|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Windows 7 - Primi problemi.
Salve a tutti !
Sono riuscito a scaricare la beta di Seven e installarlo su un HD ATA collegato appositamente. Riscontro tuttavia solo tre problemi ![]() 1 - Ho altri due HD SATA, e non me li vede ![]() 2 - Mi da nella lista periferiche una non installata e non riesco ad identificarla 3 - Come scheda audio ho una SoundBlasterLive ! 5.1: ho problemi con l'audio ![]() _________________________________________________________________ 1) Come detto, i miei due HD Sata non li vede, non sono presenti in "Computer", ma li vede da "gestione periferiche" [-\Screen\-] La mia scheda madre è una Asrock 4 Core Dual Vsta, bios 2.30 ufficiale. (- Northbridge: VIA PT880 Ultra - Southbridge: VIA VT8237A) Su un HD dei due Sata c'è XP SP3, l'altro è dati. Come posso fare per far vedere a Seven i due HD ? Mi servirebbe soprattutto per quello Dati. ![]() 2) Come è visibbile dallo screen precedente c'è nella lista una periferica sconosciuta, e non so come identificarla per cercare evantuali driver. ![]() 3) Come detto ho una vecchia, ma il suo dovere lo fa più che bene, ![]() Appena installato il sistema mi ha notificato l'esistenza di un aggiornamento driver per la scheda ![]() Si sente, però abbastanza male, con dei distrurbi. Allora dal pannello di controllo imposto 5.1 (che poi non funzionavano le laterali, comunque) e si sente già poco meglio, ma è notabile il disturbo. Allora installo un'altro pacchetto di driver non ufficiale, il Kx Audio Driver: ![]() lo installo, riavvio e non si sente. ![]() Vado sempre nel pannello di controllo e noto che ci sono ben 5 dispositivi, provo a selezionarli uno per uno e impostarli come default e noto che sono "associati alle casse", il primo le due frontali, il secondo le due posteriori, ecc. Ora ho solamente le due frontali impostate, ma almeno si sente bene. ![]() Se provo ad aprire il mixer di Kx Audio mi da questo errore. Ho provato ad installare pure i driver originali, per XP e predecessori, ma se provo ad aprire il mixer da un errore che non ricordo, comunque nulla di specifico. ![]() C'è qualcuno di così buon animo che potrebbe aiutarmi ? ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
2) potrebbe essere un componente driver che trovi quando installi i drivers per il chipset, quindi scaricati i drivers del chipset, estrai l'eseguibile e dal driver fai Update Driver e Browse e lascialo cercare nella cartella -> se non trova niente, mi sono sbagliato, se trova meglio per te 3) la sb 5.1 ti ha sentito.. le hai dato della vecchia... un po' più di rispetto ragazzo! ![]() ps: questi non sono problemi di 7, ma dell'utente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie a te di aver risposto !
Per prima cosa ci tengo a precisare che non volevo offendere la povera e fedele SoundBlaster, è stata al mio fianco per molti anni e la piccolina non mi ha dato mai problemi. ![]() Secondo è ovvio che questi ono erano problemi legati strettamente al sistema operativo, ma a qualche impostazione e a lato driver. ^^ Ho messo Win 7 nel titolo per distinguere. ![]() ![]() Ora provo per i driver del chipset ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ops, ha fatto doppio post..
Vabbò, ne approfitto per dire che ho risolto tutto tranne per il dispositivo incongnito, non trova driver.. Però è saltato fuori un nuovo problema: avendo una 9800GT avevo installato i 181.20, quado al successivo riavvio ho notato che rimaneva bloccato sulla scritta "Starting Winwdows", e il logo bandiera Microsoft non "si muoveva" più. Ho dovuto entrare in provvisoria e fare il ripristino sistema. Consigli ? Ultima modifica di Robermix : 13-01-2009 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma il fatto di cambiare lettera all'altra partizione riguarda solo il sistema in uso?
Nel senso, io ho su sia Vista che 7, però nel 7 non mi vede l'altra partizione, se gli dò la lettera che deve avere cambia solo in quel sistema o anche nell'altro? Sarebbe C: in Vista, ma in 7 mi vede C: la sua partizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Una partizione con un altro SO la nasconde, e secondo me fa bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
se cmq ritornato in topic, se assegni una lettera alla partizione in quel sistema, rimane assegnata solo in quel sistema, quindi stai tranquillo assegna a vista pure la partizione Z: ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() No perchè ho dei file nell'altra partizione e mi servirebbe poterli visionare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.