|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pendrive Maxflash 16 gb NTFS LENTISSIMA!!!
Ho formattato con NTFS da XP il pendrive Maxflash 16 gb, originariamente formattato con FAT32.
Dopo il passaggio a NTFS ho notato un drastico decadimento delle prestazioni: per copiare un file da 37 mb impiega circa 31 secondi, mentre con FAT32 impiega 6 secondi. Stesso discorso per file di grandi dimensioni (per copiare 4 gb impiega un'eternità!). Qualcuno mi può aiutare? Non riesco davvero a capire dove stia il problema. Un'altra cosa: quando inserisco un qualunque pendrive non mi funziona più l'autoplay (si chiama così?), in sostanza non viene mostrato in automatico il contenuto del pendrive come accadeva originariamente...non so se le cose sono collegate. A proposito, come posso ripristinare l'autoplay? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuna idea? A nessuno è mai capitato qualcosa del genere?
Ho cercato sia sul forum sia su internet e non ho trovato nulla, anzi ho letto che passando all' NTFS le prestazioni migliorano! A me succede esattamente il contrario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per ripristinare l'autoplay : Tasto dx sull'icona dell'unità in "risorse del computer", click su sk autoplay, segno di spunta su "seleziona l'operazione da eseguire", click sull'operazione desiderata, conferma con applica e ok.
Per il file system NTFS io sapevo che sulle pendrive dava dei problemi, perchè spesso non era supportato dalla pendrive stessa. Con NTFS i miglioramenti si hanno sugli hdd e in modo particolare quando si spostano file più grandi di 4 Gb, che il Fat32 non permette.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposta, avevo già provato nel modo suggerito a ripristinare l'autoplay, ma senza successo.
Credo di avere problemi con la Gestione dei dischi logici (mi viene fuori un errore del genere quando avvio Drive Image) e non vorrei che la lentezza del pendrive formattato in NTFS dipendesse da questo, anche se mi sembra strano visto che in FAT32 funziona tutto a dovere. Idee e suggerimenti, soprattutto per ottenere dal pendrive formattato in NTFS velocità decenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.