|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
Modding compaq evo
Ciao a tutti vedendo nella vecchia cantina ho trovato:
![]() vorrei: -metterlo in un case normale -moddare il case(no quello della compaq) -fanless questi sono i miei requisiti componenti: -p4 1.5 ghz da overclokkare ![]() -512 ram ![]() -nvidia geforce 4 mx440 ![]() -hdd 40 giga -lettore cd ![]() poi posterò foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
questo è il principale probl:
il pulsante d'accensione ![]() ![]() Ultima modifica di gokuss41980 : 10-01-2009 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
vero che cambierai la mobo?
vero che metterai un dvdrw? vero che salverai il case vecchio perchè non è poi tanto male e perchè i case desktop al giorno d'oggi sono fatti di sputo (il mio muletto era sulla scrivania senza pannello, è caduto e si è storto tutto)? PS: WE NEED AUTOFOCUS ![]() PS: Spera che il procio sia 478 e no 423 PS2: buona fortuna Ultima modifica di Andreainside : 09-01-2009 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
scusa per le foto di merda che sono fatte dal mio n95.....
![]() il socket è 478 metterò masterizzatore dvd ![]() il case nn saprei.... ![]() ok decisione finale:modderò il case base... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il case prendi un cooler master elite da moddare: 40 euri, a parte ali e mobo tutto screwless e ti danno una ventola da 12. inoltre ha il frontale di metalli traforato con dietro filtri x la polvere.
è inutile moddare quel case, ho detto sì che è un bel case, ma sotto un monitor o un televisore; perchè: fai una finestra: ok, ma dove? di fianco vedi solo una scheda pci e di sopra oltre a vedere solo piattine ide non puoi più mettere niente sopra e mangia quindi un sacco di spazio. ps: sdram, ddrram o rdram? ps2: c'è sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non per scoraggiarti, ma la vedo dura.
Overcloccare fai fatica, perchè i bios compaq non lo permettono; piuttosto guarda l'fsb massimo della mb e compera il p4 più veloce supportato dalla mb. Molto materiale compaq ha attacchi propietari, compresi gli alimentatori, fino alle viti stesse di fissaggio della mb, gli attacchi usb e audio del frontale, ecc. Io venderei quel pc, che ha comunque un po' di mercato perchè è piccolo, e se non è sbudellato è anche silenzioso, e rincomincerei da capo comperando componentistica standard, magari usata. Quei pc lì sono ben fatti e robustissimi, ma cambiare una virgola è fatica.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
ok ho capito il mulo poi me lo compro adesso vendo questo compaq evo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.