Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 02:08   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Guardia Giurata.

Ne ho parlato con una mia collega e mi son informato sulla rete.
Ma che schifo di lavoro e' questo ?
sapete che quelli che stan davanti alle banche ( quindi i primi che si beccano la pallottola ) , lo fanno per 900 euro netti mensili ?
Assurdo..ma cazzo..mai possibile che un lavoro rischioso cosi' sia sottopagato in sto modo ? sono esterefatto...

cpap[zp[aza
Old 02-10-2007, 02:12   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sapete che quelli che stan davanti alle banche ( quindi i primi che si beccano la pallottola ) , lo fanno per 900 euro netti mensili ?
Assurdo..ma cazzo..mai possibile che un lavoro rischioso cosi' sia sottopagato in sto modo ? sono esterefatto...

cpap[zp[aza
900 euro al mese?mi sembra strano.....
io qualche anno fa la guardia giurata l'ho fatta x 4 anni,non stavo davanti alle banche e sopratutto prendevo uno stipendio che si aggirava tra i 1200 ed i 1300 euro al mese(dipendeva dalle ore di straordinario,mediamente ne facevo circa 30 al mese)
sicuro che ha detto 900 netti?

Ultima modifica di DANY 76 : 02-10-2007 alle 02:15.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 02:14   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
900 euro al mese?mi sembra strano.....
io qualche anno fa la guardia giurata l'ho fatta x 4 anni,non stavo davanti alle banche e sopratutto prendevo uno stipendio che si aggirava tra i 1200 ed i 1300 euro al mese(dipendeva dalle ore di straordinario,mediamente ne facevo circa 30 al mese)
sicuro che ha detto 900 netti?
si senza straordinari ovviamente.
c'e' un amico di sta mia collega che prende 1500 netti al mese ma si fa solo notti e 30 gg lavorativi su 31. da spararsi in bocca.
prendono 5 euro netti l'ora.

C;a[z[a
Old 02-10-2007, 02:18   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
si senza straordinari ovviamente.
c'e' un amico di sta mia collega che prende 1500 netti al mese ma si fa solo notti e 30 gg lavorativi su 31. da spararsi in bocca.
prendono 5 euro netti l'ora.

C;a[z[a
io avevo un giorno di riposo ogni 5 lavorativi,quindi si parla mediamente di 25/26 giorni al mese di lavoro.
x lo straordinario facevo mediamente un'ora massimo 2 ore al giorno che tradotto si parla di 8/9 ore di lavoro.....
io non mi trovavo male con le ore e con lo stipendio è solo che ad un certo punto non ce l'ho + fatta a fare le notti e quindi mene sono andato.....

edit:x lo straordinario io prendevo sui 6 euro l'ora le prime due ore di straordinario,nei giorni feriali e di giorno.
se invece facevo la notte prendevo un ulteriore euro in + l'ora e se passavo le 2 ore di straordinario andavo sui 7 l'ora.
poi x i festivi cera ancora un'altra "tariffa" e x i "superfestivi" natrale capodanno e simili oltre alla giornata di lavoro c'erano altri 25 euro in +.

Ultima modifica di DANY 76 : 02-10-2007 alle 02:22.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:24   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

cpap[zp[aza
Beh, sono d'accordo, ma dalla loro questi che competenze hanno? C'è da dire pure questo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:35   #6
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Beh, sono d'accordo, ma dalla loro questi che competenze hanno? C'è da dire pure questo.
c'e' da dire anche che spesso passano le giornate fermi senza fare niente seduti all'ombra.
Old 02-10-2007, 18:35   #7
---edited---

CYRANO guarda che quando ti assumono a fare la guardia giurata per prima cosa ti dicono che in nesusn caso devi reagire o cercare di fare l'eroe per questo non è proprio pericolosissimo

cmq non prendono paghe così da fame almeno a 1000 netti ci si arriva poi dipende dal rischio

un saluto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:16   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
c'e' da dire anche che spesso passano le giornate fermi senza fare niente seduti all'ombra.

c'è da dire che spesso passano le nottate in auto salendo e scendendo per fare controlli, allarmi ecc con freddo, pioggia, feriali e festivi...........
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:40   #9
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi

c'è da dire che spesso passano le nottate in auto salendo e scendendo per fare controlli, allarmi ecc con freddo, pioggia, feriali e festivi...........
beh allora sono da differenziare i pagamenti per chi fa la notte ad esempio e chi fa il giorno.
sarà che di notte non ci ho mai fatto caso, ma fin ora ho sempre visto gente ferma che piglia il sole o gioca al cellulare davanti alle banche

c'ya
Old 02-10-2007, 20:54   #10
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
pericoloso? la guardia giurata? guarda che non sono dei rambo, figurati se si beccano la pallottola per difendere una banca, servono solo come deterrente.
Old 02-10-2007, 22:02   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi

Sai che sbattimento... E quelli del 118 allora? Dovrebbero prendere 3000€ al mese.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 01:29   #12
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
beh allora sono da differenziare i pagamenti per chi fa la notte ad esempio e chi fa il giorno.
c'ya
infatti sono differenti....chi fa la notte prende di +.1 euro in + all'ora.
a parità di ore a fine mese chi fa la notte mediamente prende sui 150/200 euro in + di chi fa solo il giorno.
Old 03-10-2007, 08:30   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
quelli che fanno sorveglianza nelle grandi aziende quanto prendono secondo voi?
sono guardie giurate perché hanno su la classica divisa di lavoro con lo stemma della loro società, quello che fanno durante il giorno è controllare chi entra/esce
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 11:35   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quelli che fanno sorveglianza nelle grandi aziende quanto prendono secondo voi?
sono guardie giurate perché hanno su la classica divisa di lavoro con lo stemma della loro società, quello che fanno durante il giorno è controllare chi entra/esce
prenderanno 1000 euro al mese + straordinari e benefit se fanno la notte (più o meno come un operaio che fa turnazione sulle 24 ore).

Secondo me è più rischioso fare la tangenziale di milano tutte le mattine per andare in ufficio che fare la guardia giurata......hai più possibilità di rimetterci la pelle.
Old 03-10-2007, 14:04   #15
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
prenderanno 1000 euro al mese + straordinari e benefit se fanno la notte (più o meno come un operaio che fa turnazione sulle 24 ore).

Secondo me è più rischioso fare la tangenziale di milano tutte le mattine per andare in ufficio che fare la guardia giurata......hai più possibilità di rimetterci la pelle.
bè dipende dal servizio....chi sta a fare sorveglianza nelle aziende(come me che stavo all'enel)non fa una mazza e non rischia una cippa.....
non è la stessa cosa di chi stain banca o fa il porta valori.....infatti loro oltre allo stipendio prendono un piccolo(ma propio piccolo!) indennizzo.
Old 22-01-2009, 02:03   #16
hiuhiu
Utente sospeso

L'Avatar di hiuhiu

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
ma c'e' qualche requisito che si deve avere per fare la guardia giurata ?
ovviamente maggiore età e fedina penale linda come la seta sono indispensabili...
perche mi piacerebbe farlo per qualche anno fino a che non recupero gli studi

ma solitamente le ore lavorative sono 6 al giorno ?

UmbyN (molto serio e estremamente veloce, ottimo)
ciopdj (persona seria simpatica e consigliatissimo)
hiuhiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian