|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bari
|
che linguaggio scegliere
ciao a tutti a scuola sto imparando a programmare in pascal, dato che mi piace molto programmare e voglio fare una cosa autonoma, che linguaggio di programmazione mi consigliereste di imparare oltre a quello scolastico??oppure mi conviene approfondire il pascal?grazie e fatemi sapere.
|
|
|
#2 |
|
|
mmm su appunti digitali c'era una discussione lunghissima che trattava questo argomento...
Prova a leggere un po' qua: http://www.appuntidigitali.it/2506/q...a-programmare/ |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Prima fatti un po' le ossa col codice macchina, poi passa all'assembly e poi ancora al C (usando la più vecchia edizione del K&R).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tanto so come andrà a finire comunque, comincia da uno fra c# java e python, tutti e tre sono multipiattaforma hanno ottime librerie, sono in generale di facile apprendimento ( posti a paragone rispetto a C++ o assembly), e ci si può fare tutto. se a scuola stai imparando il C/C++ magari pensa al C# o al java che hanno una sintassi simile, altrimenti io preferirei python
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
->
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

->