrei collegarla via wireless evitando di comprare il loro compontente proprietario..

Insomma vorrei attaccare l'access point alla 360 via cavo ethernet e collegare quest'ultima via wireless al router e' una cosa fattibile ?
Old 22-01-2009, 16:46   #6
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Allora ti espongo il vero problema.. Ci devo collegare la xbox360 che sta a diversi metri dalla presa telefonica.. La 360 ha solo l'attacco per il cavo ethernet.. Non vorrei ad essere costretto a tirare un cavo di rete lungo ( come e' adesso ), vorrei collegarla via wireless evitando di comprare il loro compontente proprietario..

Insomma vorrei attaccare l'access point alla 360 via cavo ethernet e collegare quest'ultima via wireless al router e' una cosa fattibile ?
E perchè prima mi hai esposto una questione falsa?

Meglio essere chiari da subito

Si è fattibile, compri un access point lo setti come client, così riceve il segnale wireless dal router, e colleghi la 360 all'AP tramite cavo di rete.
Old 22-01-2009, 16:52   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
E perchè prima mi hai esposto una questione falsa?

Meglio essere chiari da subito

Si è fattibile, compri un access point lo setti come client, così riceve il segnale wireless dal router, e colleghi la 360 all'AP tramite cavo di rete.
Si hai ragione.. Ho posto quel problema perche' magari qualcuno non sa che cosa e' la 360, alla fine e' un pc come un altro
Grazie..
Old 22-01-2009, 16:53   #8
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Si hai ragione.. Ho posto quel problema perche' magari qualcuno non sa che cosa e' la 360, alla fine e' un pc come un altro
Grazie..
...di nulla
Old 22-01-2009, 17:13   #9
Cinobio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao, volevo anche io qualche informazione su gli AP, e così invece di aprire un'altro thread, lo chiedo qui

Allora, io possiedo uno ZyXEL P-660HW-D1.
Questo è collegato al doppino telefonico e al pc tramite cavo di rete.

Possiedo una PS3 in salotto, quest'ultimo è spostato dietro il router, alzato di un piano e spostato un pò verso sx.

Per quanto riguarda alla connessione tramite AP avete già risposto a Nemo qui sopra.Io mi chiedevo un'altra cosa...

Tenendo ben presente che adesso, in salotto, il segnale lo prendo per un 40-50%...installando un AP vicino alla ps3 quanto guadagnerei?

Cioè se il segnale che arriva adesso dal router wireless non è il massimo, la cosa migliora con un AP?
Di quanto?
Questo miglioramento è dovuto al fatto che tra le 2 antenne c'è maggior ricezione che tra l'antenna adesso e la ps3 o il portatile che ce l'hanno integrata?

Certi dicono che è necessario che l'ap sia della stessa marca...certi che no...dove sta la verità?

E come ultima cosa...che on c'entra con gli AP ma spero di ricevere una rispostina lo stesso...

Per avere un pò il segnale migliore in salotto ho spostato il router dal mio pc, acquistando un cavo di rete da 5mt e uno telefonico da 10mt...

Ci sono differenze tra cavi di rete e cavi di rete?Quali sono i migliori?

10 mt di cavo telefonico sono troppi vero?
Appena riesco a trovarlo ne prendo uno da 5 che mi bastano, perchè questo di adesso per la maggior parte e fatto su e appoggiato vicino al router...

E anche di questo...esistono varianti di cavi telefonici...cioè, ce ne sono di migliori e peggiori?

Grazie a tutti quelli che mi illumineranno

ciao
Old 22-01-2009, 17:58   #10
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Cinobio Guarda i messaggi
Ciao, volevo anche io qualche informazione su gli AP, e così invece di aprire un'altro thread, lo chiedo qui

Allora, io possiedo uno ZyXEL P-660HW-D1.
Questo è collegato al doppino telefonico e al pc tramite cavo di rete.

Possiedo una PS3 in salotto, quest'ultimo è spostato dietro il router, alzato di un piano e spostato un pò verso sx.

Per quanto riguarda alla connessione tramite AP avete già risposto a Nemo qui sopra.Io mi chiedevo un'altra cosa...

Tenendo ben presente che adesso, in salotto, il segnale lo prendo per un 40-50%...installando un AP vicino alla ps3 quanto guadagnerei?

Cioè se il segnale che arriva adesso dal router wireless non è il massimo, la cosa migliora con un AP?
Di quanto?
Questo miglioramento è dovuto al fatto che tra le 2 antenne c'è maggior ricezione che tra l'antenna adesso e la ps3 o il portatile che ce l'hanno integrata?
Il segnale migliore perchè l'access point è come se fosse una scheda di rete esterna, qualitativamente superiore.
Sapere di quanto è un terno al lotto, ci sono molti fattori in gioco, per ipotesi dato che hai un segnale del 50%, direi che con un AP arriveresti circa all'80%, correggetemi se sbaglio.

Certi dicono che è necessario che l'ap sia della stessa marca...certi che no...dove sta la verità?
Si consiglia lo stesso brand per problemi di incompatibilità fra i vari settaggi, sopratutto se messi in WDS.

E come ultima cosa...che on c'entra con gli AP ma spero di ricevere una rispostina lo stesso...

Per avere un pò il segnale migliore in salotto ho spostato il router dal mio pc, acquistando un cavo di rete da 5mt e uno telefonico da 10mt...

Ci sono differenze tra cavi di rete e cavi di rete?Quali sono i migliori?

10 mt di cavo telefonico sono troppi vero?
Appena riesco a trovarlo ne prendo uno da 5 che mi bastano, perchè questo di adesso per la maggior parte e fatto su e appoggiato vicino al router...

E anche di questo...esistono varianti di cavi telefonici...cioè, ce ne sono di migliori e peggiori?

Grazie a tutti quelli che mi illumineranno

ciao
Sui cavi lascio intervenire qualcun altro, certo è che, se il cavo di rete passa dalla stessa canaletta dove ci sono cavi elettrici è meglio prenderli ben schermati.
Old 22-01-2009, 18:47   #11
Cinobio
Senior Member

Intanto grazie

Adesso spero anche in qualcun'altro
Old 22-01-2009, 20:38   #12
Cinobio
Senior Member

Come AP, senza spendere un fottio e stando su una buona marca ho trovato questo:

MODELLO

PREZZO

Cosa ne dite?
Old 22-01-2009, 23:16   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Cinobio Guarda i messaggi
Come AP, senza spendere un fottio e stando su una buona marca ho trovato questo:

MODELLO

PREZZO

Cosa ne dite?
Mah io avevo visto il d-link 1160 che costa decisamente meno, sui 50 euro solo e' a 54Mbit/s
Old 22-01-2009, 23:25   #14
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Come access point vi consiglio il d-link dwl-2100AP và molto bene.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian