|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
CONFLITTO CODEC WINDOWS CON K LITE
Salve a tutti ragazzi,
dopo svariate prove, disinstallazioni, pulizia registro, codec diversi, ho finalmente capito quale caspita è il mio problema. voglio sapere se è risolvibile. Questo è il mio pc: intel core 2duo cpu E8400 @3.00GHz, 2.00gb di ram scheda madre asus p5kpl-am che integra questa scheda audio:via high definition audio. Sul pc mi hanno installato (dal negozio) media player 11 e k-lite mega. Tutto funzionante fino a ieri, quando chissà per quale motivo, media player non riesce più a riprodurre nulla e in youtube si vede ma nn si sente. Premetto che le casse funzionano e sono attaccate dato che il suono di avvio windows va. Ora dopo parecchie prove sono arrivata a questa conclusione. Quando aprivo windows partiva in automatico il programmino della scheda audio. L'ho rimosso con startup, poi ho capito che se non è in esecuzione automatica devo avviarlo ogni volta manulamente per far partire l'equalizzatore e riuscire a sentire decentemente. Così l'ho rimesso in esecuzione automatica e da quel momento non funzionano più i codec (già provato a disinstallarli e rimetterli; ho tolto anche media player dal registro e poi rimesso!). Tutto torna normale se lo elimino dall'esecuzione automatica. In gestione periferiche alla voce codec audio (di windows presumo) mi dice La periferica funziona correttamente. Peccato che se vado su proprietà mi esce una lista di codec tutti con questo messaggio nelle loro proprietà: stato:driver abilitato ma non funzionante correttamente. Che caspita sta succedendo??? Grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.