Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 20:09   #1
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Windows 7 - Primi problemi.

Salve a tutti !

Sono riuscito a scaricare la beta di Seven e installarlo su un HD ATA collegato appositamente.

Riscontro tuttavia solo tre problemi , che vi spiegherò nel dettaglio uno ad uno:

1 - Ho altri due HD SATA, e non me li vede
2 - Mi da nella lista periferiche una non installata e non riesco ad identificarla
3 - Come scheda audio ho una SoundBlasterLive ! 5.1: ho problemi con l'audio

1) Come detto, i miei due HD Sata non li vede, non sono presenti in "Computer", ma li vede da "gestione periferiche" [-\Screen\-]

La mia scheda madre è una Asrock 4 Core Dual Vsta, bios 2.30 ufficiale. (- Northbridge: VIA PT880 Ultra - Southbridge: VIA VT8237A)

Su un HD dei due Sata c'è XP SP3, l'altro è dati.

Come posso fare per far vedere a Seven i due HD ? Mi servirebbe soprattutto per quello Dati.

2) Come è visibbile dallo screen precedente c'è nella lista una periferica sconosciuta, e non so come identificarla per cercare evantuali driver.

3) Come detto ho una vecchia, ma il suo dovere lo fa più che bene, SoundBlaster Live! 5.1.

Appena installato il sistema mi ha notificato l'esistenza di un aggiornamento driver per la scheda : installo, riavvio e apro un file audio.
Si sente, però abbastanza male, con dei distrurbi. Allora dal pannello di controllo imposto 5.1 (che poi non funzionavano le laterali, comunque) e si sente già poco meglio, ma è notabile il disturbo.

Allora installo un'altro pacchetto di driver non ufficiale, il Kx Audio Driver:
lo installo, riavvio e non si sente.
Vado sempre nel pannello di controllo e noto che ci sono ben 5 dispositivi, provo a selezionarli uno per uno e impostarli come default e noto che sono "associati alle casse", il primo le due frontali, il secondo le due posteriori, ecc.

Ora ho solamente le due frontali impostate, ma almeno si sente bene.

Se provo ad aprire il mixer di Kx Audio mi da questo errore.
Ho provato ad installare pure i driver originali, per XP e predecessori, ma se provo ad aprire il mixer da un errore che non ricordo, comunque nulla di specifico.

C'è qualcuno di così buon animo che potrebbe aiutarmi ?

Grazie.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:43   #2
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Salve a tutti !

Sono riuscito a scaricare la beta di Seven e installarlo su un HD ATA collegato appositamente.

Riscontro tuttavia solo tre problemi , che vi spiegherò nel dettaglio uno ad uno:

1 - Ho altri due HD SATA, e non me li vede
2 - Mi da nella lista periferiche una non installata e non riesco ad identificarla
3 - Come scheda audio ho una SoundBlasterLive ! 5.1: ho problemi con l'audio

1) Come detto, i miei due HD Sata non li vede, non sono presenti in "Computer", ma li vede da "gestione periferiche" [-\Screen\-]

La mia scheda madre è una Asrock 4 Core Dual Vsta, bios 2.30 ufficiale. (- Northbridge: VIA PT880 Ultra - Southbridge: VIA VT8237A)

Su un HD dei due Sata c'è XP SP3, l'altro è dati.

Come posso fare per far vedere a Seven i due HD ? Mi servirebbe soprattutto per quello Dati.

2) Come è visibbile dallo screen precedente c'è nella lista una periferica sconosciuta, e non so come identificarla per cercare evantuali driver.

3) Come detto ho una vecchia, ma il suo dovere lo fa più che bene, SoundBlaster Live! 5.1.

Appena installato il sistema mi ha notificato l'esistenza di un aggiornamento driver per la scheda : installo, riavvio e apro un file audio.
Si sente, però abbastanza male, con dei distrurbi. Allora dal pannello di controllo imposto 5.1 (che poi non funzionavano le laterali, comunque) e si sente già poco meglio, ma è notabile il disturbo.

