|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qual'è la distro con la grafica migliore?
ciao a tutti,
vorrei un consiglio su quale distro linux installare, la cerco con una bella grafica, stile Vista o Mac Os, intuitiva e facilmente configurabile...quale distro mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Gli ambienti desktop nelle distribuzioni GNU/Linux sono 2:
1)Gnome 2)KDE Tutte le distribuzioni praticamente possono essere installate sia su gnome che kde vedi che esiste ad esempio Ununtu che monta gnome mentre Kubuntu che è praticamente la stessa cosa solo che ha KDE o opensuse stesso è distribuito anche per gnome nonostante sia nato come KDE.. Non esiste una grafica "migliore" del resto hai la possibilità di smanettare talmente tanto che puoi farti l'ambiente desktop e connessi che ti pare..pertanto non è la "grafica" che devi guardare come paramentro di valutazione, tralasciando versioni 3.5 o 4.x ecc..KDE sempre quello è che tu metta kubuntu o suse tanto quanto gnome. Poi sulla scelta gnome KDE, secondo le tue vaghe richieste verrebbe da proporre KDE che ha a primo impatto un ambiente più win simile, ma l'unico metodo di scelta penso sia provarli tutti e due...io ho iniziato con KDE come idea durante i miei primissimi passi, ma adesso preferisco gnome. E' inutile consigliare quale, devi provarli da te.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 16-01-2009 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
semmai è l'ambiente che viene installato sulla distribuzione...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Giusto, comunque ogni distro è personalizzabile quindi la grafica non è un elemento valido per la scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh calcola che per farti un esempio
per la barra puoi usare una texture fatta da te (o scaricata) quindi potenzialmente, graficamente puoi farle TOTALMENTE come vuoi tu SE NON VUOI SMANETTARE, non c'è storia, kde4 di base è di molto superiore esteticamente, ovviamente soggettivamente parlando, ma oggettivamente DI BASE(lo ripeto senno' gli gnomisti dicono che puoi fare tante cose anche con gnome) è molto piu' moderno. ed è superiore anche a vista e a macosx, tra plasmoidi, compositing totalmente personalizzabile... inoltre trovo che windows7 abbia copiato spudoratamente la barra di kde4
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Parlo da utente Gnome convinto.
KDE 4 non sarà il massimo della stabilità ma evolve in fretta ed un passo sopra anche a Gnome. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.