|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ese_27748.html
I produttori di pannelli LCD retroilluminati a LED rivedono le stime: l'adozione massiccia per i notebook mainstream è rimandata di due trimestri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ma a che punto sono gli schermi OLED ? Ho visto dei sample recentemente a TOKYO in uno showroom della Sony e sono rimasto sbalordito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se sperano di aumentare le vendite proponendo i soliti INGUARDABILI lcd senza manco i led che poi pure con i led fanno schifo, siamo messi davvero bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
La penso uguale, gli lcd sono arrivati al capolinea.
Ormai la gente vuole qualità e consumi bassi, con lcd/plasma ormai non ce la si fa . Speriamo in un passaggio veloce verso gli oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
sono sicuro che se ancora non avessero inventato i pannelli OLED allora gli LCD non facevano più schifo...com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Purtroppo temo che col rallentamento dovuto alla crisi, gli OLED non arriveranno a prezzi umani prima del 2013-14
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Eliminando il plasma però ti illuderanno che son belli perché rimarranno solo quelli ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma avete visto un lcd recente, e dico recente, di prima persona...
Sempre a criticare senza sapere. Guardate un Samsung retroilluminato a Led...altissimo contrasto, effetto scia ridottissimo, consumi ridotti rispetto ai ccfl...poi ditemi se fa schifo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Se i led li metteranno dietro un'infimo pannello tn, come nel mio vaio, non credo che cambierà molto
Eliminando i plasma? Si, come no, era la solita cavolata allarmista. Ultima modifica di Nenco : 19-01-2009 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
rispondo a chi dice "ma lcd=sucks"....direttamente da wiki:
Limiti La tecnologia OLED ha grandi vantaggi (bassa tensione di alimentazione, ottimo contrasto, brillantezza dei colori) tuttavia presenta ancora dei limiti. Primo fra tutti il costo ancora elevato del processo produttivo. In secondo luogo gli schermi OLED hanno una DURATA MOLTO INFERIORE agli schermi a cristalli liquidi e agli schermi al plasma. Il materiale organico di cui sono composti, infatti, tende a perdere la capacità di emettere luce dopo poche migliaia di ore di esercizio. gia stiamo messi male ad aver abbandonato la vetusta tecnologia a tubo catodico, che aveva una durata eccezionale (tv che funzionano per 20 anni!!) e usiamo LCD che è gia tanto se non si brucia la lampadina in 10 anni di consumi normali! no, DOBBIAMO avere gli OLED, infatti l'umanità, come ha fatto a vedere delle imagini in quelle sozzure? a fare grafica anche professionale con quei cosi senza OLED...mah.... forse perche gli oled funzionano bene per poco tempo, e costano un botto, quindi andranno meglio per cellulari e mp3/4 che tanto hanno vita breve.... tutto qui vorrei vedere te spendere 2000€ per un TV oled ultimo grido e poi va in pappa dopo 3 anni (appena scaduta la garanzia hahaha)...sfonderesti la vetrina del negozio col crick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Io comunque ho preso recentemente un Dell Studio 15 da 15.4" a 1440x900 a LED e non mi sembra malaccio. Certo non è come un monitor professionale ma può andare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Secondo voi tra un Lcd tradizionale e uno retroilluminato a Led c'è molta differenza? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
uso dei note VAIO e Dell retroilluminati a led al lavoro... poi ho un 2232bw NON retroilluminato a led cavolo se si vedono entrambi bene! Se si parla d LCD 700:1 200cd/m^2 bleah ma gli LCD con buon contrasto, buona luminosità anche non glare cavolo sn molto belli!
X gli OLED c'è tanto da aspettare... Poi chi critica gli LCD a discapito dei CRT, beh che dire CRT: CONSUMAVA UN BOTTO CRT: rispetto agli LCD attuali, a parte per contenuto analogico d 10 anni fa, non ha paragone qualitativo CRT: anche a 120hz dava fastidio agli occhi, LCD@60hz lo puoi usare anche tutto il giorno CRT: immagini deformate CRT teneva il confronto con i rimi LCD consumer ma chi ha acquistato un BUON monitor Samsung e Sony ad esempio x citarne 2, dal 2008 in poi non tornerebbe MAI ad un CRT sulla differenza del LED c'è, io comprassi ora 1 monitor aspetterei dei buoni led sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
aspettiamo tutti gli oled ma mi sa che ci tocca aspattare ancora 4-5 anni...peccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.