Allora installo un'altro pacchetto di driver non ufficiale, il Kx Audio Driver:
lo installo, riavvio e non si sente.
Vado sempre nel pannello di controllo e noto che ci sono ben 5 dispositivi, provo a selezionarli uno per uno e impostarli come default e noto che sono "associati alle casse", il primo le due frontali, il secondo le due posteriori, ecc.

Ora ho solamente le due frontali impostate, ma almeno si sente bene.

Se provo ad aprire il mixer di Kx Audio mi da questo errore.
Ho provato ad installare pure i driver originali, per XP e predecessori, ma se provo ad aprire il mixer da un errore che non ricordo, comunque nulla di specifico.

C'è qualcuno di così buon animo che potrebbe aiutarmi ?

Grazie.
1) è successo anche a me, devi solo andare in: Administrative Tools -> Computer Management -> Disk Management ed assgnare una lettera alle unità

2) potrebbe essere un componente driver che trovi quando installi i drivers per il chipset, quindi scaricati i drivers del chipset, estrai l'eseguibile e dal driver fai Update Driver e Browse e lascialo cercare nella cartella -> se non trova niente, mi sono sbagliato, se trova meglio per te

3) la sb 5.1 ti ha sentito.. le hai dato della vecchia... un po' più di rispetto ragazzo! dovevi scrivere quello in piccolo

ps: questi non sono problemi di 7, ma dell'utente per questo poi ogni volta che esce un SO microsoft lo smerdxxo di brutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:54   #3
Robermix
Senior Member

Grazie a te di aver risposto !

Per prima cosa ci tengo a precisare che non volevo offendere la povera e fedele SoundBlaster, è stata al mio fianco per molti anni e la piccolina non mi ha dato mai problemi.

Secondo è ovvio che questi ono erano problemi legati strettamente al sistema operativo, ma a qualche impostazione e a lato driver. ^^ Ho messo Win 7 nel titolo per distinguere. Non ti preoccupare, non appartengo alla categoria di quelli che sparano letame su Vista senza neanche averlo provato.

Ora provo per i driver del chipset , grazie ancora per i consigli !
Old 12-01-2009, 22:55   #4
Robermix
Senior Member

Ops, ha fatto doppio post..

Vabbò, ne approfitto per dire che ho risolto tutto tranne per il dispositivo incongnito, non trova driver..

Però è saltato fuori un nuovo problema: avendo una 9800GT avevo installato i 181.20, quado al successivo riavvio ho notato che rimaneva bloccato sulla scritta "Starting Winwdows", e il logo bandiera Microsoft non "si muoveva" più.

Ho dovuto entrare in provvisoria e fare il ripristino sistema. Consigli ?

Ultima modifica di Robermix : 13-01-2009 alle 00:10.
Old 13-01-2009, 14:39   #5
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma il fatto di cambiare lettera all'altra partizione riguarda solo il sistema in uso?

Nel senso, io ho su sia Vista che 7, però nel 7 non mi vede l'altra partizione, se gli dò la lettera che deve avere cambia solo in quel sistema o anche nell'altro?

Sarebbe C: in Vista, ma in 7 mi vede C: la sua partizione.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:47   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Una partizione con un altro SO la nasconde, e secondo me fa bene.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:56   #7
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Una partizione con un altro SO la nasconde, e secondo me fa bene.
quoto, tanto l'utente un pochino più esperto se ne ha bisogno le assegna una lettera dell'unità, metre l'utente medio rischia di fare subito danno

se cmq ritornato in topic, se assegni una lettera alla partizione in quel sistema, rimane assegnata solo in quel sistema, quindi stai tranquillo assegna a vista pure la partizione Z:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:22   #8
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
quoto, tanto l'utente un pochino più esperto se ne ha bisogno le assegna una lettera dell'unità, metre l'utente medio rischia di fare subito danno

se cmq ritornato in topic, se assegni una lettera alla partizione in quel sistema, rimane assegnata solo in quel sistema, quindi stai tranquillo assegna a vista pure la partizione Z:
Ah ok, grazie mille

No perchè ho dei file nell'altra partizione e mi servirebbe poterli visionare
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian