|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il pc esegue operazioni da me non richieste
ciao a tutti!
sono di fronte a un problema a me veramente strano.. io utilizzo windows vista, quando accendo il pc mi ritrovo senza far nulla in "windows boot maneger" e qui mi viene chiesto quale sistema operativo posso scegliere, le scelte sono tra "vista" e "ready driver plus",il pc sceglie automaticamente di andare su ready driver plus e dopodiche mi ritrovo in "opzioni di avvio avanzate",qui a questo punto sempre da solo il pc va su "disabilita imposizione firma driver" e poi riparte.. tutto questo in meno di 4 secondi. volevo chiedervi cosa significa tutto cio e cosa posso fare per risolvere il problema. grazie per l'attenzione e spero di riuscire a risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Semplice, hai installato ready driver plus nel tuo sistema operativo e questo software fa quello che deve fare, cioè saltare le firme digitali al boot..
Per risolvere disinstalla ready driver plus..però occhio che se hai dei software installati senza firma digitale Vista non ne permette l'esecuzione. Penso che tu abbia vista 64 bit giusto?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e ma il fatto e che io sono sicuro di non avere mai installato per mia volontà "ready driver plus", può essere che si sia installato automaticamente mentre installavo un programma? e inoltre ce rischio di facilitare l'emissione di virus nel sistema installando driver non firmati? inoltre ieri ho chiamato acer per chiedere spiegazioni, e mi ha detto che ready driver plus e stato installato automaticamente dalla casa produttrice e che quando mi compare una cosa simile e necessario riformattare il pc..mi ha detto una cavolata??
![]() per quanto riguarda il SO come faccio a vedere quanti bit ha?? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora vai sul desktop,sull'icona computer tasto destro proprietà
dovrebbe apparirti questo... [IMG] poi ti dico..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ascolta, non vedo il motivo di utilizzare il programma su una versione a
32 bit... Però non mi spiego il motivo perchè acer ha insallato su quel pc ready driver plus... Ti potrei dire Start impostazioni pannello di controllo programmi e funzionalità: lì troverai readydriver plus e non dovrai far altro che scegliere "disinstalla". Però non vorrei prendermi la responsabilità...se poi è stato installato da acer per qualche altro motivo e non ti avvia più il PC...... ![]() Aspetta se ti risponde qualcuno che ha ACER e il tuo stesso problema.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ma e da escludere la possibilità che magari si e installato durante l'installazione di un programma per far si che esso possa essere usato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.