Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2008, 12:06   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
a che cosa sono diventato allergico o intollerante?

Alcune settimane fa ho bevuto una tisana di malva. Era una delle ultime bustine rimaste. La scatola era stata buttata via da mia madre e la scadenza non c'era ma al 99% non era ancora passata. Non la bevevo più da prima dell'estate e non mi ha mai dato problemi. Dopo circa 10 minuti o poco più ho cominciato a sentire mal di stomaco. Una senzazione strana mai provata. Poi mi si è alzata la temperatura. Senza misurarla, sentivo un gran calore dentro. Poi con il passare del tempo avevo sempre più male. Sentivo come un "pungo nello stomaco". Non sapendo se mandar giù qual cosa avrebbe peggiorato o migliorato, a cena qual cosa ho mangiato. Poi mi sono messo seduto con la borsa dell'acqua calda sulla pancia, come mi consigliava mia madre. Avevo particolarmente male e per un pò sono stato seduto in salotto e il male andava su e giù. Dal pomeriggio a dopo cena sono andato un numero elevato di volte in bagno, facendola sciolta. Poi ad un certo punto un pò avendo meno male e un pò intuendo che non sarei più andato in bagno, me ne sono andato in mansarda a guardare la tv. Sarà stato il piacere di guardare dei telefilm anni '80 o sarà stato altro ma ad un certo punto il male mi è passato. Poi me ne sono andato a letto e mi sembra di ricordare che minuti prima di coricarmi mi è tornato. Una volta sdraiato ho sentito particolarmente più male. Mia madre dice che è il colon che sbatte contro lo stomaco (lei soffre di queste cose da una vita). Con il male così non riuscivo ad addormentarmi e una volta mi sono alzato per andare in bagno. Poi una seconda volta sono andato di corsa in bagno per vomitare. 3 volte e l'ultima mi sembrava di morire, dal male che avevo al cuore o ai polmoni, vomitando mi sentivo schiacciare lì. Mi sono fatto una camomilla per calmare lo stomaco e sono andato a dormire.
Il giorno dopo sono stato un pò tutto il giorno con un pò di acido nello stomaco. Ho mangiato leggero e nel giro di due o tre giorno è passato.

Ieri ho bevuto, per la prima volta in vita mia, la tisana all'ortica. Sempre della stessa marca biologica di cui ho bevuto vari prodotti differenti. E la storia è stata all'incirca lo stesso. All'incirca perchè il male è stato minore. (secondo me il mio fisico, essendo alla seconda esperienza, si è comportato "meglio"). Ho mangiato di meno a cena e pensavo che se dovevo vomitare meglio era (più "comodo") farlo prima di andare a letto. E così è stato. Stavo entrando in camela da letto, sentivo meno male, ma nel giro di secondi ho sentito che dovevo vomitare. E la terza volta ho sentito la base dei polmoni "bruciare". E ho pensato "se vomito ancora muoio". Sono andato a farmi una camomilla e poco prima che fossse pronta ho sentito ancora quella senzazione allo stomaco, pensando che fosse non avevo vomitato tutto. Visto che era tardi e mi scocciava aspettare se dovevo rimettere ancora ho preferito bere la camomilla. Questa mattina mi sono svegliato presto dalla molta acidità che avevo nello stomaco. Dopo un bel pò e passato, mi sono alzato e ho bevuto un the con dei biscotti. A pranzo mangerò riso in bianco (con poco burro) e prosciutto crudo.

Non so se può aiutare il vostro giudizio ma dall'anno scorso, dopo un anno e mezzo che non finivo più la colazione, come per più di 10 anni facevo, con un miscuglio di muesli e corn-flakes, sono diventato intollerante o allergico a questo cibo. Sono stato così male (mi si sono chiuse totalmente le narici) e la bocca non mi bastava per respirare (sono asmatico) e al pronto soccorso causa malasanità ho rischiato di schiattare. Non sapendo ancora se era quella confezione ad avermi dato fastidio due settimane dopo me nagiai un'altra. E la senzazione di malessere geenerale con alla gola una bruttissima senzazione, era minore. Ma quando stavo in piedi mi girava la testa. Da allora mi è capitato di mangiare dei biscotti che mi hanno dato fastidio nello stesso modo ma tutte le volte in maniera minore. Io intuisco che il mio fisico (sistema immunitario o quello che è) risponda meglio tutte le volte che mi capiti quella sostanza (quale? mi piacerebbe tanto saperlo) che mio fisico non accetta più.
uvz è offline  
Old 15-12-2008, 13:02   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
potrebbe essere un disturbo psicosomatico .
D.O.S. è offline  
Old 18-12-2008, 15:44   #3
uvz
Bannato

lo escludo a priori, sono troppo intelligente per queste csoe
uvz è offline  
Old 18-12-2008, 16:01   #4
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Auron99 è offline  
Old 22-12-2008, 16:44   #5
uvz
Bannato

*
uvz è offline  
Old 23-12-2008, 01:37   #6
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Test allergici? Prenotali dopo le feste e fatti fare un controllo completo (fastidioso ma probabile che tu risolva).
windsofchange è offline  
Old 23-12-2008, 16:00   #7
uvz
Bannato

Pche non risolva, molto probabile che mi dicano sostanze a cui non sono allergico. Come è stato dimostrato succeda spessissimo.
uvz è offline  
Old 23-12-2008, 16:11   #8
windsofchange
Bannato

Quote:
Pche non risolva, molto probabile che mi dicano sostanze a cui non sono allergico. Come è stato dimostrato succeda spessissimo.
Ah e allora resta così...
windsofchange è offline  
Old 23-12-2008, 16:55   #9
Auron99
Senior Member

Quote:
sei allergico al buon senso
Auron99 è offline  
Old 25-12-2008, 11:07   #10
uvz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ah e allora resta così...
Classica risposta da popolino, in cui purtroppo sono nato.
uvz è offline  
Old 25-12-2008, 12:37   #11
Auron99
Senior Member

Quote:
ma chi ti credi di essere?
ogni tuo topic che leggo sei sempren più lol
Auron99 è offline  
Old 05-01-2009, 14:47   #12
uvz
Bannato

lol?
uvz è offline  
Old 05-01-2009, 14:53   #13
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
lol?
lol.
p.nightmаrе è offline  
Old 05-01-2009, 16:18   #14
windsofchange
Bannato

Quote:
No, la mia è la risposta che si dà ai malati che non capiscono di medicina e non si lasciano aiutare. Altro che popolino, siete davvero in tanti a non capirne nulla te lo posso assicurare.
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 21:07   #15
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.nightmаrе Guarda i messaggi
lol.
ok, vedo di non essere l'unico con questo parere su uvz
Auron99 è offline  
Old 05-01-2009, 21:12   #16
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
più che lol è facepalm.
p.nightmаrе è offline  
Old 05-01-2009, 21:18   #17
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.nightmаrе Guarda i messaggi
più che lol è facepalm.
perdona l'ignoranza ma ho dovuto googlare
posso dire solo che hai ragione
Auron99 è offline  
Old 17-01-2009, 11:49   #18
uvz
Bannato

*
uvz è offline  
Old 17-01-2009, 11:51   #19
windsofchange
Bannato

Ma stai uppando tutte le tue discussioni?

Lucreziooooooooo!
windsofchange è offline  
Old 17-01-2009, 12:24   #20
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
e' veroooooooooooooooooo!!!! anche in SPA!

secondo me e' giunta l'ora del suo piano malefico di assoggettare tutta l'umanita'....

SCAPPATEEEEEEEEEEEEE

io vado nel rifugio
gigio2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian