|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ata_27552.html
Disponibile da Gennaio 2009 l'edizione in Titanio della D-Lux4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Price?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
eh...costano mi pare sui 600 euro, però quanti ricordi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
utilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quanto mi piacciono!! Hanno veramente una classe, una sobrietà senza pari. Per non parlare della qualità. Fossi pieno di soldi mi metterei a collezionarle.
Chissà...forse nella prossima vita me lo potrò permettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
del tuo post nessuno
![]() non c'è scritto da nessuna parte che si deve sempre e comunque commentare una notizia... se non si sa di cosa si parla meglio informarsi prima ![]() o chiedere info sul forum ma in modo più umile ![]() Ciao.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
quoto f4kinup...
l'utilità c'è; se nn la vedi nn fa per te. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bambini, andate a giocare da un'altra parte
![]() non ho detto che Leica fa macchine che fanno schifo, ho chiesto l'utilità di questa specifica macchina... siccome (almeno per me) le macchine servono per fare foto, capisco gli "aggiornamenti" volti a migliorare questo aspetto... se mi dici che fai una macchina in titanio in un numero (molto) limitato di pezzi, lo fai solo per attingere al portafogli dei "fan" ![]() qui non c'entra l'umiltà (@f4kinup: rileggi il mio post... è 1 sola parola, non ho scritto "schifo" o "a morte Leica")... @quiete: il tuo post è utile tanto quanto il mio: mi dici che c'è l'utilità e che io non la vedo, ma anche tu non scrivi altro... mi spieghi per favore il tuo punto di vista sulla utilità di questa macchina? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Ma questa non è la Panasonic LX3?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Costosa e anche brutta forte.. ok il rispetto della tradizione ma adesso si esagera!
Oltretutto con 600 euro (se poi è il prezzo effettivo) ci compri una reflex digitale non "professional" ma certamente di livello ben superiore a sta scatoletta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
da me c'è già e la trovo molto bella. l'utilità di prenderla? essendo una edizione limitata ed una leica è un investimento, al giorno d'oggi è uno dei pochi marchi i cui pezzi invece di scendere di valore salgono nel mercato dell'usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@paganetor
intanto datti una calmata ![]() il mio punto di vista è spiegato nel mio post... se nn vedi (= apprezzi) l'utilità di questa macchina (cioè il fatto di avere una leica, di avere design e cura della costruzione, di avere un'edizione limitata, ecc.) questo articolo nn fa x te e quindi evita di postare qui inutili flame. Secondo il tuo punto di vista allora nn dovrebbe esistere nessuna edizione limitata di niente; è un tuo parere ma accetta anche punti di vista differenti ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quiete, io sono calmissimo
![]() solo non mi piace essere attaccato se faccio una domanda... come ho avuto modo di spiegare, chiedere quale sia l'utilità di un prodotto non significa disprezzarlo o altro (tantomeno Leica, ci mancherebbe!) per me, però, una macchina fotografica identica a un altro modello, ma con la sola differenza di avere il corpo in titanio ed essere venduta in 10.000 pezzi, è realmente inutile... se poi mi parli di collezionismo o piacere nel possedere un determinato oggetto, è un altro discorso, ma a quel punto Leica avrebbe poturo fare un portachiavi in platino a forma di macchina digitale e avrebbe avuto lo stesso appeal di questa fotocamera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@ la redazione: io però la foto non la vedo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
ESATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una Leica come lo è il mio videoregistratore Panasonic ![]() Che poi sia in edizione limitata..... che per i collezionisti sia...... e che in un futuro poi........... e bla bla bla, sono tutte cose più o meno campate in aria, anche perchè le LEICA VERE non costano certo 600€ e soprattutto hanno una storia gloriosa alle spalle ed una costruzione di meccanica di precisione che una compattina fatta in quel della terra del sol-levante non avrà mai.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Io ho la LX2 ed ho pensato di voler comprare la custodia in pelle della D-Lux 4, poi ho visto che costa soltanto 140$ e mi son convinto di comprarne un paio di custodie, non si sa mai nella vita.
FARABUTTI ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
andate su qualsiasi sito di condivisione immagini e cercate alcuni scatti fatti con la leica.
ogni scatto è un' opera d'arte... ma in questo caso è tutto merito della macchinetta. la leica fa un'ottimo lavoro anche in digitale. anzi credo che sia l'unica. e con "compattine" che tanto compatte (nel senso di qualità mediocre) non sono. è facile costruire reflex e via dicendo... ... ma se non sbaglio leica ha iniziato col digitale solo quando si iniziavano a ottenere risultati discreti. invece, mi ricordo ancora i primi mostri nikon per i professionisti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Mi va bene tutto, la moda, sfruttare un marchio così blasonato ecc...
Ma le differenza REALI tra questa e la Panasonic sono solo il software a corredo, un anno di garanzia in più e FORSE un profilostandard leggermente diverso sui jpg (si parla di preimpostazione diversa di nitidezza contrasto e saturazione, cosa modificabile sempre e cmq a piacimento ed inutile se si scatta in raw). E questo dovrebbe giustificarmi il doppio del prezzo? Ma fatemi il piacere..... Ah, dimenticavo la tracolla più figa! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.