|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
usare due schede ethernet contemporaneamente
ciao a tutti! ho un piccolo problema.. dovrei collegare un pc sia a un modem adsl (ethernet) che a una stampante con interfaccia di rete sempre ethernet.
mi domandavo se è possibile utilizzare tutte e due le interfacce contemporaneamente e maniera indipendente. ho già due schede di rete il problema attualmente è che posso connettermi solo a una delle due interfacce, quindi o navigo o stampo qualcuno mi può dare una mano? (se può servire il pc ha installato xubuntu) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tutto comunque nella stessa sottorete.... o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si però il modem è solo modem, non è un router
ho trovato un articolo che dice di configurare il pc per fare da router, quando ho tempo ci do un'occhiata. intanto qualsiasi consiglio è benvoluto ![]() comunque è indifferente mi basta poter navigare e stampare contemporaneamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il modem ha un IP come la stampante ?
prova ad esempio: router 192.168.1.1 1-sk 192.168.1.2 2-sk 192.168.1.3 stampante 192.168.1.4 sbnet 255.255.255.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è appunto che non ho un router.. e anche che non ho il pc sotto mano in questo momento ![]() comunque proverò a leggermi questa guida http://www.gentoo.org/doc/it/home-router-howto.xml ma domani perchè non è proprio una lettura che concilia il sonno ![]() vi farò sapere se ottengo qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.