Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 12:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...kii_27539.html

I tecnici Canon stanno lavorando alla risoluzione di alcuni errori segnalati dagli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:08   #2
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
prima err 99, ora questo...ah Canon, sveglia!!!
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:17   #3
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
l'articolo non è esatto

Canon afferma che il firmware possa "mitigare" i problemi con un aggiornamento firmware non ma è dato di sapere se sistemerà la cosa, che potrebbe esser relato all'hardware e quindi non risolvibile con un aggiornamento!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:24   #4
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
io ho abbandonato canon da quando ho avuto un problema con una telecamera ....lo stesso centro di assistenza mi confermò che sono prodotti molto delicati e scadenti.....

mai più Canon!!!!!!
Old 19-12-2008, 13:29   #5
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
io ho abbandonato canon da quando ho avuto un problema con una telecamera ....lo stesso centro di assistenza mi confermò che sono prodotti molto delicati e scadenti.....

mai più Canon!!!!!!
telecamera da 300€ scommetto...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:31   #6
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
ora... delicati e scadenti per una 5D, ci vuole stomaco per dirlo...

proprio l'altro giorno mi hanno picchiato l'auto mentre pioveva, con la 40D ho tranquillamente fatto le foto del caso per documentare l'incidente direttamente sotto la pioggia, poi è bastato asciugare la fotocamera con un panno e via...

oppure vi posso raccontare di quando ad un matrimonio mi hanno innaffiato la 30D con champagne mentre appunto facevo un servizio fotografico.... ovviamente la fotocamera funzionava ancora..

che una IXUS o una telecamerina da mediaworld sia delicata ci credo.... ma dirlo di macchine professionali.... MAH!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:34   #7
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
ora... delicati e scadenti per una 5D, ci vuole stomaco per dirlo...

proprio l'altro giorno mi hanno picchiato l'auto mentre pioveva, con la 40D ho tranquillamente fatto le foto del caso per documentare l'incidente direttamente sotto la pioggia, poi è bastato asciugare la fotocamera con un panno e via...

oppure vi posso raccontare di quando ad un matrimonio mi hanno innaffiato la 30D con champagne mentre appunto facevo un servizio fotografico.... ovviamente la fotocamera funzionava ancora..

che una IXUS o una telecamerina da mediaworld sia delicata ci credo.... ma dirlo di macchine professionali.... MAH!
mi rassicurano molto le tue frasi visto che questo capodanno la 40d mi seguirà in montagna sulla neve e nel cenone...e se il cenone è come quello dello scorso anno con spumante volante...
Old 19-12-2008, 13:35   #8
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ma provarle prima di metterle in commercio? ._.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:36   #9
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
un fotografo italiano, che fa servizi a sport acquatici, raccontava di come effettuasse praticamente tutte le sue riprese senza alcun riverstimento impermeabile, con la 1Ds MkIII. A meno di non fare riprese subaquee, per tutto il resto la 1Ds MkIII resiste tranquillamente a schizzi d'acqua anche importanti.

@fabstars: se mai ti comprerai unan reflex, faresti bene a tenere in considerazione Canon..
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:43   #10
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi

mai più Canon!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ho anche io una telecamera canon che nel 2007 si è guastata causa il caldo umido.
distacco del sensore ccd.
nonostante la telecamera fosse fuori garanzia di 1 anno o 2 la canon me l'ha aggiustata gratuitamente , poichè era un problema diffuso....

errori o imperfezioni ci sono sempre, l'importante è potervi porre rimedio.
Old 19-12-2008, 13:47   #11
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
dai su nn ditegli nulla se ha un piccolo problema, d'altronde anke tony stark ha dovuto effettuare alcune modifiche al suo markII prima ke fosse perfetto come il markIII....ah ma quello è iron man

a parte gli scherzi ankio son un felicissimo possessore di una fotocamera canon, la A710IS (ovvio ke è un brand diverso) però ammetto ke sia un'ottima fotocamera, è passata in mano a tuuuuuuuutti i miei amici per ogni festa, compleanno e uscita e qualche leggerissima ammaccatura la tiene però è perfetta e impeccabile come il primo giorno...unica pecca la verniciatura ke in qualche parte si è consumata...ma sticavoli!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:50   #12
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Anche io possiedo una Canon reflex, una 30D, per la precisione, e ne ho provatr molte altrwe per lavoro (anche nikon e Sony, me sempre digital camera): posso affermare con certezza che dal punto della resistenza ad urti e scosse Canon vince (esclusi i modelli 350-400-450D, che hanno scocca in plastica e non in lega, ma del resto sono di per sé un compromesso..), mentre sul fronte schizzi di poco al primo posto si piazza l'esperienza di Nikon, mutuata da tanti anni di eccellenza in pellicola (ma canon è appena dietro).. Sony.. Sony NO..
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:52   #13
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Ho la EOS350D e va benissimo, mai nessun problema. Purtroppo i prodotti nuovi possono avere dei difetti: se risolvibile via software bene, altrimenti si ha diritto alla sostituzione o alla restituzione del denaro.
Niente sensazionalismo per favore.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:06   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Per una marca di alto livello come canon e oltretutto su un prodotto di altrettanto alto livello trovo che sia davvero grave che salti fuori un problema simile ora ed in questo modo!
Oltretutto con dei precedenti!! Avrebbero dovuto testarla accuratamente prima di commercializzarla!

Deluso..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:17   #15
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Quando sento queste cose stento addirittura a cederci, trovo sia gravissimo ed inaccetabile che si metta in commercio una macchina con problemi, anche se poi saranno risolti con un aggiornamento, speriamo!
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:12   #16
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Cannon non produce telecamere professionali ....anche quelle da 7000 € sono solo prosumer ... mi dispiace per alcuni di voi fanboy ma per queste solo Sony, Panasonic e JVC oppure alcune aziende "mostri" con prezzi superiori alle Ferrari ed hanno solo CCD strano ????.... riflettete gente...un sensore CCD costa da 5 a 7 volte un Cmos...

Giuliano
Old 19-12-2008, 15:14   #17
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
Cannon non produce telecamere professionali ....anche quelle da 7000 € sono solo prosumer ... mi dispiace per alcuni di voi fanboy ma per queste solo Sony, Panasonic e JVC oppure alcune aziende "mostri" con prezzi superiori alle Ferrari ed hanno solo CCD strano ????.... riflettete gente...un sensore CCD costa da 5 a 7 volte un Cmos...

Giuliano
già...vallo a dire negli studi televisivi...
Old 19-12-2008, 15:19   #18
D@niel
Senior Member

L'Avatar di D@niel

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
difatti se sull ammiraglia che costa piu di 7000 euro ci hanno messo un sensore cmos.....ovviamente non capiscono niente in canon ......meglio il ccd che costa 7 volte di piu riscalda 10 volte di piu e consuma 15 volte di piu e è 3 o 4 volte piu rumoroso di un cmos....si meglio i ccd....ne riparliamo tra un paio d anni e vedremo se le videocamere professionali monteranno ancora sensorini di 1/3 o useranno un full frame.....(come fa la red ...e non la jvc o la sony ) ...dai un occhiata a cosa fa un misero sensore cmos (che costa 7 volte meno di un ccd ) http://www.vimeo.com/2053280

cmq io ce l ho da 3 giorni la 5d mk2 e quel difetto lo devi cercare con crop del 400 % per notarlo e andarlo a cercare a posta...e lo trovi veramente poche volte ....su un file di 21 megapixel !!!!

ciao

Ultima modifica di D@niel : 19-12-2008 alle 15:23.
D@niel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:44   #19
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
un fotografo italiano, che fa servizi a sport acquatici, raccontava di come effettuasse praticamente tutte le sue riprese senza alcun riverstimento impermeabile, con la 1Ds MkIII. A meno di non fare riprese subaquee, per tutto il resto la 1Ds MkIII resiste tranquillamente a schizzi d'acqua anche importanti.

@fabstars: se mai ti comprerai unan reflex, faresti bene a tenere in considerazione Canon..

boh.. tutte seghe mentali...

la mia vecchia 1d l'ho lavata più volte sotto acqua corrente...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:37   #20
Claudio1969
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Melissano LE
Io ogni tanto uso ancora la mia vecchia EOS 10 (pellicola) comprata nel 1994, sostituito le tendine alcuni anni fa e basta. Mai altri difetti.
Claudio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian