|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
|
corsair xms2 2gbx2 consiglio
Salve a tutti, spero di non aver creato una discussione doppia o di aver sbagliato sezione.
Devo fare un salto di qualità incredibile di memoria ram sul mio pc, sia perchè mi serve per andare veloce sia per i giochi e anche per mantenere il pc nel tempo senza problemi. Ho due moduli da 1gb modello corsair xms2 cas 5-5-5-18 800mhz, in overclock salgo a 1066 stabili. Qualche tempo fa su ebay ho trovato un occasione sempre di questa marca con la stessa latenza e la stessa velocità, però due moduli da 2gb quindi in totale 4gb, sono della stessa marca, latenza 5-5-5-18 a 800 mhz, le ho pagate 40 euro con tutte le spese di spedizione, dagli usa, quindi devo aspettare ancora un pò, siccome volevo risparmiare, e tra l'altro queste ram raggiungono i 1066 senza problemi, allora ho deciso di acquistare questi da 2gbx2 da abbinare momentaneamente a quelli da 1gbx2, quindi giungo a 6gb di ram esatti, in attesa di passare ad altri due identici da 2gb e quindi arrivare a 8gb avrei delle domanda da farvi: 1. Con i moduli 2x2gb abbinati con quelli da 1gbx2 perdo il dual channal? 2. Con i moduli 2x1gb raggiungo 1066 mhz in overclock, con quelli da 2gbx2 perdo questa capacità di farle salire a 1066 mhz? 3. Se la domanda numero 2 è si, pensate che cambi qualcosa se levo i moduli da 1gbx2 e ne lascio solo 4x2gb e quindi arrivare a 8gb? Da premettere che userò il vista x64 perchè lo so che i sistemi x86 non gestiscono nativamente più di 4gb di ram, salvo modifiche ovviamente. Comunque il mio obbiettivo finale sarà avere 8gb di ram, quindi 2gbx4 identiche e overclokkarle a 1066 come faccio con quelle da 1gb, nell'attesa di altri soldi disponibili per prenderne altri 2gbx2, vorrei usare tutti i 6gb di ram come ho spiegato, spero di essere stato molto chiaro. Grazie a chi saprà rispondere al mio quesito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.