|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
a che cosa sono diventato allergico o intollerante?
Alcune settimane fa ho bevuto una tisana di malva. Era una delle ultime bustine rimaste. La scatola era stata buttata via da mia madre e la scadenza non c'era ma al 99% non era ancora passata. Non la bevevo più da prima dell'estate e non mi ha mai dato problemi. Dopo circa 10 minuti o poco più ho cominciato a sentire mal di stomaco. Una senzazione strana mai provata. Poi mi si è alzata la temperatura. Senza misurarla, sentivo un gran calore dentro. Poi con il passare del tempo avevo sempre più male. Sentivo come un "pungo nello stomaco". Non sapendo se mandar giù qual cosa avrebbe peggiorato o migliorato, a cena qual cosa ho mangiato. Poi mi sono messo seduto con la borsa dell'acqua calda sulla pancia, come mi consigliava mia madre. Avevo particolarmente male e per un pò sono stato seduto in salotto e il male andava su e giù. Dal pomeriggio a dopo cena sono andato un numero elevato di volte in bagno, facendola sciolta. Poi ad un certo punto un pò avendo meno male e un pò intuendo che non sarei più andato in bagno, me ne sono andato in mansarda a guardare la tv. Sarà stato il piacere di guardare dei telefilm anni '80 o sarà stato altro ma ad un certo punto il male mi è passato. Poi me ne sono andato a letto e mi sembra di ricordare che minuti prima di coricarmi mi è tornato. Una volta sdraiato ho sentito particolarmente più male. Mia madre dice che è il colon che sbatte contro lo stomaco (lei soffre di queste cose da una vita). Con il male così non riuscivo ad addormentarmi e una volta mi sono alzato per andare in bagno. Poi una seconda volta sono andato di corsa in bagno per vomitare. 3 volte e l'ultima mi sembrava di morire, dal male che avevo al cuore o ai polmoni, vomitando mi sentivo schiacciare lì. Mi sono fatto una camomilla per calmare lo stomaco e sono andato a dormire.
Il giorno dopo sono stato un pò tutto il giorno con un pò di acido nello stomaco. Ho mangiato leggero e nel giro di due o tre giorno è passato. Ieri ho bevuto, per la prima volta in vita mia, la tisana all'ortica. Sempre della stessa marca biologica di cui ho bevuto vari prodotti differenti. E la storia è stata all'incirca lo stesso. All'incirca perchè il male è stato minore. (secondo me il mio fisico, essendo alla seconda esperienza, si è comportato "meglio"). Ho mangiato di meno a cena e pensavo che se dovevo vomitare meglio era (più "comodo") farlo prima di andare a letto. E così è stato. Stavo entrando in camela da letto, sentivo meno male, ma nel giro di secondi ho sentito che dovevo vomitare. E la terza volta ho sentito la base dei polmoni "bruciare". E ho pensato "se vomito ancora muoio". Sono andato a farmi una camomilla e poco prima che fossse pronta ho sentito ancora quella senzazione allo stomaco, pensando che fosse non avevo vomitato tutto. Visto che era tardi e mi scocciava aspettare se dovevo rimettere ancora ho preferito bere la camomilla. Questa mattina mi sono svegliato presto dalla molta acidità che avevo nello stomaco. Dopo un bel pò e passato, mi sono alzato e ho bevuto un the con dei biscotti. A pranzo mangerò riso in bianco (con poco burro) e prosciutto crudo. Non so se può aiutare il vostro giudizio ma dall'anno scorso, dopo un anno e mezzo che non finivo più la colazione, come per più di 10 anni facevo, con un miscuglio di muesli e corn-flakes, sono diventato intollerante o allergico a questo cibo. Sono stato così male (mi si sono chiuse totalmente le narici) e la bocca non mi bastava per respirare (sono asmatico) e al pronto soccorso causa malasanità ho rischiato di schiattare. Non sapendo ancora se era quella confezione ad avermi dato fastidio due settimane dopo me nagiai un'altra. E la senzazione di malessere geenerale con alla gola una bruttissima senzazione, era minore. Ma quando stavo in piedi mi girava la testa. Da allora mi è capitato di mangiare dei biscotti che mi hanno dato fastidio nello stesso modo ma tutte le volte in maniera minore. Io intuisco che il mio fisico (sistema immunitario o quello che è) risponda meglio tutte le volte che mi capiti quella sostanza (quale? mi piacerebbe tanto saperlo) che mio fisico non accetta più. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
potrebbe essere un disturbo psicosomatico .
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
lo escludo a priori, sono troppo intelligente per queste csoe
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Pche non risolva, molto probabile che mi dicano sostanze a cui non sono allergico. Come è stato dimostrato succeda spessissimo.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
lol?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
più che lol è facepalm.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ma stai uppando tutte le tue discussioni?
![]() Lucreziooooooooo! |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
e' veroooooooooooooooooo!!!! anche in SPA!
secondo me e' giunta l'ora del suo piano malefico di assoggettare tutta l'umanita'.... SCAPPATEEEEEEEEEEEEE io vado nel rifugio |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.