Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 10:33   #1
Interceptor77
Member

L'Avatar di Interceptor77

Iscritto dal: Feb 2008
Giochi Navali

Ciao a tutti , sono nuovo su questo forum e sono un grande appassionato di navi da guerra della I & II guerra mondiale .

Ho giocato a vari giochi del settore :

-NavyField : gioco online molto immediato e appassionante.

-Enigma rising tide: il primo gioco sulla guerra di superficie ad implementare una grafica decente.
Doveva uscire anche "enigma: Sink the Hood" Qualcuno sa se hanno sospeso lo sviluppo?

-Battlestations Midway :Bellissimo, il migliore in assoluto come grafica, pero' piu' macchinoso. Peccato non ci sia un generatore di missioni personalizzabile.

Qualcuno sa se c'e' qualcosa che bolle in pentola? Prossime uscite? Mi piacerebbe che ci fosse un gioco in stile Navyfield che avesse una grafica in alta risoluzione.

Poi mi chiedo una cosa, non è mai stato creato un gioco riguardante la Corazzata tedesca Bismarck (la piu' famosa e blasonata). Mi sembra strano.

E' chiaro che questo tipo di giochi è meno frequentato dai giocatori , pero' è una branchia che ha poco sviluppo.

Speriamo nel futuro immediato

Ciao
Interceptor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:01   #2
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Gioca a Silent Hunter 4: Wolves of the Pacific. Simulazione di navi da guerra appassionante e grafica di pregiata fattura.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:11   #3
Interceptor77
Member

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
Gioca a Silent Hunter 4: Wolves of the Pacific. Simulazione di navi da guerra appassionante e grafica di pregiata fattura.
Ciao , la serie Silent Hunter è la migliore simulazione disponibile per sommergibili , penso sia indiscutibile. In Wolves of the pacific si posssono governare le navi? Dalle recensioni che ho letto mi sembra di no , cmq io cerco giochi dove si utilizzano corazzate.......
Grazie della info cmq.....
Old 11-02-2008, 13:15   #4
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
non ricordo se si possono o meno governare le navi in SH 4, probabilmente è più d' "azione". Altre simulazioni con corazzate non so dirti
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:02   #5
Interceptor77
Member

Ciao
Riapro il mio vecchio post.....
Ci sono novita' ? qualcosa in progettazione ? fine 2009 ? 2010 ?
Old 07-09-2009, 10:07   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
in Silent Hunter 3 e 4 che io sappia piloti solo dei sottomarini e non delle navi di superficie, in ogni caso sono dei grandissimi giochi, penso che siano proprio quello che cerchi, ma da una prospettiva più subacquea

http://silenthunter4.uk.ubi.com/
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:40   #7
Carbonfly
Member

L'Avatar di Carbonfly

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Interceptor77 Guarda i messaggi
Ciao
Riapro il mio vecchio post.....
Ci sono novita' ? qualcosa in progettazione ? fine 2009 ? 2010 ?
se sei appassionato di navi da guerra (come me) sh 3 ti può dare un contentino nel senso che anche se non le puoi pilotare puoi sempre divertirti a vederle affondare (e c'è anche la missione dove devi difendere la bismark dalle navi inglesi) e sono anche fatte abbastanza bene, ma di novità proprio niente

p.s. anche il 4 è bello però sei americano contro i giapponesi e secondo me era più bello usare i "crucchi"
Old 08-09-2009, 06:51   #8
Interceptor77
Member

Ciao Ragazzi , conosco bene la serie SH .... è la miglior simulazione di sottomarini .... Ma io vogglio fare a cannonate !!!!

In pratica sto cercando un gioco in modalita' offline che abbia la tipologia del gioco navyfield .

Trovo veramente strano che nel 2009 non ci sia un gioco con grafica odierna con il quale si possa manovrare la Bismarck . Battlestation Midway e Pacific , sono molto belli , ma gli scontri tra corazzate durano pochissimo.

non ci sono speranze
Old 08-09-2009, 09:52   #9
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
SECOLI fa giocai a Fighting Steel della mitica SSI ; l'idea era buona, ma era pieno di bug...

So che questi ragazzi (nel 2005...)ci avevano rimesso mano:

http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=10232

ma non 'ho mai provato...

ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian