|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vecchio portatile, ventola morta
ho un vecchio clevo 3620, processore 600 mhz, ram 256 Mb e HD 40 Gb. Ho installato e perfettamente funzionante Ubuntu 8.10. ho aggiunto quali periferiche esterne una scheda pcmia lan 10-100 della linksys e via usb un rx/tx wlan.
tutto funzionava bene fino a ieri sera, quando un lieve fischio seguito da un silenzio preoccupante mi ha reso cosciente della fine della ventola di raffreddamento. Ho un paio di domande: 1. dove trovo le indicazioni su come aprire il portatile e quindi estrarre la ventola deceduta. 2. dove trovo una ventola sostitutiva. grazie. max - lugano/CH ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Per aprire il portatile io mi sono sempre arrangiato guardando dove sono le viti nel retro e cosa fissano, e li ho sempre aperti tutti; in rete però se cerchi con google c'è caso tu trovi qualche tutorial.
Le ventola da portatile sono introvabili nuove, perchè ogni modello cambia misura e forma; devi arrangiarti a recuperare qualcosa di usato, uguale o da adattare 8ma è fatica adattare).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.